> Incontri Particolari - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Incontri Particolari


Messaggi raccomandati

Prendo spunto dall'avatar di Snipersub

post-17696-1232927014_thumb.jpg

avendo catturato anche io un S.Pietro(decisamente più piccolo)

post-17696-1232927113_thumb.jpg

mi piacerebbe sapere quanti di voi hanno catturato un pesce strano o quanto meno avvistato.

Per quanto mi riguarda ho avvistato un sarago a bande grosse, colore arancio vivo e con il primo raggio della dorsale molto accentuato.

Ho scoperto in seguito che nel Canale di Sicilia le paranze ne catturano molti.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 38
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Non doveva essere un sargo, ma un pagro reale:

 

http://free.imd.it/Colapesce/Pescitalia/pi.../PagroReale.htm

Hai ragione, il pesce in questione è proprio quello, il mio avvistamento risale a parecchi anni fà e cmq si tratto di un singolo esemplare di pochi etti, forse per questo lo scambiai per un sarago strano.

Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
da ragazzino presi un pesce prete di 1/2 kilo

 

questo

...Andrè.....gli hai dato la benedizione prima????? :laughing::laughing::laughing::laughing:

 

si, quella finale, nel senso che l'ho fulminato, non si è mosso prima e non si è più mosso dopo. da quella volta non ne ho più visti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
da ragazzino presi un pesce prete di 1/2 kilo

 

questo

...Andrè.....gli hai dato la benedizione prima????? :laughing::laughing::laughing::laughing:

 

si, quella finale, nel senso che l'ho fulminato, non si è mosso prima e non si è più mosso dopo. da quella volta non ne ho più visti.

 

 

Io li vedo sui banchi dei pesci :D ,e mi fanno morire :lol: dalla simpatia,in che senzo???Mi sa che sono "duri a morire",il pescivendolo ogni volta gli mette le alicette in bocca e...........slurp!!!! avete da vedè come se le ingoiano :laughing: .

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Prendo spunto dall'avatar di Snipersub

post-17696-1232927014_thumb.jpg

avendo catturato anche io un S.Pietro(decisamente più piccolo)

post-17696-1232927113_thumb.jpg

mi piacerebbe sapere quanti di voi hanno catturato un pesce strano o quanto meno avvistato.

Per quanto mi riguarda ho avvistato un sarago a bande grosse, colore arancio vivo e con il primo raggio della dorsale molto accentuato.

Ho scoperto in seguito che nel Canale di Sicilia le paranze ne catturano molti.

 

il S.Pietro lo vorrei incontrare solo per vedere se riesco a fare centro! :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
da ragazzino presi un pesce prete di 1/2 kilo

 

questo

 

ma non è una tracina? :o

ma secondo te io sbaglio il nome ad un pesce :fish::lol:

 

 

:laughing::laughing::laughing: e quando se sbaglia dentex.. :thumbup:

 

 

 

 

x Davk: dillo forte :thumbup: ...e che zuppette col misto (insieme a scorfani,murena,polpo,gnonco ecc.)

 

x 7bello: io non l'ho mai visto un san pietro in mare dal vivo,però da amici che li hanno pescati,mi hanno sempre detto che non è un pesce sospettoso,anzi lo si avvicina bene,quindi hai voglia a far tiro a segno :lol: !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
x 7bello: io non l'ho mai visto un san pietro in mare dal vivo,però da amici che li hanno pescati,mi hanno sempre detto che non è un pesce sospettoso,anzi lo si avvicina bene,quindi hai voglia a far tiro a segno :lol: !

questo che ho preso è stato il 2° avvistamento, se ne stava immobile in 6/7m di fondo, all'inizio dall'alto lo avevo scambiato per un dotto, poi in caduta gli sono arrivato ad 1m ed ho visto che era un S. Pietro.

E' stato come sparare uno scorfano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...