> Meglio Gel O Acqua Saponata - Pagina 2 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Meglio Gel O Acqua Saponata


Messaggi raccomandati

Scusate ma perché è un grosso problema cambiarsi fuori la macchina??E io che mi credevo uno freddoloso....

 

Perché ho già avuto due volte l'influenza più vari raffreddori/sinusiti...

 

Fino a fine novembre non c'è stato problema, ora ho un po' di paura...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 46
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Io non sono rapidissimo nella vestizione, comunque mi sono trovato molto bene con la classica acqua calda e dentro 2-3 spruzzate di Infasil... sì, il detergente intimo (astenetevi dai commenti please... :lol: ). Me ne porto dietro solo un litro, per avere meno peso nello zaino. Se c'e' vento mi spoglio cercando di ripararmi dietro l'auto. Non e' bello, ma uno cerca di spicciarsi quanto puo'...

L'idea di spalmarmi creme o gel mi fa inorridire... <_<

--Carlo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Scusate ma perché è un grosso problema cambiarsi fuori la macchina??E io che mi credevo uno freddoloso....

 

Perché ho già avuto due volte l'influenza più vari raffreddori/sinusiti...

 

Fino a fine novembre non c'è stato problema, ora ho un po' di paura...

Guarda non credo dipenda dal fatto che ti cambi fuori la macchina,perché è abbastanza rapida come procedura,quindi non hai neanche il tempo di prendere cosi freddo!Se hai un sottomuta te lo metti subito e già stai coperto,magari con in più qualcosa sopra mentre ti metti i pantaloni.E poi al volo la giacca!Fidati per me è meglio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi permetto di proiettare un filmino... a parole: :D

- bagni/spalmi i pantaloni di neoprene e i calzari;

- ti spogli di sotto;

- metti i calzari in 20 secondi;

- metti i pantaloni in 20-30 secondi;

- bagni/spalmi la giacca di neoprene;

- ti spogli di sopra;

- infili in 20 secondi anche la giacca.

Meglio di cosi' mi pare difficile... :)

--Carlo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mi permetto di proiettare un filmino... a parole: :D

- bagni/spalmi i pantaloni di neoprene e i calzari;

- ti spogli di sotto;

- metti i calzari in 20 secondi;

- metti i pantaloni in 20-30 secondi;

- bagni/spalmi la giacca di neoprene;

- ti spogli di sopra;

- infili in 20 secondi anche la giacca.

Meglio di cosi' mi pare difficile... :)

--Carlo

 

 

Ci metti troppo ( un minuto e dieci secondi 20+30+20) Io lo faccio in 40" :lol:

P.S.

Ma i calzari li metti prima dei pantaloni?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Col ventaccio che c'era in Liguria a dicembre,perchè col freddo è il vento il vero problema, anch'io mi sono cambiato in auto:mi sono messo la muta all'aperto perchè effettivamente,come descrivono i precedenti scritti,si fa in fretta e si resta poco scoperti, ma rivestirsi dopo la pescata è il momento peggiore,beccarsi una ventata fredda da bagnati anche per pochi secondi non è esattamente salutare;per questo ho completamente coperto il sedile del passeggero con un lungo manicotto di plastica che si trova a metratura,sotto i piedi plastica e giornali,mi sono tolto i calzari fuori dall'auto per non allagarla di liquami poi sono entrato, riscaldamento a manetta ma ricordandomi-fondamentale-di mettere il riciclo per non tirar dentro gas di scarico;con calma ho tolto tutto,poi spostatomi sul lato guida,mi sono asciugato e rivestito;resto perplesso sull' utilizzo di una liscio-spaccato se si dispone solo dello spazio di un sedile invece che quello ampio di una monovolume,mi sembra abbastanza rischioso(per la muta!),oltre alla scomodità del fatto che si deve bagnarla col sapone esternamente per toglierla;è certo possibile,anche se io l'ho fatto con un completo monofodera che ovviamente facilita la svestizione,ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
P.S.

Ma i calzari li metti prima dei pantaloni?

Devo! Se metto i calzari dopo i pantaloni, mi risulta molto difficile sollevare il bordo di questi ultimi per infilarci dentro i calzari.

Perche' voi tenete i calzari dentro i pantaloni, vero??? Altrimenti l'eventuale aria che dovesse uscire dai pantaloni durante le prime 1-2 capovolte andrebbe nei piedi...

Come fate voi?

--Carlo

P.S.: quando scendo con l'ARA e metto gli "stivaletti" e le pinne aperte, in effetti i pantaloni li metto dentro...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Puoi usare la crema nivea...io la muta la metto quesi sempre così...

 

 

Ma quanta ne consumi? mi sa che ne va via tanta, e dopo resti unto come una sogliola fritta? :D

Non ne consumo molta ne spalmo un velo uniforme all'interno della muta e la infilo.Non rimani affatto unto perchè la crema è liposolubile perciò viene assorbita dalla cute.

 

@Mytom

Dato che sei gallurese a meno che non abiti all'interno, potresti andare a pesca con la muta infilata da casa...se non tutta almeno i pantaloni.Io quando c'è molto freddo faccio così.

Modificato da Mauretto20
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Puoi usare la crema nivea...io la muta la metto quesi sempre così...

 

 

Ma quanta ne consumi? mi sa che ne va via tanta, e dopo resti unto come una sogliola fritta? :D

Non ne consumo molta ne spalmo un velo uniforme all'interno della muta e la infilo.Non rimani affatto unto perchè la crema è liposolubile perciò viene assorbita dalla cute.

 

@Mytom

Dato che sei gallurese a meno che non abiti all'interno, potresti andare a pesca con la muta infilata da casa...se non tutta almeno i pantaloni.Io quando c'è molto freddo faccio così.

 

8 km. dal mare... 15/20 dalle zone interessanti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io me la metto a casa...sotto la docciuccia e salgo in macchina appena mi asciugo...(la mia muta e' interamente liscio spaccato fatta appositamente senza punti in foderato...al max quando vado lontano mi metto pantalone e sottomuta a casa...mi spoglio sempre sotto la doccia...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh penso che come la glicerina licquida non ci sia niente di meglio.

Ma nel caso anche l'olio profumato va alla grande.

Nel caso anche la vasellina va benone :laughing::laughing::laughing:

Cia uagliuni :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...