> Dentex Dentex Ligure - Pagina 4 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Dentex Dentex Ligure


Messaggi raccomandati

  • Risposte 77
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ti faccio i complimenti per :

Il pesce che merita .

La costanza in questo periodo di fare aspetti a 20 mt ( non mi balena nemmeno lontanamente nell' anticamera del cervello )

La cattura , senza rovinare il pesce !!

 

p.s. Io i pesci grossi o per un motivo o per l' altro ogni volta li distruggo !! Ciao

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao ragazzi, l'anno scorso i miei amici me ne hanno dette di tutti i colori perchè non ho postato una Spigola di 7 kg, quest'anno vinco la pigrizia e la mia imbranataggine nell'uso del computer e provo a postare il Dentice e a condividerne con voi la gioia per la cattura.

L'ho preso il trenta di Dicembre in zona Levanto. La vigilia di Natale ne avevo sbagliato uno clamorosamente sui 4 kg, questa volta ho fatto tutto bene e dopo un lungo aspetto attorno ai 20 metri ho fulminato sul colpo questo splendido esemplare di quasi 8 kg. Simone :bye:

 

Ricorderò sempre le parole di un amico..... :whistling: che una sera di circa un anno fa, all'imbrunire, rientrando in gommone dopo una giornata veramente fredda e ostile, sedendo sull'igloo (il mio!) che conteneva la spigola in questione pronunciava: "c@**o, queste sono le soddisfazioni del nostro sport! Aff@*culo il freddo che ti è entrato nelle ossa per mesi e i cappotti forzati dall'acqua color caffèlatte..."

 

Beh, parole SACROSANTE! Ancora una volta Simone dimostra con questa cattura che la costanza paga!!! B-R-A-V-O!!!! :thumbup:

 

P.s. A proposito Simo... visto che sei più preciso con i fucili degli altri, scassati, con le gomme "floppe", la sagola usurata e SENZA mulinello, cosa ne dici di lasciare a casa i tuoi anche la prossima volta??? :laughing::laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao ragazzi, l'anno scorso i miei amici me ne hanno dette di tutti i colori perchè non ho postato una Spigola di 7 kg, quest'anno vinco la pigrizia e la mia imbranataggine nell'uso del computer e provo a postare il Dentice e a condividerne con voi la gioia per la cattura.

L'ho preso il trenta di Dicembre in zona Levanto. La vigilia di Natale ne avevo sbagliato uno clamorosamente sui 4 kg, questa volta ho fatto tutto bene e dopo un lungo aspetto attorno ai 20 metri ho fulminato sul colpo questo splendido esemplare di quasi 8 kg. Simone :bye:

http://img141.imageshack.us/img141/1605/denticeny1.jpg

 

Hai fatto bene a vincere la pigrizia, se no chi lo vedeva un dentice così? :):robot::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti ragazzi, troppo buoni... Scusate il ritardo nel rispondervi e nel ringraziarvi per i tanti complimenti ma la Telecom ci ha bloccato la linea per tutto il giorno... Cercherò di rispondere un pò alle domande e di fare un breve racconto. Intanto la zona di levanto è ricca di secche, punte e franate e non so per quale strano motivo, forse un giro di corrente particolare, ma in questo punto, trovato con fatica, ( ve l'assicuro...), l'acqua è un pò più limpida e la corrente sostenuta; inoltre il giorno che avevo sbagliato quello da 4 kg avevo lasciato a casa un guanto e ho pescato tutto il tempo con una mano "liscia" (...) e mi sembrava che in questo punto l'acqua fosse leggermente più calda...

Questo mi ha spinto a battere la zona con più attenzione fino ad incontrare i Dentici, compreso l'esemplare mancato. In più a pochi metri da me, sempre alla stessa profondità, il mio amico Pietro snocciolava una serie infinita di improperi perchè gli arrivava giù di mano una Spigola stimata sui 5 kg... Il punto era interessante insomma...

Non è per fare il fenomeno però a pescare in profondità mi trovo a mio agio e non tanto i metri quanto il freddo è il vero problema.Aggiungeteci le giornate con totale assenza di sole e attrezzatura di ripiego ( quella ufficiale era con Franco in Sardegna ) con guanti e calzari bucati e senza bermuda, uniti alla mia scarsa massa grassa e le possibilità di fare tuffi efficaci si riducono. Perciò la mattina della cattura verso le 10 mi dirigo subito sul punto. Primo tuffo attorno ai 16, nulla... Poi attorno ai 18, nulla... Terzo attorno ai 20-21 e trovo un pò di mangianza che però è un pò staccata dal fondo. Dal largo mi vengono incontro due Orate, non grosse, sui 4-500 gr e non sparo... Svaniscono alla mia sinistra, ma pochi secondi dopo riappaiono di fronte a me e mi vengono incontro più decise. Mi schiaccio sul fondo e come un fantasma lento ma deciso da destra rasente il fondo mi appare il Dentice... Ricordo distintamente lo sguardo torvo, accigliato, cattivo, quasi fosse deciso a mangiarmi nonostante le mie dimensioni, neanche fossi commestibile!!! Primo pensiero: caz.. se è grosso! Secondo: ho in mano un fucile di merd ( quello di Pietro ), un 90 in carbonio ( che non apprezzo ) allestito unendo le rimanenze di un paio di fucili, monoelastico, monoaletta e senza mulinello, perciò devo mirarlo bene. Detto fatto, lo lascio sfilare ancora un pò, lo miro dietro l'occhio e lo fulmino... Si mette in verticale e comincia a vibrare, io esco dal mio nascondiglio, lo afferro e risalgo. Due minuti esatti. Il resto sono una telefonata a Nicola Smeraldi per dirgli "L'ho Preso!!!" e lui che mi risponde "Cosa il Cappotto.....? " :D E io " No....Hai presente quel pesce rosa con la gola gialla...? Ecco immaginalo lungo 95 cm...?" :lol: E lui " NOOOO incredibile!!! "; Pietro bianco sul gommone che non crede ai suoi occhi e io che lo rianimo a schiaffoni e tante altre telefonate, risate, foto e una gioia incredibile, che mi ripaga di tanto impegno e mi fa sentire vivo...

E' il quinto che prendo quest'anno in zona, oltre ad una Ricciola discreta di 5 kg e ad una Palamita pari peso, ma questo è stato sicuramente il più guadagnato. Ringrazio Pietro per avermi aiutato e tutti voi per i complimenti e l'affetto dimostratomi da quelli che mi conoscono meglio... Visto l'entusiasmo vi prometto che in futuro posterò altre foto.

Grazie ancora

Simone

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...