> Gommone Giusto - Pagina 2 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ospite Tony75

vedo che i 5-6 cv vanno dai 15-22 kg...

quindi, entro i 30 kg dovremmo starci. Credo sia possibile alarli montati e da soli, con qualche accorgimento sul portapacchi.

...il mio amico pescasub mi ha detto che il zodiac cadet 340 tiene davvero bene, avendo il marchio CE , le dotazioni per la navigazione entro le 6 miglia è poca cosa, non servono estintore e pompa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

queste sono le dotazioni di sicurezza necessarie a seconda della distanza dalla costa a cui si sta navigando

 

 

Navigazione entro 300 metri dalla costa:

 

Non sono previsti mezzi di salvataggio o dotazioni di sicurezza.

 

Entro un miglio dalla costa:

 

1. cinture di salvataggio (una per ogni persona a bordo)

2. un salvagente anulare con cima;

 

Ulteriori dotazioni di sicurezza obbligatorie per le unità senza Marcatura CE (quelle con il marchio CE sono già provviste e sono indicate nel manuale del proprietario):

 

3. pompa o altro attrezzo di esaurimento;

4. mezzi antincendio - estintori

 

 

Navigazione entro tre miglia dalla costa:

 

1. cinture di salvataggio (una per ogni persona a bordo);

2. salvagente anulare con cima;

3. una boetta fumogena;

4. due fuochi a mano a luce rossa;

5. fanali regolamentari

6. apparecchi di segnlazione sonora (fischietto);

7. Le unità a vela devono avere a bordo un segnale conico che va mostrato (con il vertice in basso) quando procedono contemporaneamente a vela e a motore;

 

Ulteriori dotazioni di sicurezza obbligatorie solo per le unità senza Marcatura CE (quelle con il marcho CE sono già provviste):

 

8. pompa o altro attrezzo di esaurimento;

9. mezzi antincendio - estintori

 

Navigazione entro sei miglia dalla costa:

 

1. le dotazione di sicurezza previste per la navigazione entro 3 miglia dalla costa, nonché:

2. una boetta luminosa;

3. due boette fumogene (anziché una);

4. due razzi a paracadute a luce rossa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi mettere in acqua un gommoncino tendere fino a 3 metri con un motore 6 /10 cavalli sembra facilissimo... ma se non fosse che oltre il gommone ed il motore tu non devi portare in riva al mare anche molte altre cose... e quasi sempre il mare e' almeno un centinaio di metri distante.... allora cominci porta il gommone... porta il motore... porta il serbatoio... porta le dotazioni (ancora con trenta metri di sagola, ciambella con cima e boetta luminosa, giubetti e cazzatelle varie ... poi dopo questi viaggi magari fatti sulla sabbia vai a mettere la muta i piombi e con pinne maschera fucile boa rifatti la strada per la sesta volta... senza dire che prima di cio' avrai gia' fatto la stessa cosa èper caricare la macchina la mattina e che al ritorno stanco dovrai ricominciare tutto da capo ...ecco perche' ha senso il carrello ed un gommone piu' grande perche' hai altri problemi per metterlo in acqua ma fai certamente meno culo.... ciao a tutti Lorenzo

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Tony75
Ragazzi mettere in acqua un gommoncino tendere fino a 3 metri con un motore 6 /10 cavalli sembra facilissimo... ma se non fosse che oltre il gommone ed il motore tu non devi portare in riva al mare anche molte altre cose... e quasi sempre il mare e' almeno un centinaio di metri distante.... allora cominci porta il gommone... porta il motore... porta il serbatoio... porta le dotazioni (ancora con trenta metri di sagola, ciambella con cima e boetta luminosa, giubetti e cazzatelle varie ... poi dopo questi viaggi magari fatti sulla sabbia vai a mettere la muta i piombi e con pinne maschera fucile boa rifatti la strada per la sesta volta... senza dire che prima di cio' avrai gia' fatto la stessa cosa èper caricare la macchina la mattina e che al ritorno stanco dovrai ricominciare tutto da capo ...ecco perche' ha senso il carrello ed un gommone piu' grande perche' hai altri problemi per metterlo in acqua ma fai certamente meno culo.... ciao a tutti Lorenzo

 

Io la vedo diversamente, lo trasporti sul tettuccio già gonfio, e lo tieni gonfio o su in terrazzo o in cantina, etc.

Quando arrivi in spiaggia usi le ruote di alaggio, carichi tutto nel gommone già vicino la macchina, installi motore(che fa anche da contrappeso), metti le attrezzature che ti servono dentro e poi te lo scarrelli a mano dove vuoi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Tony75

Okkio al pakko!

 

ok, d'accordo con il venditore ebay non ho più comperato il 340 zodiac, in quanto il venditore, 1. non icludeva i remi, 2.non includeva le panche, 3. ha detto che il fondo aveva delle riparazioni e che di tanto in tanto andava rigonfiato, quindi anche se erano solo 200€ non mi sono fidato. Mi sto orientando su un gommone lomac 3.50 con pagliolato in legno marino completo di telo , remi per il doppio (400€), Ha un pò d'anni ma è davvero ben tenuto e soprattutto è in neoprene/hypalon.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho fatto una via di mezzo gommone 3,50 motore 15cv con carrello e ruotine per alaggio in poppa questo perchè permette una certa facilità di alaggio anche dove non esiste uno scivolo mettere un gommone anche se di piccole dimensioni come questo su un tetto di una macchina e poi come diceva qualcuno scarica da solo,monta motore prepara tutto non finisci più con un carrelletto metti tutto dentro al gommone in due vai alla grande noi siamo andati anche in tre vestendoci prima Comunque ho uno yam 3,80 con chiglia pneumatica con un 15cv che Vendo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...