> A Pesca Con Un Nuovo Amico - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

A Pesca Con Un Nuovo Amico


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

Apro questa discussione per raccontarvi dell'ultima amicizia fatta grazie ad AM, sugellata con una breve ma bella pescata in apnea. Tempo fa avevo letto sul forum della presenza di alcuni appassionati pescatori di Reggio Calabria e dintorni che cercavano compagnia per un fare qualche battuta di pesca in zona; a quel tempo non mi trovavo in Calabria a causa del mio lavoro (infatti si può dire che ormai riesiedo stabilmente a Trieste), per cui, sebbene entusiasta della possibilità di stringere nuove amicizie con chi condivide la mia stessa passione, avevo dato la mia disponibilità, rimandando però ad un periodo di ferie, quando generalmente ritorno in terra natale. Così, appena tornato per le ferie di Natale/Capodanno, alla prima occasione rinnovo il mio invito sul forum, ma purtroppo il cattivo tempo, le condizioni del mare non proprio ideali, e non ultimi i "bagordi" di del periodo di festa, hanno creato qualche difficoltà nell'organizzare un incontro. Ad ogni modo, quando mi ero ormai rassegnato a passare un'altra mattinata a letto a dormire, la sera ricevo un messaggio da ViperCarbon, che mi propone di provare ad andare a pescare l'indomani mattina, nonostante le condizioni meteo fossero cattive. Non me lo faccio ripetere due volte ed accetto, così la mattina, dopo esserci sincerati per l'ultima volta delle condizioni meteo (che per fortuna sembrava aver concesso una momentanea tregua), ci incontriamo al luogo convenuto per l'appuntamento e ci avviamo al mare.

Il mare era un po' mosso, l'acqua leggermente torbida, soprattutto sottocosta, ma nonostante tutto la visibilità era accettabile. Il tutto ci fa sperare nell'incontro con qualche bella spigola nel bassofondo, ma purtroppo durante tutta la battuta di pesca durata poco più di due ore, di spigole nemmeno l'ombra... Tuttavia, dopo circa mezz'ora io riesco a mettere a cavetto l'unico cefalo di dimensioni "sparabili" avvistato, venutomi all'aspetto tra gli scogli percossi dai frangenti. Ad un certo punto noto in lontananza un banco di orate che mi sembrano un po' allarmate... Dapprima non capisco, quindi faccio una capovolta veloce per andare a nascondermi dietro un masso con l'intento di insidiarle, ma proprio quando sono quasi a tiro mi accorgo che ViperCarbon (di cui inizialmente non mi ero accorto) ci ha già pensato prima di me, e difatti, inesorabile, ne castiga subito una. Bella cattura, ViperCarbon! :thumbup: Purtroppo però, come era prevedibile, il resto del banco fugge via in preda al panico. Continuando a pescare, poco più avanti noto una coda che fa capolino tra gli scogli sul fondo. Mi avvicino di soppiatto rasentando il fondo in agguato, finchè realizzo che si tratta di un'altra orata, che resta vittima della mia freccia prima ancora che si accorga della mia presenza. Poco più in là, mentre mi stavo accingendo a ritornare, rivedo un altro banco di orate (o forse, chissà, lo stesso di prima) proprio nei pressi di un'ansa della costa. Vedendosi chiuse alle spalle e la via d'uscita sbarrata dalla mia sagoma, le orate si sparpagliano terrorizzate in tutte le direzioni. Tuttavia riesco a portare un difficile tiro di imbracciata (che quasi mai mi è riuscito in passato!), che fortunatamente ne centra un'altra.

Soddisfatto da quest'ultima cattura, intraprendo quindi il percorso di ritorno, durante il quale non vedo più null'altro di interessante. Prima di metterci in macchina e ritornare a casa, scattiamo le solite foto di rito, che potete vedere qui in basso.

 

http://img210.imageshack.us/img210/5984/50408428pu6.th.jpg http://img515.imageshack.us/img515/888/97016869zt4.th.jpg http://img213.imageshack.us/img213/6585/75916200wt1.th.jpg

 

Grazie ancora ad AM per le innumerevoli opportunità di socializzazione che offre... e a ViperCarbon, ragazzo molto simpatico oltre che bravo, che ha organizzato questa piacevole mattinata... E scommetto ne seguiranno altre!

 

Alla prossima pescata!

:bye:

 

 

Tano

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti ragazzi :clapping::clapping::clapping:

 

Purtoppo non son potuto essere dei vostri quel giorno, ma spero ci siano altre occasioni ;)

Grazie mille ad AM anche da parte mia, per le opputunità che ci da nel stringere nuove amicizie con chi ha la tua stessa passione :clover: spero di stringerti a breve la mano di persona Tano, visto che ci conosciamo solo via tel...(pure ros.rc)...Con Antonio già ci conosciamo, e ne approfitto per fargli pubblicamente i COMPLIMENTI per la stupenda persona che E'! Sempre pronto e disponibile,un ragazzo gentile e generoso (queto applauso e solo x te) :clapping:

A presto ragazzi :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...