> Spigola Di Natale - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Spigola Di Natale


Ospite Amil

Messaggi raccomandati

Il 25 mi sveglio, carico e parto verso capo mannu. Volevo farmi il pezzo da sotto la torre verso mandriola. La muta la metto a casa, arrivo lì e entro al volo (ovviamente abituandomi lentamente all'aqua fredda) alle 10. C'era mare liscio con un pò di risacca e cielo nuvoloso e un venticello che increspava un pò il mare molto seccante. L'acqua è torbida sul vedre un pò acido, poche alghe, pochissima sospensione e buona visibilità entro 6-7 metri però soprattutto c'è freddo. L'acqua è a 13°... chissà che non ci sia qualche bell'incontro da fare con le spigole.

Vado avanti ad agguati e non si vede nulla, salpe, peraltro piccole e con loro niente di più interessante. Vago per un'ora senza nulla che mi distragga dal freddo, oltretutto si nota bene che pure i pescetti son nervosissimi e come mi muovo scappa di tutto... "ai ai ... c'è poco da fare". Mi metto a pensare ad altro, giro un massone e sbuca fuori davanti a me una spigola sul kilo che mi guarda rimanendo lontana, la ammiro un pò e poi sparisce.

Punto la macchina... ci salgo e vado piu su lungo la costa :lol:

Il venticello quà non c'è... sembrerà una cazzata ma secondo me fa impazzire i pesci... La zona la conosco molto bene e ci potrebbe essere qualche spigola da mettere in tavola a capodanno. E' passata mezzora e son di nuovo in acqua. Mare più torbido, meno corrente ma sempre un pò di risacca. Non si vedono spigole e mi rifaccio su salpe distratte e inizio a pensare in positivo :) Quà il pesce è notevolmente più tranquillo e mi trovo a mio agio senza vento. Iniziano a vedersi muggini :) giro un angolo ed ecco un suicida che s'alza dal fondo e mi punta deciso. Zap. :) Vado avanti iniziando a sentire il freddo ma iniziando a sentire anche che era aria di non sparar più ai muggini. Incontro un brancone di salpe distratte che mangiano a pelo d'acqua ma con loro niente ... e che fai ti privi di fare una copiola? no... mentre tolgo il secondo pesce dalla sagola vedo passare lontana una spigola di un pò sotto il kilo che fa mezzo giro intorno a me e va via... :siiiii: Un paio di aspetti lì intorno ma niente vado verso fuori. Sulla mia sinistra, verso terra, vedo un sarago che mangia sul fondo che non m'ha sentito e m'aqquatto per avvicinarmi e quello guarda dietro di me, più su... insomma non "me" e parte.... mi giro piano piano piano, girando in quella direzione anche il fucile. OOOO :o Cavolo che emozione!! Ho avuto il tempo di realizzare cosa avevo davanti, veniva verso di me di muso, lentamente a circa due metri, come si volta vedo che è grande. Sparo. E' impossibile da sbagliare. Parte tirandosi via sagola dal mulinello ma è centrata troppo bene... posso guardare le altri tre ben più grosse che erano dietro di lei e chse se la filano lentamente. Che belle! vado a prendere la mia, metto nel cavetto. ed esco. Alle altre ho detto arrivederci :subh:

A casa ha segnato 1.8kg e visto che era natalizia ... doveva anche avere la sorpresa ;) subito impacchettata sotto sale.

 

Ciao,

Tanti auguri buone feste! :bye:

 

 

 

 

 

 

Modificato da Amil
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...