> Sempre Pronto Con L'attrezzatura In Auto - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Sempre Pronto Con L'attrezzatura In Auto


Messaggi raccomandati

COn la scusa che se mi scappa una pescata, vado senza passare neanche da casa , ho sempre tutta l'attrezzatura in macchina (ma è la moglie che non vuole le pinne in salotto) sopratutto l'inverno, per l'estate magari un po' meno perchè il neoprene non va molto daccordo con il caldo.

Ma io, :unsure: dal punto di vista della legislazione vigente in italia come mi pongo?

Ovvero fucile e coltello sono sempre nel bagagliaio, nel caso di un controllo da parte delle forze dell'ordine, posso rischiare qualche sanzione? <_<

Chi sa di legge e forze di polizia tutte, avete una risposta? :lamo:

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
COn la scusa che se mi scappa una pescata, vado senza passare neanche da casa , ho sempre tutta l'attrezzatura in macchina (ma è la moglie che non vuole le pinne in salotto) sopratutto l'inverno, per l'estate magari un po' meno perchè il neoprene non va molto daccordo con il caldo.

Ma io, :unsure: dal punto di vista della legislazione vigente in italia come mi pongo?

Ovvero fucile e coltello sono sempre nel bagagliaio, nel caso di un controllo da parte delle forze dell'ordine, posso rischiare qualche sanzione? <_<

Chi sa di legge e forze di polizia tutte, avete una risposta? :lamo:

non ti diccono niente se hai tutta l atrezzatura al completto se hai slo il coltello o solo il fucle possono passare come arma!! sono stato fermato piu di una volta e non mi hanno mai detto niente ne per i fucili e ne per il coltello!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"la moglie non vuole le pinne in salotto"

HUhuahhuaah!

Mi hai fatto venire in mente una cosa che faceva un amico con sua moglie!

Siccome lei gli rompeva le scatole quando andava a pescare, lui preparava la roba in macchina di nascosto e poi alla moglie diceva che andava al lavoro, vestito ovviamente da lavoro...

Un fatto tristissimo!!

Una libertà castrata!

Saluti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"la moglie non vuole le pinne in salotto"

HUhuahhuaah!

Mi hai fatto venire in mente una cosa che faceva un amico con sua moglie!

Siccome lei gli rompeva le scatole quando andava a pescare, lui preparava la roba in macchina di nascosto e poi alla moglie diceva che andava al lavoro, vestito ovviamente da lavoro...

Un fatto tristissimo!!

Una libertà castrata!

Saluti

:laughing::laughing::laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

un articolo di legislazione sui coltelli che lessi qualche tempo fa (lo riporto ma magari aspettate qualche esperto in materia) dice che il porto di coltello (e credo ciò valga in generale per tutte le armi per le quali non è previsto il documento di porto d'armi) è consentito in tutti i casi in cui questo sia giustificato, ad esempio: "vado in campagna a cercar funghi ed ho il coltello appresso" ed in ogni caso è di fondamentale importanza che duante le fasi di trasporto prima e dopo al fatto che garantisce la giustificazione (quando si esce di casa e quando si rientra) il coltello non sia immediatamente raggiungibile, es. non lo posso portare in tasca o nel cassetto del cruscotto dell'auto. Va bene se è nel cofano mischiato al resto dell'attrezzatura, ed il suo trasporto è sempre consentito qualora sia impacchettato. Direi che per logica questo discorso posa essere esteso anche ai fucili da pesca...

 

Ma aspettiamo altre campane...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
un articolo di legislazione sui coltelli che lessi qualche tempo fa (lo riporto ma magari aspettate qualche esperto in materia) dice che il porto di coltello (e credo ciò valga in generale per tutte le armi per le quali non è previsto il documento di porto d'armi) è consentito in tutti i casi in cui questo sia giustificato, ad esempio: "vado in campagna a cercar funghi ed ho il coltello appresso" ed in ogni caso è di fondamentale importanza che duante le fasi di trasporto prima e dopo al fatto che garantisce la giustificazione (quando si esce di casa e quando si rientra) il coltello non sia immediatamente raggiungibile, es. non lo posso portare in tasca o nel cassetto del cruscotto dell'auto. Va bene se è nel cofano mischiato al resto dell'attrezzatura, ed il suo trasporto è sempre consentito qualora sia impacchettato. Direi che per logica questo discorso posa essere esteso anche ai fucili da pesca...

 

Ma aspettiamo altre campane...

Ok borsa nel bagagliaio e fucile scarico :D

Ora dico anche la targa e dove parcheggio di solito così magari non avrò più problemi :lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
scusa ma ogni tanto una sciacquatina all'attrezzatura la dai o soprassiedi?

Luigi

tutto in lavatrice acqua fredda e mezzo dito di sapone, senza centrifuga ovvio...

sono due anni da quando ho acquistato l'ultima muta ed è ancora in ottime condizioni :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
scusa ma ogni tanto una sciacquatina all'attrezzatura la dai o soprassiedi?

Luigi

tutto in lavatrice acqua fredda e mezzo dito di sapone, senza centrifuga ovvio...

sono due anni da quando ho acquistato l'ultima muta ed è ancora in ottime condizioni :P

a me n'a volta mi hanno fermato i carabinieri e hanno fatto storie perche' dicevano che i fucili...(paragonabili a balestre)li dovevo tenere in custodia e nel bagagliaio....dopo che gli ho fatto notare che un 115 nel cofano non entra gli ho spigato che comunque per nuocere a qualcuno.... lo devono prima caricare... :D :D :D :D

si e' trattato tuttavia di un caso isolato... tutte le altre volte non mi hanno mai detto niente ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fucili da sub, coltelli, balestre vengono classificati come armi improprie, non necessitano di porto d'armi e di regisrazione

come hanno detto non li puoi trasportare in macchina se non in una sacca e scarichi e con una buona giustificazione e non a portata di mano

stando alla legge non potresti neanche camminarci sulla spiaggia con un coltello in cintura e il fucile in mano cmq

finchè non succede niente vai tra ma se per caso qualcuno si ferisce con questi oggetti di tua proprietà ti sequestrano tutto e ti fanno una bella denuncia, perchè l'arma impropria quando offende diventa un'arma vera e propria

 

morale: occhi sempre aperti e le armi sempre custodite

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
fucili da sub, coltelli, balestre vengono classificati come armi improprie, non necessitano di porto d'armi e di regisrazione

come hanno detto non li puoi trasportare in macchina se non in una sacca e scarichi e con una buona giustificazione e non a portata di mano

stando alla legge non potresti neanche camminarci sulla spiaggia con un coltello in cintura e il fucile in mano cmq

finchè non succede niente vai tra ma se per caso qualcuno si ferisce con questi oggetti di tua proprietà ti sequestrano tutto e ti fanno una bella denuncia, perchè l'arma impropria quando offende diventa un'arma vera e propria

 

morale: occhi sempre aperti e le armi sempre custodite

Sempre la massima attenzione per la sicurezza mia e degli altri, fucile sempre scarico in prossimità di luoghi frequentati da bagnanti e non e coltello in custodia.

Cmq grazie Tango consigli preziosi, ne farò tesoro ;)

intanto ho trovato un bel regalo per la moglie,

magari la convinco a poter mettere le pinne in salotto, che ne pensate :D

Modificato da GiTi
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...