> Come Rinforzare Il Sistema Immunitario - Sicurezza & Medicina - AM FORUMS Vai al contenuto

Come Rinforzare Il Sistema Immunitario


Messaggi raccomandati

penso di andare in mare questo inverno ..a caccia di qualche spigola!!..il raffredore si sta gia avvicinando..dopo l'articolo di come evitare il freddo nella rivista pesca in apnea...mi interessa cosa fate dal punto medico .

cosa fate per rinforzare il sistema immunitario.. ..cosa bevete..vitamine capsule?? o miele?

 

Grazie, saluti

 

V.S.Perusco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io personalmente mangio tanta frutta e verdura, cercando di far prevalere la vitamina C. cerco di mangiare tanti aranci e pomodorini pachino (si dice che contengano tanti antiossidanti). poi, andando tanto in moto per lavoro, cerco di tenere sempre al caldo la gola. devo dire che riesco a "limitare i danni".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bhe!!!!

non c'è verso per restare immuni dall'influenza ed allora cerco di ammalarmi prima della feste

una settimana con la faccia sui vapori un 'aspirina a fine convalescenza e poi mi ritrovo con degli anticorpi grossi come biglie e per un'altro annetto sono a posto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'influenza viene quando vuole e quante volte vuole ma bisogna stare attenti se si tratta di vera influenza o semplici sindromi parainfluenzali, il mio parere a riguardo è che bisogna stare sempre pronti quindi il vaccino, chi vule se lo fa, io nn lo faccio, tanto miele, fiumi di legumi, banane, kiwi ed arance fresche ma veramente fresche altrimenti contengono vit c pari ad un pezzo di gesso, alimentazione più varia possibile, se si vuole si può integrare con pastiglie o cose del genere ma mai abusare. Copritevi bene quando uscite dall'acqua, cambiate ambiente ed insomma ogni qualvolta subite uno sbalzo termico. Ultimo consiglio cercare d'evitare posti affollati (casa altamente difficile), se si usano sciarpe utilizzarle per coprire la bocca.

 

Divertitevi con prudenza.

 

A dimenticavo, contro ogni scaramansia vi dico che nn ho una febbre da 15 anni.......tre gg di rinite e basta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma il sistema migliore è una valida alimentazione a base di agrumi, miele e cioccolato.

http://i44.tinypic.com/iydemc.jpg

 

Augurissimi a tutti

 

già, come mai il cioccolato? quali sono le sue qualità (oltre quelle antidepressive :D )?

 

ma la notte di Natale pensi a stè stronzate?

ma vivi sereno con i tuoi cari.

 

P.S. Il cioccolato fornisce calorie e tante altre cose buone per il nostro organismo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma il sistema migliore è una valida alimentazione a base di agrumi, miele e cioccolato.

http://i44.tinypic.com/iydemc.jpg

 

Augurissimi a tutti

 

già, come mai il cioccolato? quali sono le sue qualità (oltre quelle antidepressive :D )?

 

ma la notte di Natale pensi a stè stronzate?

ma vivi sereno con i tuoi cari.

 

P.S. Il cioccolato fornisce calorie e tante altre cose buone per il nostro organismo!

 

ovviamente era in tono ironico, senza offesa.

 

auguroni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...