> Omer Hf2 E Elastici - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Omer Hf2 E Elastici


Messaggi raccomandati

salve gente...

 

Ho da poco acquistato l'omer HF2 100cm...mi sono concesso qualche uscita con il fucile al "naturale" ovvero con tutti i componenti di serie(elastici power 18 e asta da 6.3)...senza modificare niente per vedere un pò il suo comportamento.

 

Mi rendo conto che devo assolutamente cambiare qualcosa perchè sparò più lontano con il cressi comanche 75 (tutto di serie) che con questo sembra incredibile ma è cosi!!!

Per prima cosa volevo sapere se qualcun altro aveva avuto la stessa impressione e poi desideravo avere qualche conisglio.

 

Il fucile come massa e meccanimo credo possa reggere i due elastici....(o mi sbaglio?)

quindi vorrei lasciare l'asta da 6.3 e cambiare elastici o mettere il doppio elastico.

 

cosa dovrei fare?

 

Da inesperto quale sono mi chiedevo:

E' possibile ottenere l'effetto di una sola gomma tipo da 21 molto dura mettendo un doppio elastico ma di diametro più piccolo ??

perkè in tal caso caricare due elastici da 18 sarebbe più semplice che un da 21 tirato?

 

grazie per l'aiuto!!

Modificato da arkhan1
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
salve gente...

 

Ho da poco acquistato l'omer HF2 100cm...mi sono concesso qualche uscita con il fucile al "naturale" ovvero con tutti i componenti di serie(elastici power 18 e asta da 6.3)...senza modificare niente per vedere un pò il suo comportamento.

 

Mi rendo conto che devo assolutamente cambiare qualcosa perchè sparò più lontano con il cressi comanche 75 (tutto di serie) che con questo sembra incredibile ma è cosi!!!

Per prima cosa volevo sapere se qualcun altro aveva avuto la stessa impressione e poi desideravo avere qualche conisglio.

 

Il fucile come massa e meccanimo credo possa reggere i due elastici....(o mi sbaglio?)

quindi vorrei lasciare l'asta da 6.3 e cambiare elastici o mettere il doppio elastico.

 

cosa dovrei fare?

 

Da inesperto quale sono mi chiedevo:

E' possibile ottenere l'effetto di una sola gomma tipo da 21 molto dura mettendo un doppio elastico ma di diametro più piccolo ??

perkè in tal caso caricare due elastici da 18 sarebbe più semplice che un da 21 tirato?

 

grazie per l'aiuto!!

 

per il resto come ti ci sei trovato? brandeggio? è vero che è completamente neutro sott'acqua?

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
salve gente...

 

Ho da poco acquistato l'omer HF2 100cm...mi sono concesso qualche uscita con il fucile al "naturale" ovvero con tutti i componenti di serie(elastici power 18 e asta da 6.3)...senza modificare niente per vedere un pò il suo comportamento.

 

Mi rendo conto che devo assolutamente cambiare qualcosa perchè sparò più lontano con il cressi comanche 75 (tutto di serie) che con questo sembra incredibile ma è cosi!!!

Per prima cosa volevo sapere se qualcun altro aveva avuto la stessa impressione e poi desideravo avere qualche conisglio.

 

Il fucile come massa e meccanimo credo possa reggere i due elastici....(o mi sbaglio?)

quindi vorrei lasciare l'asta da 6.3 e cambiare elastici o mettere il doppio elastico.

 

cosa dovrei fare?

 

Da inesperto quale sono mi chiedevo:

E' possibile ottenere l'effetto di una sola gomma tipo da 21 molto dura mettendo un doppio elastico ma di diametro più piccolo ??

perkè in tal caso caricare due elastici da 18 sarebbe più semplice che un da 21 tirato?

 

grazie per l'aiuto!!

 

per il resto come ti ci sei trovato? brandeggio? è vero che è completamente neutro sott'acqua?

E' il primo 100 che prendo e quindi non posso paragonarlo con altri modelli...

Posso dirti che il brandeggio è buono e non ho sentito l'esigenza di piombarlo in punta

 

Se per completamente neutro intendi che dove lo lasci li lo trovi...non è vero perkè ovviamente il fucile affonda ma è gestibilissimo quando lo impugni (senza asta invece è molto positivo)

 

ti ripeto che per me è difficile esprimere delle opinioni perkè non posso confrontarlo con altri modelli

 

saluti!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi ho letto un post nell'area aziende:OMER

Un persona chiedeva consigli su come potenziare HF110 e l'azienda ha risposto in questa maniera:

 

Buongiorno a tutti.

 

Il mio consiglio e' sempre quello di lasciare tutto originale...mi spiego.

 

Lasciare la sua gomma circolare originale e aggiungere un secondo circolare da 18 o da 16 in base a quanto aumentare la potenza.

 

Per il secondo circolare si deve calcolare che la seconda tacca e' a 10 centimetri dalla prima....quindi il circolare deve essere piu' corto di massimo 10 centimetri.

 

Ricordo solo una regola fondamentale per non perdere in precisione.....piu' aumentiamo di potenza con le gomme , piu' bisogna aumentare il peso e quindi il diametro dell'asta.

Piu' si scende di potenza con le gomme bisogna dominuire il peso e il diametro dell'asta.

 

Questo perche' con la massima potenza se mi montate un'asta da 6 mm di diametro il fucile spara dove vuole....

 

Distinti saluti

A.Rossoni

 

Ovvero consigliano il doppio elastico...anche se da 16 meglio il doppio...

perkè in genere su questo forum si sconsiglia sempre il doppio elastico e si preferisce metterne uno ma tirato??

 

Quello che vorrei capire è:

se devo raggiungere una potenza uguale a 100

invece di mettere un elastico tirato....

non posso metterne due meno tirati(50+50) raggiungendo lo stesso risultato ma con elastici più facili da caricare ?????

 

grazie

illuminatemi!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ovvero consigliano il doppio elastico...anche se da 16 meglio il doppio...

perkè in genere su questo forum si sconsiglia sempre il doppio elastico e si preferisce metterne uno ma tirato??

 

Quello che vorrei capire è:

se devo raggiungere una potenza uguale a 100

invece di mettere un elastico tirato....

non posso metterne due meno tirati(50+50) raggiungendo lo stesso risultato ma con elastici più facili da caricare ?????

 

grazie

illuminatemi!!!

Un fucile con gomma singola è molto più facile da armare, gestire e brandeggiare, questa è la ragione principale.

 

Potresti mettere due elastici per ottenere la stessa forza di una gomma più potente ma dovrebbero essere veramente mosci, senza contare che la possibilità che la sagola si ingarbugli aumentano notevolmente.

 

Per una pesca a pesci medio piccoli (pesce bianco) trovo più semplice usare una sola gomma, neppure troppo tirata, asta leggera e punta molto affilata.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per il secondo circolare si deve calcolare che la seconda tacca e' a 10 centimetri dalla prima....quindi il circolare deve essere piu' corto di massimo 10 centimetri.

Mi lascia un po basito questa affermazione, il secondo circolare deve ovviamente essere piu corto del primo, ma di una misura precisa, non "al massimo 10 centimetri"

se fosse 10 cm piu corto il secondo circolare (anzi dato R il rapporto di allungamento e 10 cm la distanza delle tacche mi sa che la differenza tra i due elastici é piu vicino a 10*2/R volendo ignorare per approssimazione la distanza tra i due fori in testata, ma correggetemi se sbaglio). Riguardo al Power 18 della omer, io normalmente lo uso con un rapporto di allungamento dal 350% al 400% (ma qui sono gusti personali), su un lungo starei attorno al 350-370 . Il doppio elastico é un po piu complesso da settare se vuoi ottenere precisione, io starei sul singolo magari un po piu pepato o cambiando marca (i totem neri a me piacciono molto).

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...