> Realizzare Appoggio Sternale? - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Realizzare Appoggio Sternale?


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho un 75 a cui manca l'appoggio sternale, e quindi mi viene quasi impossibile caricarlo alla 2a tacca, quindi, qualcuno sa se è possibile realizzare un appoggio sternale, anche amovibile, oppure ovviare in altre maniere al mio problema ?

forse è meglio mettere una foto delle sezioni interessate

Grazie a tutti in anticipo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti, ho un 75 a cui manca l'appoggio sternale, e quindi mi viene quasi impossibile caricarlo alla 2a tacca, quindi, qualcuno sa se è possibile realizzare un appoggio sternale, anche amovibile, oppure ovviare in altre maniere al mio problema ?

forse è meglio mettere una foto delle sezioni interessate

Grazie a tutti in anticipo...

 

strano aperche anche io il 75 ce l'ho senza appoggio sternale e lo carico benissimo.. fosse un 90 gia..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' un effesub e quindi ha lo sgancio arretrato, per cui qualche difficoltà può esserci, ma perchè invece di uscire pazzo a realizzarlo non compri il ricambio? Dovrebbe costare intorno ai 10 euro. Ti consiglio così perche a me si era rotto e ho provato a fabbricarlo con l'utileplast, l'unico materiale che mi garantiva una certa precisione e adattabilità con il calciolo, ma il risultato non mi ha lasciato certo sulla sicurezza, anche se era venuto abbastanza bello esteticamente.

Ciao Giovanni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E' un effesub e quindi ha lo sgancio arretrato, per cui qualche difficoltà può esserci, ma perchè invece di uscire pazzo a realizzarlo non compri il ricambio? Dovrebbe costare intorno ai 10 euro. Ti consiglio così perche a me si era rotto e ho provato a fabbricarlo con l'utileplast, l'unico materiale che mi garantiva una certa precisione e adattabilità con il calciolo, ma il risultato non mi ha lasciato certo sulla sicurezza, anche se era venuto abbastanza bello esteticamente.

Ciao Giovanni.

per ricambio intendi l'appoggio sternale? te lo chiedo perchè sono andato nel negozio dove l'ho acquistato e mi hanno risposto che non si poteva mettere niente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se al fucile non trovi nulla come "gambo" sul calcio, compatibile o della stessa marca,visto che magari ti fa male lo sterno in fase di carica per colpa del calcio dell'arba,potresti mettere, un appoggio sternale esterno/interno nella giacca della muta, in neoprene bello erto per contrastare fatica e dolore in questa manovra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se al fucile non trovi nulla come "gambo" sul calcio, compatibile o della stessa marca,visto che magari ti fa male lo sterno in fase di carica per colpa del calcio dell'arba,potresti mettere, un appoggio sternale esterno/interno nella giacca della muta, in neoprene bello erto per contrastare fatica e dolore in questa manovra.

già fatto, ma nn è tanto questione di dolore o di fatica, il problema grosso è riuscire ad agganciare l'ogiva alla 2a tacca, nn ci riesco per qualche cm, questo problema è dato dal fatto che, come dice Giovanni, ha il sistema di sgancio arretrato. :bye:

grazie comunque :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intendo proprio l'appoggio sternale, io lo comprai a Salea, e secondo me dovrebbe andare alla perfezione, anche perchè era compreso il perno che necessariamente deve essere un po' più lungo di quello che c'è montato ora.

Prova comunque a porre la domanda sul forum effesub.

Ciao Giovanni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:bye: io pure ho un 75 senza appoggio sternale, ho risolto il problema utillizzando una ogiva un pò più lunga, non di quelle snodate ma di quelle con archetto fisso in acciaio da 2mm, quando ci vediamo te lo mostro.... :bye::bye:

Ok, comunque sono riuscito a risolvere il problema stamane, realizzando un appoggio sternale ricavato sagomando un pezzo di profilato d'alluminio sul quale, dopo averlo fissato al calcio con delle viti di acciaio inox, ho incollato un pezzo di gomma sagomata come i tradizionali appoggi sternali.

Non sarà molto bello a vedersi :D , ma svolge il suo sporco lavoro :bye:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:bye: io pure ho un 75 senza appoggio sternale, ho risolto il problema utillizzando una ogiva un pò più lunga, non di quelle snodate ma di quelle con archetto fisso in acciaio da 2mm, quando ci vediamo te lo mostro.... :bye::bye:

Ok, comunque sono riuscito a risolvere il problema stamane, realizzando un appoggio sternale ricavato sagomando un pezzo di profilato d'alluminio sul quale, dopo averlo fissato al calcio con delle viti di acciaio inox, ho incollato un pezzo di gomma sagomata come i tradizionali appoggi sternali.

Non sarà molto bello a vedersi :D , ma svolge il suo sporco lavoro :bye:

magari dacci una mano di vernice perchè altrimenti così a contatto con l'acqua sai che dura da Natale a Santo stefano.... :P o peggi si corrode piano piano e poi senza accorgertene si spezza mentre stai caricando (tocchiamo palle) ti scappa il calciolo e con la bava dell'alluminio o con la vite ti apri la muta ( e speriamo solo quello...)

 

io, come molti, l'ho fatto con l'utileplast però dalle foto non è facile mettercelo, una soluzione che mi viene in mente è fare un buco passante (da destra verso sinistra) con una punta da 3 in modo che poi con l'utileplast la riempi e poi ci costruisci di fianco (capito?)

 

scusa se la vedo un pò tragica la tua soluzione ma con i calcioli bisogna stare sempre con gli occhi aperti (il mio socio Loba-noto pivello :devil: - nel caricare il Dappy gli è scappato il calciolo ed ha aperto la giacca (foderata) sul petto come una rosa a Maggio :laughing: .....

Modificato da ziguela
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...