> Pesca Alle Tremiti - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Pesca Alle Tremiti


Messaggi raccomandati

Scusate, non mi interessa dipanare il merito della questione, che pure credo di avere molto ben chiara, ma non accetto che su questo forum si faccia un'accusa generalizzata ad un paese, città, nazione o loro abitanti.

Si riportino fatti precisi, si facciano al limite nomi se i fatti sono di pubblico dominio, si postino link ma cortesemente non si dica che "i tremitesi" sono così o cosà.

 

Joefox

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
per quanto riguarda i tremitesi....

se conosci la loro storia sai di chi sono figli ;)

non e' per generalizzare ma su 450 residenti trovarne uno decente non e' cosa facile :nono:

 

pakkio

 

Questa te l'ha potevi risparmiare...non dire non è x generalizzare, quando ne cerchi 1 su 450

 

Pessima uscita

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

potreste postare, per favore, chiari riferimenti a norme, leggi, ordinanze, che esplicitino l'obbligo di un permesso (che si paga pure profumatamente a quanto ho sentito) per la pesca in apnea alle Tremiti?

sarà una mia opinione, ma credo che questa storia sia solo un deterrente per i non isolani, nè i Tremitesi nè le forze dell'ordine hanno ben chiara la regolamentazione lel parco. Ho parlato con uno che aveva il permesso e mi ha assicurato che non è detto che lo facciano a tutti, non so con che criteri tra l'altro. Fatto sta che se si guardano le regolamentazioni dei parchi marini tutti citano la pesca in apnea e quasi tutti la vietano palesemente, altri la permettono previo pagamento e ottenimento di un permesso, ma è tutto ben chiaro semplicemente leggendo il regolamento, che deve essere aggiornato ad ogni modifica. Sul regolamento del Parco delle Tremiti non viene citata la pesca in apnea, pertanto si deve ritenere sia compresa nella categoria pesca sportiva, permessa in zona C, fino a chè non sarà apportata una modifica ufficiale del regolamento stesso. I siti di tutti gli hotel delle Tremiti riportano in qualche modo: "qui è possibile fare pesca subacquea". Non mi risulta che simile frase compaia sui siti degli hotel di altri parchi marini. Molte cose contribuiscono a rendere "criptica" la questione permessi.

Magari sono solo congetture, ma quando la legge non è chiara è difficile sia rispettarla sia applicarla.

 

Luca Giaccaglia, Ancona

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Scusate, non mi interessa dipanare il merito della questione, che pure credo di avere molto ben chiara, ma non accetto che su questo forum si faccia un'accusa generalizzata ad un paese, città, nazione o loro abitanti.

Si riportino fatti precisi, si facciano al limite nomi se i fatti sono di pubblico dominio, si postino link ma cortesemente non si dica che "i tremitesi" sono così o cosà.

 

Joefox

 

 

 

 

Stano detto da te :rolleyes:

eppure queste sono parole tue:

 

 

Mauro è facile predicare i toni pacati quando si punta il dito sugli altri.

Per verificare il tuo sangue freddo che dobbiamo fare, apriamo una discussione sulla legalità e sul costume dei psub di Silvi, del tuo costume?

Parliamo di dove pescate e poi magari parliamo degli effetti deleteri dell'illegalità diffusa sulla nostra immagine?

 

 

 

 

se non sbaglio nella tua dai dei bracconieri a tutti i pescasub silvaroli me compreso :angry:

 

 

ci conosci???

sai chi siamo???

sai cosa,

dove,

come

e

quando peschiamo??

 

 

la tastiera non e' mai stato il mio forte per questo non ho controbbattuto al tuo scritto,

mi auguro un giorno di conoscerti personalmente, sono sicuro che in quella occasione dovrai ridirti sui comportamenti della nutrita comunita' di pescasub silvaroli ( e non solo)

 

 

torniamo alle Tremiti:

 

 

 

io le tremiti le conosco,

anche piuttosto bene

mi dispiace dirlo ma purtroppo l'ospitalita' non e' la miglior dote dei tremitesi.

l'arcipelago potrebbe essere una perla dell'adriatico

ma basta andarci per rendersene conto.

 

 

 

pakkio

 

 

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pakkio sei strumentale e ciripicchio: ti rode che ti ho messo di fronte alla tua illegalità (non quella dei silvaroli, ce l'avevo SOLO con te) mentre tu puntavi il dito su chi legittimamente aveva sparato una spigola di 5 Kg in un video e MANCO GRAVIDA come invece tu ed altri supponevate.

Non ho mai detto che i silvaroli sono bracconieri, chiaro? Forse volevo dire che tu prima di puntare il dito su chi non ha fatto proprio nulla di male dovresti farti un esame di coscienza: e lo ripeto FORTE! Io lo posso gridare ad alta voce dove pesco di solito, chiaro?

 

Joefox

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Pakkio sei strumentale e ciripicchio: ti rode che ti ho messo di fronte alla tua illegalità (non quella dei silvaroli, ce l'avevo SOLO con te) mentre tu puntavi il dito su chi legittimamente aveva sparato una spigola di 5 Kg in un video e MANCO GRAVIDA come invece tu ed altri supponevate.

Non ho mai detto che i silvaroli sono bracconieri, chiaro? Forse volevo dire che tu prima di puntare il dito su chi non ha fatto proprio nulla di male dovresti farti un esame di coscienza: e lo ripeto FORTE! Io lo posso gridare ad alta voce dove pesco di solito, chiaro?

 

Joefox

 

 

mi dispiace joe ma non ti capisco..........

cosa intendi per la mia illegalita???

dillo a chiare parole.........

per quanto mi riguarda rispetto le leggi di Dio e faccio del mio meglio per rispettare quelle degli uomini,

non ho nulla di cui vergognarmi ,

vado in giro a testa alta e me lo posso permettere,

Chi mi conosce ( e sono in tanti anche nel web) ha sempre potuto godere della mia disponibilita ed ospitalita,

allora dimmi Joe .......

cose' che sai di me che,

ne io (e penso molti altri che stanno seguendo la discussione),

non sanno????

 

 

pakkio

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

p.s.

 

Non ho mai puntato il dito addosso a nessuno,

se rileggi bene il 3d avevo solo messo in dubbio l'opportunita' di publicare la scena della cattura di una spigola in fregola, marco e' intervenuto ed ha chiarito la cosa , non era gravida?!?!?!

il problema non sussiste!!

ma se lo fosse stata.................... :rolleyes:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ivano mi sa che alla fine ti tocca scendere nei soliti posti da noi.Il mare e' quasi sempre buon,peschi tranquillo ma di pesce.. :banging:

 

Giusto per la cronaca sono stato ospite alle Tremiti x un paio di giorni.Certo e' diverso che andarci per conto proprio da solo,da quello che ho potuto vedere ho capito che si tratta di gente "forte"caratterialmente...con niente mi sono seduto a tavola con loro,mangiato pesce e bevuto vino come in famiglia,ma come in ogni altra localita pescatori e gente di mare sono gelosi ed orgogliosi e non sono ammessi comportamenti scorretti..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
potreste postare, per favore, chiari riferimenti a norme, leggi, ordinanze, che esplicitino l'obbligo di un permesso (che si paga pure profumatamente a quanto ho sentito) per la pesca in apnea alle Tremiti?

sarà una mia opinione, ma credo che questa storia sia solo un deterrente per i non isolani, nè i Tremitesi nè le forze dell'ordine hanno ben chiara la regolamentazione lel parco. Ho parlato con uno che aveva il permesso e mi ha assicurato che non è detto che lo facciano a tutti, non so con che criteri tra l'altro. Fatto sta che se si guardano le regolamentazioni dei parchi marini tutti citano la pesca in apnea e quasi tutti la vietano palesemente, altri la permettono previo pagamento e ottenimento di un permesso, ma è tutto ben chiaro semplicemente leggendo il regolamento, che deve essere aggiornato ad ogni modifica. Sul regolamento del Parco delle Tremiti non viene citata la pesca in apnea, pertanto si deve ritenere sia compresa nella categoria pesca sportiva, permessa in zona C, fino a chè non sarà apportata una modifica ufficiale del regolamento stesso. I siti di tutti gli hotel delle Tremiti riportano in qualche modo: "qui è possibile fare pesca subacquea". Non mi risulta che simile frase compaia sui siti degli hotel di altri parchi marini. Molte cose contribuiscono a rendere "criptica" la questione permessi.

Magari sono solo congetture, ma quando la legge non è chiara è difficile sia rispettarla sia applicarla.

 

Luca Giaccaglia, Ancona

 

Chiudiamo il discorso sul carattere degli isolani.

Per quanto riguarda il permesso, ti parlo con cognizione di causa, ho fatto la domanda all'Ente Parco, ho allegato due marche da bollo.

Dopo circa 45 giorni mi è arrivato il permesso, nel quale è chiaramente scritto " PESCA SPORTIVA e SUBACQUEA: in zona C".

Tale autorizzazione è stata inviata dall'ente parco anche alla Capitaneria di Termoli, alla Guardia di Finanza, ai Carabinieri di Tremiti e al Sindaco di Tremiti.

NON HO PAGATO ALTRO ! Non ho chiesto raccomandazioni a nessuno !!!

Se gli isolani hanno chiesto altri balzelli per permessi che non possono rilasciare loro, questo è un'altro fatto !!!!

Spero che non sia vero, altrimenti si scatenano altre polemiche sugli isolani.

Ciao Gianpa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Era ora!

 

Bene, benissimo ora vi lascio con l'ultima triste considerazione.

I razzismi sono figli dell'ignoranza e dell'etnocentrismo.

Quando si identificano le persone con categorie, etnie, colori, si finisce sempre con rappresentare le proprie riserve mentali e le proprie personalissime ignoranze.

Le categorie sanno di pessima cosa quando dovrebbero identificare gli atteggiamenti morali e culturali delle persone non meglio identificate se non con l'appartenenza a gruppi etnici o altro genere di possibile categoria.

Un esempio?

Fra i pescatori Tremitesi sicuramente esiste qualche pescatore di frodo ma se è vero che pescherebbero anche senza bisogno dei permessi è vero anche che se hanno consentito la pesca sub NON è perchè avevano bisogno del consenso del Parco B):o:D .

Le stesse percentuali di pescatori di frodo esistenti fra i Tremitesi sono presenti fra i pesca sub di ogni parte d'Italia :rolleyes: .

Evidentemente le ghettizzazioni subite non insegnano nulla. Non fare agli altri ciò che non vorresti che gli altri facessero a te e noi pesca sub che facciamo?

Alla prima occasione, proprio agli unici che ci vogliono nella AMP di casa loro gli sputiamo in faccia.

Complimenti vivissimi.

Come avete potuto leggere c'è tanta gente che straparla senza conoscere nulla, congetturando senza avere cognizioni dirette e peggio ancora fornendo informazioni sbagliate.

Ora sapete che alle Tremiti potete andarci a pesca, legalmente, legittimamente con poca spesa per i permessi e sapete pure che i Tremitesi non vi saranno ostili, non nella stragrande maggioranza.

Naturalmente esiste anche qualche testa calda ma sfido voi a confrontare le problematiche che devono affrontare i CC di casa vostra con quelle scarse e di pochissimo conto che devono affrontare i CC delle Isole Tremiti basterebbe a tutti voi confrontare le cronache nere.

 

Ora andate e pescate in pace occorre solo chiedere per tempo e vi sarà dato come il permesso di Di Capua evidenzia.

 

Saluti

Modificato da uisso
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
potreste postare, per favore, chiari riferimenti a norme, leggi, ordinanze, che esplicitino l'obbligo di un permesso (che si paga pure profumatamente a quanto ho sentito) per la pesca in apnea alle Tremiti?

sarà una mia opinione, ma credo che questa storia sia solo un deterrente per i non isolani, nè i Tremitesi nè le forze dell'ordine hanno ben chiara la regolamentazione lel parco. Ho parlato con uno che aveva il permesso e mi ha assicurato che non è detto che lo facciano a tutti, non so con che criteri tra l'altro. Fatto sta che se si guardano le regolamentazioni dei parchi marini tutti citano la pesca in apnea e quasi tutti la vietano palesemente, altri la permettono previo pagamento e ottenimento di un permesso, ma è tutto ben chiaro semplicemente leggendo il regolamento, che deve essere aggiornato ad ogni modifica. Sul regolamento del Parco delle Tremiti non viene citata la pesca in apnea, pertanto si deve ritenere sia compresa nella categoria pesca sportiva, permessa in zona C, fino a chè non sarà apportata una modifica ufficiale del regolamento stesso. I siti di tutti gli hotel delle Tremiti riportano in qualche modo: "qui è possibile fare pesca subacquea". Non mi risulta che simile frase compaia sui siti degli hotel di altri parchi marini. Molte cose contribuiscono a rendere "criptica" la questione permessi.

Magari sono solo congetture, ma quando la legge non è chiara è difficile sia rispettarla sia applicarla.

 

Luca Giaccaglia, Ancona

ciao luca,un saluto da ivan l'amico di coli andrea .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...