> Avete Visto I Nuovi Oleo Seac Caccia E Caccia Hf? - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Avete Visto I Nuovi Oleo Seac Caccia E Caccia Hf?


Messaggi raccomandati

  • Risposte 30
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Appena li vedo,darò il mio parere :D .

 

 

:bye:

 

in un sito di webcommerce c'è scritto:

 

Serbatoio: cilindro in lega di alluminio con forma idrodinamica ottenuta grazie alla tecnologia Hydroforming. Permette di aumentare la capacità del serbatoio, di

facilitare il brandeggio orizzontale e di migliorare l’assetto e la galleggiabilità del fucile. La zona in procinto dell’ impugnatura è cilindrica per permettere il montaggio

del mulinello (opzionale).

Testata: la parte terminale ha diametro ridotto al fine di rendere più visibile l’asta e quindi di migliorare la linea di mira

Impugnatura: con design ergonomico elaborato a computer. Realizzata in bimateriale sovrastampato morbido per aumentarne il comfort e la presa.

Canna: dal diametro ridotto di 11,2 mm, consente di ridurre la portata d’acqua che il pistone è costretto ad espellere, con diminuzione dello sforzo di caricamento e

con un notevole aumento della velocità di uscita dell’ asta. Permette di utilizzare aste da diametri ridotti.

Caratteristiche: le dimensioni ridotte del pistone che agisce sul meccanismo del grilletto permettono un’ ottima sensibilità ed uno sforzo di sparo inferiore.

In dotazione: asta in acciao, iniettore, arpione, carica arpione, sagola, sacca fucile.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
in un sito di webcommerce c'è scritto:

 

Serbatoio: cilindro in lega di alluminio con forma idrodinamica ottenuta grazie alla tecnologia Hydroforming. Permette di aumentare la capacità del serbatoio, di

facilitare il brandeggio orizzontale e di migliorare l’assetto e la galleggiabilità del fucile. La zona in procinto dell’ impugnatura è cilindrica per permettere il montaggio

del mulinello (opzionale).

Testata: la parte terminale ha diametro ridotto al fine di rendere più visibile l’asta e quindi di migliorare la linea di mira

Impugnatura: con design ergonomico elaborato a computer. Realizzata in bimateriale sovrastampato morbido per aumentarne il comfort e la presa.

Canna: dal diametro ridotto di 11,2 mm, consente di ridurre la portata d’acqua che il pistone è costretto ad espellere, con diminuzione dello sforzo di caricamento e

con un notevole aumento della velocità di uscita dell’ asta. Permette di utilizzare aste da diametri ridotti.

Caratteristiche: le dimensioni ridotte del pistone che agisce sul meccanismo del grilletto permettono un’ ottima sensibilità ed uno sforzo di sparo inferiore.

In dotazione: asta in acciao, iniettore, arpione, carica arpione, sagola, sacca fucile.

Gentilmente mi giri in privato il link, c'è qualcosa che non mi quadra... ;)

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
in un sito di webcommerce c'è scritto:

 

Serbatoio: cilindro in lega di alluminio con forma idrodinamica ottenuta grazie alla tecnologia Hydroforming. Permette di aumentare la capacità del serbatoio, di

facilitare il brandeggio orizzontale e di migliorare l’assetto e la galleggiabilità del fucile. La zona in procinto dell’ impugnatura è cilindrica per permettere il montaggio

del mulinello (opzionale).

Testata: la parte terminale ha diametro ridotto al fine di rendere più visibile l’asta e quindi di migliorare la linea di mira

Impugnatura: con design ergonomico elaborato a computer. Realizzata in bimateriale sovrastampato morbido per aumentarne il comfort e la presa.

Canna: dal diametro ridotto di 11,2 mm, consente di ridurre la portata d’acqua che il pistone è costretto ad espellere, con diminuzione dello sforzo di caricamento e

con un notevole aumento della velocità di uscita dell’ asta. Permette di utilizzare aste da diametri ridotti.

Caratteristiche: le dimensioni ridotte del pistone che agisce sul meccanismo del grilletto permettono un’ ottima sensibilità ed uno sforzo di sparo inferiore.

In dotazione: asta in acciao, iniettore, arpione, carica arpione, sagola, sacca fucile.

Gentilmente mi giri in privato il link, c'è qualcosa che non mi quadra... ;)

 

:bye:

 

fatto, cosa non ti quadra?

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non mi pare che ci sia tutta questa innovazione in questo fucile <_<

 

Infatti non si tratta di una rivoluzione ma di un miglioramento dell'esistente. Se ci pensi, si sta iniziando a industrializzare tutte quelle piccole modifiche che molti oleopneumisti si fanno da soli. In questo caso il pistone del grilletto di sezione ridotta. In oltre l'adozione di una canna da 11,2 mm toglie a mares il monopolio su questa caratteristica.

Per il resto, sarà da vedere dal vivo. In particolare vorrei capire se i fori in testata sono svasati in senso idrodinamico e se il diametro ridotto della testata di cui si parla migliora la mira (dalla foto mi sembra abbastanza in linea con il serbatoio).

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
fatto, cosa non ti quadra?

E' strano il fatto che un sito di e-commerce sia molto più aggiornato di quello dello stesso produttore.

Sul sito Seac non c'è traccia di nulla nemmeno tra i comunicati stampa dove sarebbe utile comunicare le novità di catalogo per il 2009...

 

E nulla neppure in siti commerciali molto più conosciuti di quello...

 

Nulla di eccezionale, ma adesso gli oleo stanno tornando alla ribalta e per tante aziende è importante avere un prodotto valido in catalogo.

L'Asso in fondo è un progetto decennale, ci voleva qualcosa che andasse a far concorrenza agli altri canna 11 presenti sul mercato.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
fatto, cosa non ti quadra?

E' strano il fatto che un sito di e-commerce sia molto più aggiornato di quello dello stesso produttore.

Sul sito Seac non c'è traccia di nulla nemmeno tra i comunicati stampa dove sarebbe utile comunicare le novità di catalogo per il 2009...

 

E nulla neppure in siti commerciali molto più conosciuti di quello...

 

Nulla di eccezionale, ma adesso gli oleo stanno tornando alla ribalta e per tante aziende è importante avere un prodotto valido in catalogo.

L'Asso in fondo è un progetto decennale, ci voleva qualcosa che andasse a far concorrenza agli altri canna 11 presenti sul mercato.

 

:bye:

 

Esattamente quello che penso io. Comunque anche su pesca in apnea c'è la pubblicità dei nuovi modelli seac. Ciò che mi sembra strano è che mares abbia presentato il nuovo catalogo senza nessuna novità per quanto concerne gli oleopneumatici (articoli su pesca in apnea di questo mese). Fatte salve le prove del caso, a parità (probabile, se non inferiore per il seac) di prezzo, perché uno dovrebbe comprare il cyrano? Così, guardando la foto, il seac sembra avere una linea di tiro più pulita.

 

Ciò che invece non mi piace è lo sganciasagola verticale. Penso che quello orizzontale dei mares sia migliore, soprattutto se si monta un mulinello.

Modificato da Leonardo
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Esattamente quello che penso io. Comunque anche su pesca in apnea c'è la pubblicità dei nuovi modelli seac. Ciò che mi sembra strano è che mares abbia presentato il nuovo catalogo senza nessuna novità per quanto concerne gli oleopneumatici (articoli su pesca in apnea di questo mese). Fatte salve le prove del caso, a parità (probabile, se non inferiore per il seac) di prezzo, perché uno dovrebbe comprare il cyrano? Così, guardando la foto, il seac sembra avere una linea di tiro più pulita.

Con l'abbandono del marchio Spora, Mares si è trovata con un numero eccessivo di modelli oleo (almeno 4, con canna sia 13 che 11), prima di imbarcarsi sulla realizzazione di un nuovo fucile (perché credo che alla progettazione ci stiano già pensando) devo razionalizzare l'offerta attuale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Esattamente quello che penso io. Comunque anche su pesca in apnea c'è la pubblicità dei nuovi modelli seac. Ciò che mi sembra strano è che mares abbia presentato il nuovo catalogo senza nessuna novità per quanto concerne gli oleopneumatici (articoli su pesca in apnea di questo mese). Fatte salve le prove del caso, a parità (probabile, se non inferiore per il seac) di prezzo, perché uno dovrebbe comprare il cyrano? Così, guardando la foto, il seac sembra avere una linea di tiro più pulita.

Con l'abbandono del marchio Spora, Mares si è trovata con un numero eccessivo di modelli oleo (almeno 4, con canna sia 13 che 11), prima di imbarcarsi sulla realizzazione di un nuovo fucile (perché credo che alla progettazione ci stiano già pensando) devo razionalizzare l'offerta attuale.

 

Sono 4 e tutti con target diversi. Il top è il Cyrano, un gradino sotto lo spark mimetik (che in molti preferiscono rispetto al primo), poi lo sten (un cannone da pelagici nelle misure grosse) e il jet, in pratica un sten un po' più economico.

Non ci vuole molto a razionalizzare: si fondono jet e sten e il gioco è fatto (il mio mini sten di 13 anni fa, che ancora uso, è identico all'equivalente modello jet di oggi).

 

Più che un modello nuovo (da progettare, commercializzare, ecc., ecc.) Mares avrebbe potuto continuare a sviluppare negli anni i suoi modelli in catalogo. Ci vuole poco a fare un cyrano leggermente migliore... del cyrano. Fori svasati in testata, uno scorrisagola minimale (tipo devoto), un olio lubrificante migliore. Una boccola di ammortizzo che contenesse meglio il rumore.

A prescindere dai nuovi progetti, ciò di cui si sente veramente la mancanza è un fucile che raccolga le piccole modifiche che i pescatori sub spesso si fanno da soli. Mettendo il sistema mamba da parte, secondo me non è troppo difficile produrre un fucile che presenti caratteristiche simili alle modifiche che applica massisub per la "modifica plus". Anzi, chissà che non si mettano loro stessi a produrlo, seguendo l'esempio della maori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciò che invece non mi piace è lo sganciasagola verticale. Penso che quello orizzontale dei mares sia migliore.

 

è un brevetto mares tanto che tutti gli altri lo montano verticale

anche la omer c'e' l'ha orizzontale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ragazzi, avete visto sulla la rivista la pubblicità dei nuovi oleo seac? che ne pensate?

E' iniziata la tanto auspicata corsa all'ammodernamento degli oleo innescata dall'airbalete?

credo ke siano buoni ma.... dipende sempre dai punti di vista...

io nn li comprerei mai

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...