> La Mia Plancettina....alla Baywatch!!! - Pagina 2 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

La Mia Plancettina....alla Baywatch!!!


Messaggi raccomandati

Questa è la mia e penso che autocostruita sia molto meglio, almeno di quelle gonfiabili...

:bye::bye::bye::bye::bye:

si vede la foto????

 

si vede,molto caruccia,ben fatta e... interessante la bottiglia di vinello :D al seguito :lol: ,dai mo dimmi che è il "portachiavi portacellulare" mimetizzato :laughing:

 

ovviamente scherzo,però si sa,a mare pescando vien sete e tocca beve :cheers:

 

ciao e scusami per sta cavolata che ho detto :lol: ripeto, ovviamente scherzo ma quando ho visto la bottiglia non ho resistito :D .

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 40
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ospite Trainer82
Questa è la mia e penso che autocostruita sia molto meglio, almeno di quelle gonfiabili...

:bye::bye::bye::bye::bye:

si vede la foto????

 

si vede,molto caruccia,ben fatta e... interessante la bottiglia di vinello :D al seguito :lol: ,dai mo dimmi che è il "portachiavi portacellulare" mimetizzato :laughing:

 

ovviamente scherzo,però si sa,a mare pescando vien sete e tocca beve :cheers:

 

ciao e scusami per sta cavolata che ho detto :lol: ripeto, ovviamente scherzo ma quando ho visto la bottiglia non ho resistito :D .

:bye:

 

 

No No, hai detto bene.....è pronta x ogni evenienza post pescata da ricordare!!!!!! :lol: :lol: Il portacellulare l'ho mimetizzato invece in un barattolo delle proteine.....

Se ci sarà occasione si stapperà in compagnia!!!

:bye: :bye:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Trainer82
Questa è la mia e penso che autocostruita sia molto meglio, almeno di quelle gonfiabili...

:bye: :bye: :bye: :bye: :bye:

si vede la foto????

non che le altre non siano buone e funzionali, ma questa è spettacolare :clapping: , puo darci qualche daettaglio in più per autocostruirsela?

 

Non esagerare, è un lavoretto da poco e con un po' di manualità lo possono fare tutti!!!

 

Intanto vi dico a grandi linee come fare:

Per fare la forma ho usato dei pannelli di poliuretano espanso da 5 cm.

Ne ho tagliato uno con il seghetto alternativo dandogli la forma della plancetta vera e propria e con l'altro ho tagliato i longheroni e la parte x inserire il barattolo stagno.

Li ho incollati poi con colla vinilica.

 

Una volta asciugato il tutto ho preso dei cubetti di legno da inserire all'interno del poliuretano in corrispondenza di buchi che ho fatto dove andranno poi avvitati i ganci inox e le piattine inox x i velcri.Vanno incollati con colla vinilica.

 

Ho inserito il barattolo stagno all'interno del foro fatto nel pezzo aggiunto sopra la plancetta e l'ho incollato con colla a caldo.

 

Il tutto l'ho ricoperto con fibra di vetro e vetroresina impregnandola per bene su tutta la superficie.

 

Infine ho fatto i buchi dove ci sono i pezzi di legno x inserire le viti e in ultimo ho ricoperto il tutto con gelcot,

 

 

Galleggiabilità ottima con 2 fucili, 1 borraccia, torcia portapesci e barattolo stagno pieno.

Non si ribalta con mare mosso e non è pesante da trasportare....

 

Se avete qualche domanda sono sempre disponibile.

Vi lascio anche il mio contatto msn: nakatak25@hotmail.com

 

:bye: :bye: :bye:

e buon lavoro.

 

Roberto

 

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque anche io l'ho fatta un bel pò di anni fà con lo stesso galleggiante stile baywatch,è ottima,l'unica cosa che è molto poco visibile,e con più fucili sotto si abbassa ulteriormente...essendo bassa e stretta non regge bandiere con aste molto lunghe e questo in estate è un bel problema,infatti io la uso in questo periodo dove comunque penso sia il massimo,visto che può anche sbattere negli scogli quanto vuole ma non ne risente....(i fucili sotto si però :lol: ).

In estate l'ho usata a volte con una boa tonda legata al seguito,un pò più pesante da trainare,ma alla fine una boa tonda senza niente sotto non è che sia tanto pesante....in totale sempre molto più leggero del cane morto atoll :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Questa è la mia e penso che autocostruita sia molto meglio, almeno di quelle gonfiabili...

:bye: :bye: :bye: :bye: :bye:

si vede la foto????

non che le altre non siano buone e funzionali, ma questa è spettacolare :clapping: , puo darci qualche daettaglio in più per autocostruirsela?

 

Non esagerare, è un lavoretto da poco e con un po' di manualità lo possono fare tutti!!!

 

Intanto vi dico a grandi linee come fare:

Per fare la forma ho usato dei pannelli di poliuretano espanso da 5 cm.

Ne ho tagliato uno con il seghetto alternativo dandogli la forma della plancetta vera e propria e con l'altro ho tagliato i longheroni e la parte x inserire il barattolo stagno.

Li ho incollati poi con colla vinilica.

 

Una volta asciugato il tutto ho preso dei cubetti di legno da inserire all'interno del poliuretano in corrispondenza di buchi che ho fatto dove andranno poi avvitati i ganci inox e le piattine inox x i velcri.Vanno incollati con colla vinilica.

 

Ho inserito il barattolo stagno all'interno del foro fatto nel pezzo aggiunto sopra la plancetta e l'ho incollato con colla a caldo.

 

Il tutto l'ho ricoperto con fibra di vetro e vetroresina impregnandola per bene su tutta la superficie.

 

Infine ho fatto i buchi dove ci sono i pezzi di legno x inserire le viti e in ultimo ho ricoperto il tutto con gelcot,

 

 

Galleggiabilità ottima con 2 fucili, 1 borraccia, torcia portapesci e barattolo stagno pieno.

Non si ribalta con mare mosso e non è pesante da trasportare....

 

Se avete qualche domanda sono sempre disponibile.

Vi lascio anche il mio contatto msn: nakatak25@hotmail.com

 

:bye: :bye: :bye:

e buon lavoro.

 

Roberto

:thumbup: grazie delle info

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me tra quelle non autocostruite le migliori sono quelle della neossub in assoluto.Il sito lo trovate cercando su google,c'è una descrizione dettagliata dei vari tipi di boe e plancette.Io ho preso quella a siluro semplice senza tasca al prezzo di 14 euro,con attacco per un fucile e per aste.A 36 euro ce n'era una uguale ma con la tasca stagna sopra.E a 40 invece c'era quella grossa sempre con tutte queste caratteristiche.La plancetta vera e propria costa 70 euro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Questa è la mia e penso che autocostruita sia molto meglio, almeno di quelle gonfiabili...

:bye::bye::bye::bye::bye:

si vede la foto????

 

si vede,molto caruccia,ben fatta e... interessante la bottiglia di vinello :D al seguito :lol: ,dai mo dimmi che è il "portachiavi portacellulare" mimetizzato :laughing:

 

ovviamente scherzo,però si sa,a mare pescando vien sete e tocca beve :cheers:

 

ciao e scusami per sta cavolata che ho detto :lol: ripeto, ovviamente scherzo ma quando ho visto la bottiglia non ho resistito :D .

:bye:

 

 

No No, hai detto bene.....è pronta x ogni evenienza post pescata da ricordare!!!!!! :lol::lol: Il portacellulare l'ho mimetizzato invece in un barattolo delle proteine.....

Se ci sarà occasione si stapperà in compagnia!!!

:bye::bye:

 

 

 

Ok ;)

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per me la migliore in assoluto rimane sempre la stessa

 

ossia:

 

 

Ma non scherziamo per favore. Vabbè che ti chiami cayman omer ma non dire eresie...

quella boa li la ho pure io ed e una cagata la uso solo quando vado in gommone che la lego li e li rimane e pesante e sembra di avere il freno a mano tirato se sei contro corrente non e di certo di aiuto!! ora uso la classica boa tonda o sferica! piccola comoda e leggera

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Questa è la mia e penso che autocostruita sia molto meglio, almeno di quelle gonfiabili...

:bye: :bye: :bye: :bye: :bye:

si vede la foto????

 

Azzo, ti porti il vino dietro ogni pescata? Di sicuro vedi leccie e ricciole da 50 kg in ogni dove!!! :lol: :lol: :lol:

Modificato da Davk
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...