> Mietizzare Muta Liscia - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Mietizzare Muta Liscia


Messaggi raccomandati

possiedo una giacca da6,5 POLOSUB liscia ,ho provato a mimetizzarla la passat stagione con dei colori acrilici in vendita da brico ,con il risultato negativo che si e' creata una pellicola dura di colore che poi e' andata via alla prima immersione ,siccome possiedo ancora i colori sarei felice di ricevere dei validi suggerimenti

GRAZIE robymoni(na)

post-2482-1227515939_thumb.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho fatto la tua stessa fine!!

Però ci sono persone che ci sono riuscite bene tra cui Pinterrè che poi è anche tuo compaesano.

C'era un post dove si riassumevano le tecniche ma la funzione cerca non funziona!!! :(

Modificato da fravit
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
possiedo una giacca da6,5 POLOSUB liscia ,ho provato a mimetizzarla la passat stagione con dei colori acrilici in vendita da brico ,con il risultato negativo che si e' creata una pellicola dura di colore che poi e' andata via alla prima immersione ,siccome possiedo ancora i colori sarei felice di ricevere dei validi suggerimenti

GRAZIE robymoni(na)

Cià roby,

io mi sono trovato bene diluendo i colori concentrati (tipo da imbianchino, ma penso che gli acrilici vadano comunque bene) con trielina e "collaprene".

Così facendo, otterrai un pigmento elastico (collaprene) che non indurirà la muta nelle zone sulle quali sarai intervenuto.

Per quanto riguarda i colori da usare e le tecniche grafiche da applicare, dai sfogo alla tua fantasia, anche in relazione dall'effetto che vorrai ottenere (spatola, spugnetta pennello, ecc...).

PS: la trielina serve a diluire la collaprene (occhio alla quantità).

Cià cià.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cià roby,

io mi sono trovato bene diluendo i colori concentrati (tipo da imbianchino, ma penso che gli acrilici vadano comunque bene) con trielina e "collaprene".

Così facendo, otterrai un pigmento elastico (collaprene) che non indurirà la muta nelle zone sulle quali sarai intervenuto.

Per quanto riguarda i colori da usare e le tecniche grafiche da applicare, dai sfogo alla tua fantasia, anche in relazione dall'effetto che vorrai ottenere (spatola, spugnetta pennello, ecc...).

PS: la trielina serve a diluire la collaprene (occhio alla quantità).

Cià cià.

 

Che percentuale usare di colore/collaprene/triellina?

Questo sistema funziona anche sulle foderate?

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cià roby,

io mi sono trovato bene diluendo i colori concentrati (tipo da imbianchino, ma penso che gli acrilici vadano comunque bene) con trielina e "collaprene".

Così facendo, otterrai un pigmento elastico (collaprene) che non indurirà la muta nelle zone sulle quali sarai intervenuto.

Per quanto riguarda i colori da usare e le tecniche grafiche da applicare, dai sfogo alla tua fantasia, anche in relazione dall'effetto che vorrai ottenere (spatola, spugnetta pennello, ecc...).

PS: la trielina serve a diluire la collaprene (occhio alla quantità).

Cià cià.

 

Che percentuale usare di colore/collaprene/triellina?

Questo sistema funziona anche sulle foderate?

:bye:

inserisco in allegato, l'articolo completo di Mr. Bardi.

mimetizzare_muta_liscia.pdf

muta foderata

Ciao.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi se leggete in testa ai post trovate il 3D Argomenti Ricorrenti, raccolte di informazioni

alcui interno tra gli altri trovate anche il link a:MIMETIZZARE LA MUTA, Metodi e fotografie

quindi questa volta non c'è neanche bisogno della funzione cerca.

Anzi adesso basta cliccare ;)

Modificato da Leonardo
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...