> Faraone - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Domenica sono tornato in acqua dopo un mese e mezzo di stop....mare bellissimo e temperatura 18°, nell'eccitazione del momento ho pensato di avere le traveggole,infatti ho visto e rivisto(ma non preso) un sarago Faraone da circa 500 gr. all'abissale profondità di 2 mt...

Mi pare un avvistamento alquanto insolito nel ponente ligure, è capitato di recente a qualcun altro??

Modificato da bblood
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sempre nel ponente ligure,mi è capitato almeno 2/3 volte di avvistarli,ma in misura più piccola.....mi sono sempre chiesto fino ad oggi se ero l' unico...

ciao

 

Idem... negli ultimi due anni ne ho visti 5 o 6.... tutti pesci singoli e non superiori ad una spanna.

come sopra ;)

addirittura con uno avevo appuntamento fisso: facevo il primo aspetto e m'arrivava!

Modificato da Simone Belloni
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Giovanni, mi capita di prenderne almeno 2/3 all'anno, tutti pesci da 1kg a 3kg sulle secche del confine.

 

Un mio amico di Ventimiglia due anni fa ne ha preso uno in caduta di 3,8kg, un vero mostro!!

 

Sembra che abbiano colonizzato particolarmente l'estremo ponente ligure ed ho sempre pensato che fossero pesci usciti dalle riserve di Montecarlo.

 

Peo Grossi ne ha preso uno di oltre 3 kg lo scorso anno a Genova ed io, sempre lo scorso anno, ho assistito ad una scena mozzafiato.

 

Facevo degli aspetti ai dentici su un costone molto fondo sulla secca di Santo Stefano quando da sotto lo scalino e sempre fuori tiro mi è salito un branco di almento 40/50 faraoni, tutti pesci da 2/3 kg ed in mezzo c'erano alcuni pesci che sfioravano i 5 kg.

Erano appallati come se stessero fregando, dopo pochi secondi si sono riabbassati sotto lo scalino e sono spariti oltre i 35 metri.

 

Che spettacolo!!!!!!!!! :o:o:o:bye:

Alessio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao Giovanni, mi capita di prenderne almeno 2/3 all'anno, tutti pesci da 1kg a 3kg sulle secche del confine.

 

Un mio amico di Ventimiglia due anni fa ne ha preso uno in caduta di 3,8kg, un vero mostro!!

 

Sembra che abbiano colonizzato particolarmente l'estremo ponente ligure ed ho sempre pensato che fossero pesci usciti dalle riserve di Montecarlo.

 

Peo Grossi ne ha preso uno di oltre 3 kg lo scorso anno a Genova ed io, sempre lo scorso anno, ho assistito ad una scena mozzafiato.

 

Facevo degli aspetti ai dentici su un costone molto fondo sulla secca di Santo Stefano quando da sotto lo scalino e sempre fuori tiro mi è salito un branco di almento 40/50 faraoni, tutti pesci da 2/3 kg ed in mezzo c'erano alcuni pesci che sfioravano i 5 kg.

Erano appallati come se stessero fregando, dopo pochi secondi si sono riabbassati sotto lo scalino e sono spariti oltre i 35 metri.

 

Che spettacolo!!!!!!!!! :o:o:o:bye:

Alessio

 

 

che spettacolo di pesce... 3.400 kg in 18 metri sul grotto fuori sturla , non mi dimentichero' mai quella scena!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :o:o:o

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...