> Manuale Di Apnea - Apnea e Nuoto pinnato - AM FORUMS Vai al contenuto

Manuale Di Apnea


Messaggi raccomandati

Prendi "Corso di Apnea" mursia edizione, pelizzari e tovaglieri editori.

Io lo sto divorando e ti posso dire che è un testo unico, da studiare non da leggere, figurati che viene usato come testo nei corsi apnea accademy.

Ho letto anche il manuale di pesca in apnea di marco bardi, ma il corso di apnea di cui sopra è molto piu' approfondito e tecnico.

Resta di fatto che la migliore cosa da fare per migliorarsi resta seguire un corso di apnea, significando che i libri per quanto forniti e tecnici possano essere restano solo "teoria" e la pratica è tutta un'altra cosa.

Modificato da Er Cernia
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... e se vuoi qualcosa gratis ... non disgiunto dalla pesca subacquea ... prova a curiosare all'interno di questo sito

http://www.saturatore.it/subacquea.htm

cn particolare riguardo per il Manuale di pesca subacquea

http://www.saturatore.it/Pesca/MANUALE%20D...20SUBACQUEA.pdf

mi sembra molto ben fatto.

Ci sono anche le tabelle per l'allenamento dell'apnea in piscina e in palestra. Ma si parla anche delle tecniche di pesca, delle specie di pesci e di come si catturano, delle attrezzature (anche fai-da-te), dei periodi di pesca, della sicurezza in acqua e delle normative vigenti.

Insomma, io quando l'ho visto ... me lo sono stampato fronte-retro e ora ce l'ho sul comodino per la canonica lettura pre-nanna.

Eppoi, già che ci sei, dai pure una occhiata alla home-page di www.saturatore.it: a me sembra la biblioteca alessandrina: lo scibile umano in versione tascabile!!! (io ho trovato bellissimo il saggio sui nodi marinari!!!!!)

Dopo sono davvero curioso di sapere come l'hai trovato.

Aspetto tue nuove.

Ciao.

Lucio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le risorse gratuite come quel manuale mi fanno un po' girare gli zebedei, visto che è un copiaticcio che attinge a piene mani da Apnea Magazine in dispregio del divieto espresso di riproduzione dei nostri articoli e delle nostre foto senza autorizzazione scritta, riportato in ogni pagina del sito. Non ci siamo.

 

Joefox

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sto utilizzando: "A come Apnea " Ed. La Mandragola è ottimo ed quello usato per i corsi della F.I.P.S.A.S.

Ho anche quello di Pelizzari che ho trovato molto completo.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...