> Nuovo Fucile Airbalete Omer - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Nuovo Fucile Airbalete Omer


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, ho appena scaricato dal sito Omersub.com, il nuovo catalogo 2009.

Ho notato questo nuovo fucile pneumatico"airbalete" che sembra molto interessante.

Unisce il brandeggio dell'arbalete alla potenza del pneumatico con tanto di sistema tipo "mamba".

Qualcuno conosce il prezzo di questo fucile?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco l'immagine del nuovo fucile.

Qualcuno lo ha già testato e mi sa dire com'è?

post-14701-1226922115_thumb.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti! :bye:

Posso dire una bestemmia? Così ad occhio non mi pare una grossa rivoluzione! Nel senso che comunque non si avrà mai quella istintività di tiro propria degli arbalete, dove tieni sott'occhio asta e pesce e che tutto sommato è ciò che me li ha fatti sempre preferire ai pneumatici (almeno all'agguato).

Sapete invece quale è stato il pneumatico con il quale mi son trovato meglio con la pesca al libero? Un vecchio Vicojet di mio padre, si, proprio uno di quelli con l'impugnatura centrale! Ebbene, la parte anteriore era un tutt'uno con l'asta e sicuramente facilitava molto la mira istintiva e inoltre il fatto che fosse perfettamente bilanciato al centro lo rendeva estremamente maneggevole!

Difetti: Ovviamente il peso totale, la poca manovrabilità in tana e la scarsa potenza MA: Al giorno d'oggi con canne da 11, materiali superleggeri e nuove tecniche di costruzione (lasciando perdere il discorso tana che tanti anni fa ha fatto la fortuna dello Sten) Non credete che quella architettura di fucile possa essere il vero antagonista dell'arbalete? piuttosto che un fucile che, senza enormi rivoluzioni, semplicemente lima con grossi sforzi il fusto di un pneumatico senza però, secondo me, segnare un passo avanti significativo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non posso dirti granchè visto che non l'ho provato e che anche se lo provassi, non capisco nulla di arbalete che sono i fucili che uso pensa sugli oleo. Comunque sia credo che la tua intuizione non sia tanto lontana dalla realtà, sicuramente la omer intanto ha apportato delle modifiche che nessun oleo aveva mai avuto prima(almeno credo) però forse i veri passi avanti li vedremo tra un pò quando i marchi sicuramente daranno la loro risposta con altri oleo che perforza di cose dovranno essere superiori all'airbalete ed ecco lì che si creerà un circolo di nuovi oleo sempre più grande. Un pò quello che è successo con gli arbalete negli ultimi anni, solo che per quanto rigurda gli arba, credo, siano arrivati ad un punto di arresto non sapendo più che inventarsi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non posso dirti granchè visto che non l'ho provato e che anche se lo provassi, non capisco nulla di arbalete che sono i fucili che uso pensa sugli oleo. Comunque sia credo che la tua intuizione non sia tanto lontana dalla realtà, sicuramente la omer intanto ha apportato delle modifiche che nessun oleo aveva mai avuto prima(almeno credo) però forse i veri passi avanti li vedremo tra un pò quando i marchi sicuramente daranno la loro risposta con altri oleo che perforza di cose dovranno essere superiori all'airbalete ed ecco lì che si creerà un circolo di nuovi oleo sempre più grande. Un pò quello che è successo con gli arbalete negli ultimi anni, solo che per quanto rigurda gli arba, credo, siano arrivati ad un punto di arresto non sapendo più che inventarsi.

 

 

Diciamo che pochi Arbageppetti, da soli, hanno creato un prodotto di gran lunga migliore rispetto a quanto il mercato delle grandi aziende proponeva. Sono molto affezionato ai vecchi Apache o al mio attuale Sting100, però poco tempo fa ho provato un legnetto fai da te e le sensazioni registrate allo scoccare del tiro sono state stupefacenti. Molto meglio del tanto pubblicizzato carbonio!

Credo dunque che il futuro dell'arbalete guardi al passato, cioè al legno, che è un materiale in cui ancora l'artigianato la fa da padrone rispetto alla produzione in serie.

Non è lo stesso, ovviamente, per quanto riguarda gli oleo! E di questo sono contento, sono veramente curioso di assistere alle risposte "air" di cressi, mares e compagnia bella!!! :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao ragazzi, ho appena scaricato dal sito Omersub.com, il nuovo catalogo 2009.

Ho notato questo nuovo fucile pneumatico"airbalete" che sembra molto interessante.

Unisce il brandeggio dell'arbalete alla potenza del pneumatico con tanto di sistema tipo "mamba".

Qualcuno conosce il prezzo di questo fucile?

 

il sistema tipo mamba?? cioè sottovuoto?? nn mi pare ce l'abbia o sbaglio??

poi nn credo che dell'arbalete voglia prendere il brandeggio,ma secondo me più la stabilità nel tiro.. la cosa importante secondo me è il nuovo scatto con il grilletto molto più in linea con l'asta..

 

se ho detto un mare di stupidaggini scusatemi :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao ragazzi, ho appena scaricato dal sito Omersub.com, il nuovo catalogo 2009.

Ho notato questo nuovo fucile pneumatico"airbalete" che sembra molto interessante.

Unisce il brandeggio dell'arbalete alla potenza del pneumatico con tanto di sistema tipo "mamba".

Qualcuno conosce il prezzo di questo fucile?

 

il sistema tipo mamba?? cioè sottovuoto?? nn mi pare ce l'abbia o sbaglio??

poi nn credo che dell'arbalete voglia prendere il brandeggio,ma secondo me più la stabilità nel tiro.. la cosa importante secondo me è il nuovo scatto con il grilletto molto più in linea con l'asta..

 

se ho detto un mare di stupidaggini scusatemi :D

 

Sarà, ma l'oleo è molto più stabile nel tiro rispetto all'arbalete, legno a parte. Di contro quando spari al volo con un fucile ad aria non sai proprio dove hai mirato! nel senso che non avendo l'asta sott'occhio miri il pesce con il serbatoio, quasi coprendolo, con tutte le difficoltà di allineamento del caso ed è proprio questo che mi lascia un pò perplesso e mi fa pensare che magari possa essere si un passo avanti ma non decisivo!

 

Se non sbaglio anche la Cressi aveva la canna non concentrica nella serie SL ma in effetti mancava l'"invito" che invece è presente nella parte superiore dell'Airbalete.

Vabbè, in ogni caso queste sono solo chiacchiere, ora andrebbe provato in mare!

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...