> Otite Esterna Purulenta - Sicurezza & Medicina - AM FORUMS Vai al contenuto

Otite Esterna Purulenta


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

sono da ormai 15 giorni che non entro in acqua a causa dell'otite che mi sono sono, stupidamente, beccato.

Circa 2 sabati fa sono andato a pescare e quantunque sentissi una sorta di fischio all'orecchio sinistro (come se l'aria uscisse od entrasse senza alcubn problema) ho insistito nelle apnee.

Una volta uscito dall'acqua l'orecchio ha cominciato a dolermi in maniera consistente...ho dovuto prendere ben 2 oki.. ed è cominciata la mia tragedia...ho cominciato a perdere liquido trasparente che nei giorni successivi (dopo 2-3) è diventato giallo (credo fosse pus..)., Ogni mattina trovavo imbrattato il cuscino. Sono stato dall'otorino il quale mi ha prescritto antibiotici (tavanic 500 -2 volte al dì) + aereosol e 2 oki al di per il dolore ed ha diagnosticato una otite esterna con microperforazione timpanica

Solo da ieri ho meno perdite...e da circa due giorni dovrei utilizzare la soluzione boricirica che mi è stata prescritta

A questo punto chiedo intanto al nostro caro MAx un piccolo "parere" a distanza, sul periodo di guarigione (tenuto conto che oggi, un altro otorino , visitandomi, ha detto che l'orecchio era ancora rosso) stimato .

In altre parole quando potrò rientare in acqua e tutti gli accorgimenti da prendere

In seconda istanza vorrei conoscere anche l'esperianza di quanti hanno passato questa malattia.

Grazie ancora di tutto.

Ciaoooooooo

 

P.S. non ho capito a cosa serve la soluzione borosalicilica che mi è stata prescritta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

innanzitutto in bocca al lupo per una pronta guarigione, nel frattempo sottoponiti alla terapia prescritta dai colleghi.

 

la soluzione borosalicilica è dotata di azione detergente ed antinfiammatoria sui tessuti lesi.

 

I tempi di ritorno alla normalità ( e quindi in acqua) sono abbastanza lunghi, non tanto per l'otite quanto per la microperforazione della membrana che dovrà cicatrezzare completamente ed in maniera perfetta per non correre il rischio di avere di nuovo gli stessi disturbi magari con interessamento delle strutture dell'orecchio interno (e allora sì che il guaio diventa grosso!!).

 

Se tutto và bene prima della fine di Luglio dovresti tornare a pesca, nell'attesa......non ingrassare.

 

massimo malpieri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...