> Tuffi A Ripetizione Con Breve Recupero. - Sicurezza & Medicina - AM FORUMS Vai al contenuto

Tuffi A Ripetizione Con Breve Recupero.


Messaggi raccomandati

Gentile Doc volevo già da un po' sottoporre questo quesito alla sua attenzione.

Prendo in riferimento la mia ultima pescata fatta questo pomeriggio, i dati li evinco dal Suunto, il primo tuffo è avvenuto alle 14:58 l'ultimo alle 16:44 quindi un'ora e tre quarti di pesca, il totale delle apnee è uguale a 63, le mie apnee di oggi si aggirano dai 50 secondi alla più lunga 1,20 min diciamo che il 70% è sul minuto, la max profondita raggiunta è di 5,7mt ma il grosso della pescata avviene dai 3 ai 5 metri.

Ciò significa che in media faccio un minuto di apnea e 30/40 sec di recupero, evinco anche questo dall'orologio, non perchè in acqua controllo queste cose.

Proprio per il tipo di pesca che effettuo non tiro mai le apnee, se non vedo il sopraggiungere di qualche preda, e risalgo senza arrivare a sentire tanto il bisogno di aria.

Quello che volevo chiedere è se questo modo di pescare mi sottopone a rischi e a che tipo di conseguenze posso andare incontro.

Nell'attesa di una sua risposta ripongo i miei più cari saluti.

Francesco

Modificato da fravit
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 mese dopo...
Gentile Doc volevo già da un po' sottoporre questo quesito alla sua attenzione.

Prendo in riferimento la mia ultima pescata fatta questo pomeriggio, i dati li evinco dal Suunto, il primo tuffo è avvenuto alle 14:58 l'ultimo alle 16:44 quindi un'ora e tre quarti di pesca, il totale delle apnee è uguale a 63, le mie apnee di oggi si aggirano dai 50 secondi alla più lunga 1,20 min diciamo che il 70% è sul minuto, la max profondita raggiunta è di 5,7mt ma il grosso della pescata avviene dai 3 ai 5 metri.

Ciò significa che in media faccio un minuto di apnea e 30/40 sec di recupero, evinco anche questo dall'orologio, non perchè in acqua controllo queste cose.

Proprio per il tipo di pesca che effettuo non tiro mai le apnee, se non vedo il sopraggiungere di qualche preda, e risalgo senza arrivare a sentire tanto il bisogno di aria.

Quello che volevo chiedere è se questo modo di pescare mi sottopone a rischi e a che tipo di conseguenze posso andare incontro.

Nell'attesa di una sua risposta ripongo i miei più cari saluti.

Francesco

Anche io faccio questo tipo di pesca, fino ai 4 m circa e mi chiedevo le stesse cose, infatti passo più tempo in apnea che a recuperare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...