> Crampi..... - Sicurezza & Medicina - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ultimamente mi capita di avere attacchi di crampi mentre pesco nonostante le pinne mi calzano perfettamente e comunque non faccio sforzi eccessivi.

 

Comunque come posso farli passare in acqua? tirare la pinna verso di se è una buona soluzione? Grazie per le risposte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il crampo è uno spasmo tonico muscolare di tipo doloroso.Di solito è causato da movimenti falsi o carenza momentanea di sali minerali.Per eliminarlo bisognerà provocare uno stiramento del muscolo interessato ed un successivo rilassamento.Di solito la parte interessata in acqua è la coscia,quindi bisognerà afferrare il calcagno e portando la punta del piede a martello(punta verso di noi) , tenere il ginocchio bloccato.auguri,porta in acqua una bottiglietta di Integratori salini nella boetta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 4 settimane dopo...
Ospite OXIDO61

La questione è semplice: vanno bene gli integratori salini durante la pescata, ma il problema è + a monte, e riguarda la tua dieta quotidiana ed il tuo grado d'allenamento.

Non è "normale" avere crampi durante la pesca (se non dopo 6/8 ore di attività contiunua), semmai è normale averne se non sei allenato (bici, corsa, pesi, etc...) allo sforzo fisico protratto.

Un consiglio, bevi di + sempre, fai qualche sport propedeutico, e potenzia le tue fibre muscolari, adopera un integratore salino prima e durate la pescata.

 

Ciao.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

caro renato,

come hai visto la saggezza dei nistri amici ti è venuta d'aiuto perchè in effetti è proprio come dicono loro: una carenza di sali minerali (in particolare il Potassio) provoca la comparsa di contrazioni muscolari prolungate ed estremamente dolorose (zone più colpite i "polpacci" e le coscie).

Il disturbo origina da un eccesso di consumo energetico per intenso lavoro muscolare (pinneggiamento) che oltre alla perdita di sali provoca accumulo di acido lattico; questa modificazione metabolica a livello muscolare può, in alcuni casi, provocare la comparsa di crampi.

Quindi sali minerali e dieta congrua.

massimo malpieri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...