> I Limoni Di Halloween - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

I Limoni Di Halloween


Messaggi raccomandati

Bella pescata, ma la prossima volta più attenzione a che la taglia delle ricciole sia regolamentare... ;)

 

:bye:

 

Quindi tutte queste persone stanno inneggiando ad una pescata fuorilegge...ma le linee guida???

Alle volte spiegare una norma, che pochi conoscono, è molto più utile che chiudere sterilmente una discussione e buttarla nel cestino...

Sparare un pesce sottotaglia, in una regione a statuto speciale, quando certe norme non sono poi così pubblicizzate è un conto; postare carnieri over quota quando TUTTI qui dentro conoscono illimite dei 5 kg è un altro...entrambi i comportamenti violano le linee guida, ma non credo richiedano lo stesso trattamento...

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

....era il giorno dopo Halloween anche per me! Si vede che ci vedevo doppio! :devil: Comunque chiedo umilmente venia per aver postato la foto di un cavetto normale dove non c’è niente di eccezionale ma nemmeno di sottomisura. C‘è chi è bravo con la macchina fotografica a far sembrare i pesci più grandi di quello che sono, io invece ho fatto proprio il contrario ! In quella foto affrettata, quel giovane ma vi posso assicurare bene in carne pizzuto, sembra grande quasi quanto le ricciole, ma non si nota che loro sono più lontane, non c’è termine di paragone se non lo spillo portapesci, forse trae in inganno il cavetto che essendosi rotto avevo infilato su un pezzo di tubo di rilsan grosso……le salpe dovevano essere almeno 25 cm, se no proprio non vale la pena di prenderle. Non c’e niente di sconsiderato in quella pescata, l’unico pesce che mi è dispiaciuto prendere è quel piccolo dentice che è venuto nel torbido insieme ad alcune mormore e non l’ho riconosciuto, comunque era in taglia anche quello ma sicuramente l’avrei risparmiato. E comunque anche fior di atleti sbagliano e portano alla pesata prede sottomisura se non sbaglio, In ogni caso tutto il pescato non è stato né buttato né venduto, ma onorato a tavola.

Per quanto riguarda il mio avatar, sta cominciando a diventare pesante, non sono un campione ma ritengo di essere un pescasub come la maggior parte di quelli presenti nel forum, sempre pronto a imparare, a mettersi in discussione quando la critica è costruttiva, o a dare un consiglio nei limiti delle cose che conosco. Non è che adesso devo prendere solo ricciole grandi, è faticoso ragazzi, e poi non è mica così buona da mangiare! :D:D

Comunque ho la coscienza a posto.

Per Tyler nelle tabelle che ho io ci sono anche le misure della ricciola e dentice che in continente sono rispettivamente 15 e 20 cm, in Sardegna effettivamente sono quelle che dice Davide, ma in rete si trovano tabelle un po discordanti.

Accetto comunque la critica e mi asterrò, ma state tranquilli che sono una persona molto rispettosa dell’ambiente e della natura in generale, mi sono prodigato diverse volte per togliere qualche bestiolina dai pasticci, gli ultimi sono stati quattro piccoli falchi che stavano morendo di fame perchè la mamma era sparita, gli ho nutriti per un bel po’ e se la sono cavata tutti e quattro, se non fosse ot vi farei vedere anche le foto.

Per quanto riguarda le catture perse, non è quello che mi ha dato fastidio quanto il fatto di non potermi fidare del tiro del fucile.

Ciao Shardana e Algamare, si sono proprio gli elastici (merou 17,5), ce li avevo da circa un mese e mezzo se non sbaglio, ormai sono quasi sicuro, sarà che in le mie pescate sono un po lunghe e magari a forza di stare tirati per molto tempo si snervano, ogni volta sono costretto ad accorciarli di un centimetro, comunque stanno diventando una tassa.Spero che l’Airbalete sia un buon fucile, se no riprendo in mano i pezzi che avevo preparato per un oleopneumatico con canna tutta disassata verso alto e parte finale del serbatoio sottile. Almeno il tiro è sempre uguale. Il mio fucile quando va bene è una bomba, ma capita, raramente, ma sempre nei momenti migliori che magari il nylon si impiglia negli Smoby e addio pesce, e poi il problema degli elastici che dopo poche pescate non sono come prima.

Non so se avete le stesse impressioni, o magari elastici migliori garantiscono più durata? Quali per es?

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao Shardana e Algamare, si sono proprio gli elastici (merou 17,5)...

 

Azz... andiamo bene! Sono proprio quelli che uso io...

Però, personalmente, non ho mai sperimentato un tale decadimento, sarà forse perchè non li uso molto tirati?

Invece concordo con gli altri piccoli guai che possono verificarsi al momento dello sparo e che, lo ripeto, mi stanno spingendo a riconsiderare il pneu.

Mi frena la paura del cambiamento, però: so quel che lascio (nel bene e nel male) e non so bene che cosa trovo!

 

:bye:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anch'io cambio gli elastici solo quando sono veramente crepati e a rischio rottura ma credo che effettivamente dopo qualche tempo perdano un pò di potenza.

Questa diminuzione di potenza si verifica soprattutto quando per mancanza di occasioni il fucile resta a lungo carico con gli elastici tirati.

In questi casi, con elastici molto vecchi, a volte scarico volutamente l'arba per poi ricaricarlo dopo pochi minuti.

Questo calo di potenza, indipendentemente dalle varie marche, però è riscontrabile solo con elastici già abbastanza vissuti e comunque solo dopo qualche mese.

Di sicuro si abbassa la potenza generale e la reattività ma non credo che, balisticamente, si possa perdere in precisione e tirare storto per via degli elastici vecchi.

Io vado a mare piuttosto spesso e su certi fucili tengo gli elastici per oltre un anno e vi assicuro che, indipendentemente da tutto, continuo ad accartocciarli... :thumbup:

Se poi non li prendo credo sia colpa mia non degli elastici.

 

Piero Malato

Santa Marinella - Roma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io sto usando i merou da 17,5 da un po' di tempo e non ho mai avuto problemi; gli ultimi li monto da molto tempo e tirano bene.

Ragazzi per me i Merou sono gli elastici piu' cazzuti che ho usato.

Grandiosi ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sparare i limoncini da poca soddisfazione di suo...Poi dopo quel ricciolone, figurati....è come trombare la Ferilli poi farsi le pippe con la foto della nonna.... :bye::D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao Shardana e Algamare, si sono proprio gli elastici (merou 17,5)...

 

Azz... andiamo bene! Sono proprio quelli che uso io...

Però, personalmente, non ho mai sperimentato un tale decadimento, sarà forse perchè non li uso molto tirati?

Invece concordo con gli altri piccoli guai che possono verificarsi al momento dello sparo e che, lo ripeto, mi stanno spingendo a riconsiderare il pneu.

Mi frena la paura del cambiamento, però: so quel che lascio (nel bene e nel male) e non so bene che cosa trovo!

 

:bye:

 

 

Rispondo anch'io qui :P ,non conosco gli elastici meròu ma anche se il difetto proviene da loro,magari erano giusto quelli li che non andavano B) ,in linea di massima dovrebbero essere dei buoni elastici,io per ora normalmente a metro uso elastici devoto in vari spessori e mi ci trovo discretamente bene,poi in fase di tiro l'inconveniente sta sempre dietro l'angolo :D ma accade purtroppo.

L'oleopneumatico è sempre l'oleo :rifle: potente,preciso ed efficace,infatti in estate in quelle belle giornate di mare liscio come l'olio,trovo molto piacevole spolverare e adoperare il mio cyrano 110,l'unica cosa che mi "infastidisce" è la fase di carico che va fatta lineare e precisa,nonostante sono alto 1,88 :lol: ,morale peschiamo,divertimose sempre stando in sicurezza,tanto i difetti si sistemano sempre.

:bye: Aldo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
....era il giorno dopo Halloween anche per me! Si vede che ci vedevo doppio! :devil: Comunque chiedo umilmente venia per aver postato la foto di un cavetto normale dove non c’è niente di eccezionale ma nemmeno di sottomisura. C‘è chi è bravo con la macchina fotografica a far sembrare i pesci più grandi di quello che sono, io invece ho fatto proprio il contrario ! In quella foto affrettata, quel giovane ma vi posso assicurare bene in carne pizzuto, sembra grande quasi quanto le ricciole, ma non si nota che loro sono più lontane, non c’è termine di paragone se non lo spillo portapesci, forse trae in inganno il cavetto che essendosi rotto avevo infilato su un pezzo di tubo di rilsan grosso……le salpe dovevano essere almeno 25 cm, se no proprio non vale la pena di prenderle. Non c’e niente di sconsiderato in quella pescata, l’unico pesce che mi è dispiaciuto prendere è quel piccolo dentice che è venuto nel torbido insieme ad alcune mormore e non l’ho riconosciuto, comunque era in taglia anche quello ma sicuramente l’avrei risparmiato. E comunque anche fior di atleti sbagliano e portano alla pesata prede sottomisura se non sbaglio, In ogni caso tutto il pescato non è stato né buttato né venduto, ma onorato a tavola.

Per quanto riguarda il mio avatar, sta cominciando a diventare pesante, non sono un campione ma ritengo di essere un pescasub come la maggior parte di quelli presenti nel forum, sempre pronto a imparare, a mettersi in discussione quando la critica è costruttiva, o a dare un consiglio nei limiti delle cose che conosco. Non è che adesso devo prendere solo ricciole grandi, è faticoso ragazzi, e poi non è mica così buona da mangiare! :D:D

Comunque ho la coscienza a posto.

Per Tyler nelle tabelle che ho io ci sono anche le misure della ricciola e dentice che in continente sono rispettivamente 15 e 20 cm, in Sardegna effettivamente sono quelle che dice Davide, ma in rete si trovano tabelle un po discordanti.

Accetto comunque la critica e mi asterrò, ma state tranquilli che sono una persona molto rispettosa dell’ambiente e della natura in generale, mi sono prodigato diverse volte per togliere qualche bestiolina dai pasticci, gli ultimi sono stati quattro piccoli falchi che stavano morendo di fame perchè la mamma era sparita, gli ho nutriti per un bel po’ e se la sono cavata tutti e quattro, se non fosse ot vi farei vedere anche le foto.

Per quanto riguarda le catture perse, non è quello che mi ha dato fastidio quanto il fatto di non potermi fidare del tiro del fucile.

Ciao Shardana e Algamare, si sono proprio gli elastici (merou 17,5), ce li avevo da circa un mese e mezzo se non sbaglio, ormai sono quasi sicuro, sarà che in le mie pescate sono un po lunghe e magari a forza di stare tirati per molto tempo si snervano, ogni volta sono costretto ad accorciarli di un centimetro, comunque stanno diventando una tassa.Spero che l’Airbalete sia un buon fucile, se no riprendo in mano i pezzi che avevo preparato per un oleopneumatico con canna tutta disassata verso alto e parte finale del serbatoio sottile. Almeno il tiro è sempre uguale. Il mio fucile quando va bene è una bomba, ma capita, raramente, ma sempre nei momenti migliori che magari il nylon si impiglia negli Smoby e addio pesce, e poi il problema degli elastici che dopo poche pescate non sono come prima.

Non so se avete le stesse impressioni, o magari elastici migliori garantiscono più durata? Quali per es?

ciao Pincapo

forse non ti sei accorco ma in quella pescata hai preso qualcosa di grande il mare

per me è quello che conta, mi piacciono i tuoi racconti, quindi non preoccuparti delle dimensioni del pescato se non pareggiano l'avantar

hai toppato coi limoni vabbhè!!!la fame è fame :D , ora il Davide mi cazzia pure a me!!!!!!!

 

:thumbup:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Redsnapper, ma facciamoli veramente i seri...

 

La taglia minima per i saraghi è 20 cm (con tolleranza del 10%), poco o molto, etico o meno non mi interessa.

Tu continui a confondere l'etica, la tua, soggettiva e contestabile, con la legalità, oggettiva e tale per tutti.

 

La domanda è: ti puoi permettere di crocifiggere un utente solo perchè presenta un avatar con una ricciola di otre mezzo quintale, ma durante una sua pescata ha sparato un sarago di 250g?

 

La risposta è ovviamente NO, i processi etici non sono mai stati graditi nè tollerati, tantomeno cominceremo adesso...

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...