> Pescatona - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Salute ragazzi

Noto con piacere che tra gli "apneamagazzinari" cominciano ad arrivare delle belle catture allora approfitto anch'io per raccontarvi la pescata di ieri sera.

Sono entrato in acqua alle 14.00 in direzione Ladispoli il cielo era coperto e la corrente leggera di scirocco.

Acqua sopra verde succo di frutta e sotto visibilità esagerata.

Mi dirigo su un posto che non vedo da circa un anno. Un posto dove 12 anni or sono si facevano avvistamenti di spigole fuori misura. Un lontano e piacevole ricordo.

Oggi la secca è frequentata, di questo periodo, da dentici esagerati.

Entrano solitamente a fine Maggio ma stavolta la stagione è in anticipo allora avendoli visti da altre parti vado quasi a colpo sicuro.

Le mie speranze vengono subito ripagate.

Un brancone di pescioni rosa è appena risalito da fondo e da la caccia alla mangianza che stazione sul cappello.

Alla prima apnea arrivano tutti insieme.

Uno grosso di circa otto chili mi punta talmente in velocità che non riesco nemmeno a metterlo sotto mira.

altre tre quattro apnee e li vedo sempre. Ho sempre tutto il branco di fronnte. Ma stranamente le castagnole mi partono sulla testa in direzione del branco.

Mi giro e ne ho due dietro esagerati.

Riesco a girare il fucile ed uno, il più piccolo, mi punta. zac.

Preso leggermente basso. Mi fila circa 30 metri di sagola e si intana in una spacca incastrando l'asta.

Nel frattempo accorre incuriosito l'amico Massimo Baldassare che mi presta un ministen ma non riesco ad inquadrare l'animale. Gli riconsegno il tutto intanto accorre in mio aiuto il mio compagno di pesca Alessandro, bravo aspettista (lui pesca solo con un 90 Omer ed è come se avesse un 120 - li prende ugualmete).

Si posa la sospensione e intravedo la coda. Gli sparo di nuovo e Sandro riesce a estrarre il pescione alla successiva apnea.

Sono sei chili di dentice.

Facciamo altri aspetti ma il branco ormai è infastidito allora decidiamo di spostarci più a terra a prendere sareghi.

Ne metteremo a pagliolo 10 tutti all'aspetto e di belle dimensioni.

E' stata una giornata di belle soddisfazioni e di avvistamenti mozzafiato.

P.S.Ho pescato con il mio nuovo Omer Carbon 110. Una vera bomba in quanto a brandeggio e allineamento.

dimenticavo era pieno di corvi che "cantavano" ma nessun avvistamento.

Ciao

Alessio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti davvero !

Un dentice e' sempre un dentice .

Io mi sono dovuto accontentare di una cernia di 15 kg, che ho preso una decina di gg. fa , si voleva abbronzare con il primo sole , ma........

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io le foto non le faccio quasi mai.

In effetti è un peccato, mi è capitato di fare pescate davvero spettacolari senza mai fotografarle.

Però è tutto impresso nella mia memoria e nella memoria dei mie compagni di pesca abituali.

Che vi devo dire.......... porterò una macchina fotografica.

Io sono molto scaramantico e penso porti sfiga.........comunque.

Grazie per i vostri complimenti siete stupendi come è stupenda la passione che abbiamo in comune.

Ve vojo bbenne a tutti.

Alessio

P.S. domani spero di timbrarne un'altro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...