> Allestimento Picasso. - Pagina 2 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Parlando dei settings del mio fucile (il picasso non lo conosco) il mio, insomma, sempre 110 lo fanno di due modi: o con 1 elastico de 20 e asta da 6.6 o con due elastici da 16 e asta da 7mm...aste da 1.50mt

Nella prima versione il fabbricante dichiara un "effective range" di 7.5 mt come minimo (2 passate occhio e croce), usando quei settings, e se se vuole prendere piu' "effective range" di abbassare la misura del asta o fare un upgrade al'altra versione (2 elast. da 16mm e asta da 7)

Io veramente le volevo fare due passate di sagola, pero un amico mi ha detto che non valeva la pena (stessi argomenti di dentex e davide) e ho lasciato cosi e l'asta arriva cmq sui 5mt

Il costruttore deve vendere il suo prodotto ed è pronto a dichiarare qualsiasi cosa pur di ottenere il risultato voluto, una cosa però è certa, 7,5 mt di gittata effettiva (cioè davvero capace di offendere!) sono pura follia sia per un mono gomma che per un doppio.

 

5 mt forse rappresentano il massimo raggiungibile da alcuni doppia gomma, un singolo si ferma al pelo dei 4...

 

E questo sono valori effettivi in condizioni normali di sparo, poi esistono molti trucchetti per far figurare gittate e capacità di offesa fantasmagoriche, peccato che nessuno di questi sia attuabile in una normale situazione di pesca.

 

Curiosità, chi è il produttore del tuo? :D

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 settimane dopo...

Cari ragazzi ricomincio....Ho seguito il consiglio di accorciare i 19 Picasso, avendo solo l'effetto "Esplosione" ovvero l'asta parte con una forza e elocità assurda nei primi 1-1.5 metri, cominciano poi ad abbassare la traiettoria....Problema di marca degli elastici o cos'altro?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...