> Di Ke Diametro L'asta???? - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Di Ke Diametro L'asta????


Messaggi raccomandati

ragazzi ho bisogno del vostro aiuto,siccome mi devo comprare un asta nuova(a causa dello sparo contro uno scoglio :))non è ke sapreste consigliarmi lo spessore?premetto ke ho un geronimo 75 grazie a tutti coloro ke risponderanno :D:bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ragazzi ho bisogno del vostro aiuto,siccome mi devo comprare un asta nuova(a causa dello sparo contro uno scoglio :))non è ke sapreste consigliarmi lo spessore?premetto ke ho un geronimo 75 grazie a tutti coloro ke risponderanno :D:bye::bye:

 

Senza sapere che tipo di pesca vuoi fare....è difficile aiutarti.

Lo usi per il pesce bianco in caso di scarsa visibilità o forte corrente oppure sei uno di quelli che usa il 75 per tirare in tana magari ai cernioni ??

 

In generale :

Nel primo caso direi, considerata la scarsa potenza installabile sul 75, di privilegiare la velocità d'uscita scegliendo un'asta da 6,0 o max da 6,35 da abbinare rispettivamente alle gomme da 16 e 17,5.

La lunghezza standard è 115 cm ma puoi accorciarla, magari aumentando il Ø, fino a 105.

A me ad esempio non dispiace il 75 con le gomme da 16 e l'asta da 6,35 lunga 105.

 

Nel secondo caso, propenderei per un'asta più robusta come la 6,5 abbinata a gomme da 19 , lunghezze variabili come sopra.

 

Ricorda che le aste più corte ma più grosse, una volta metabolizzato il nuovo metodo di puntamento perchè cambia, risultano più precise, in quanto smorzano prima il moto flessuoso che si sviluppa in uscita, oltre a migliorare la gittata in caso si aumentasse la massa rispetto alla configurazione precedente e limitare le dispersioni.

Modificato da Andrea Zani
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il mio geronimo 75 non pro è uscito di serie con asta 6x120 ed elastici da 16x18cm (solo gomma tra le boccole) dopo un'uscita ho sostituito l'asta con una sigal 115x6,5 e gli elastici con power18x18 (sabato ci metto gli antolas da 18 coestrusi della stessa lunghezza) e non ti dico cosa è diventato, quando premi il grilletto vedi l'asta arrivare ma non partire ;) a differenza di prima, e il tiro risulta almeno per i miei standard molto potente e veloce senza compromettere minimamente la precisione

 

questa è solo la mia opinione di utilizzatore senza nulla togliere a quello che ti è stato detto da andrea

 

:bye:

 

ps: uso del fucile, andò cojo cojo (libero e spacchi, per il secondo motivo ho preso la sigal che è bella tosta, avrei preferito la demka che è ancora + tosta ma non è compatibile col meccanismo di sgancio, entra e non esce + :frustry:)

Modificato da ares201
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La lunghezza standard è 115 cm ma puoi accorciarla, magari aumentando il Ø, fino a 105.

A me ad esempio non dispiace il 75 con le gomme da 16 e l'asta da 6,35 lunga 105.

Il geronimo però ha lo sgancio molto arretrato, non è che magari è il caso di considerare un 120 standard, 110 minimum version? ;)

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La lunghezza standard è 115 cm ma puoi accorciarla, magari aumentando il Ø, fino a 105.

A me ad esempio non dispiace il 75 con le gomme da 16 e l'asta da 6,35 lunga 105.

Il geronimo però ha lo sgancio molto arretrato, non è che magari è il caso di considerare un 120 standard, 110 minimum version? ;)

 

:bye:

 

Assolutamente Si Davide !!!

mi ero perso per la strada l'informazione che si faceva riferimento al Geronimo.

:thumbup:

Modificato da Andrea Zani
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La lunghezza standard è 115 cm ma puoi accorciarla, magari aumentando il Ø, fino a 105.

A me ad esempio non dispiace il 75 con le gomme da 16 e l'asta da 6,35 lunga 105.

Il geronimo però ha lo sgancio molto arretrato, non è che magari è il caso di considerare un 120 standard, 110 minimum version? ;)

 

:bye:

Caspita non ti sfugge propio nulla a te!

 

Un Saluto

Giuseppe

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Caspita non ti sfugge propio nulla a te!

 

Un Saluto

Giuseppe

Beh mi sarebbe dispiaciuto se egi fosse andato a comprare un'asta che non andava affatto bene, poi insulta me e tutto lo staff tecnico e non gli si può mica dare torto! :laughing:

 

:bye:

 

 

lascia in pace lo Staff tecnico "entità extra-terrestre" che unisce i singoli tecnici...........e che, come dimostrato in mille occasioni e in questa, FUNZIONA CHE E' UN PIACERE :siiiii:

...............sarebbe stato più che sufficiente avesse insultato me personalmente :D;) che avevo dato una risposta riguardante i 75 classici in generale.

d'altra parte come dicono in Toscana...."Chi un'fa un falla" (chi non fa non sbaglia)

io, finchè ce la faccio, fo ! ........................ :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
lascia in pace lo Staff tecnico "entità extra-terrestre" che unisce i singoli tecnici...........e che, come dimostrato in mille occasioni e in questa, FUNZIONA CHE E' UN PIACERE :siiiii:

...............sarebbe stato più che sufficiente avesse insultato me personalmente :D;) che avevo dato una risposta riguardante i 75 classici in generale.

d'altra parte come dicono in Toscana...."Chi un'fa un falla" (chi non fa non sbaglia)

io, finchè ce la faccio, fo ! ........................ :P

E piantala di fare lo sborone!!! :laughing:

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie ancora,non me la potrei mai prendere con lo staff o con i moderatori che sono veramente del personale in gamba pronti sempre a rispondere a qualsiasi dubbio di ogni utente e non solo loro.. ma anche tutti gli utenti di questo forum che sono tutte persone disponibilissime ;):bye::bye: e grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
lascia in pace lo Staff tecnico "entità extra-terrestre" che unisce i singoli tecnici...........e che, come dimostrato in mille occasioni e in questa, FUNZIONA CHE E' UN PIACERE :siiiii:

...............sarebbe stato più che sufficiente avesse insultato me personalmente :D;) che avevo dato una risposta riguardante i 75 classici in generale.

d'altra parte come dicono in Toscana...."Chi un'fa un falla" (chi non fa non sbaglia)

io, finchè ce la faccio, fo ! ........................ :P

E piantala di fare lo sborone!!! :laughing:

 

:bye:

 

..Sei come un gattino attaccato alla muta liscia spaccata ! :lol:

sborone...a me ?? che sono un umile manovale del web :D

basta ! vado al sindacatttto !

Modificato da Andrea Zani
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...