> Pescata Di Saragoni - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Pescata Di Saragoni


Messaggi raccomandati

....adoro i saraghi....qui sono tutti laureati!! grande!

bè non che qua non lo siano.... :D :D

 

 

 

effettivamente ho scritto male...tu li prendi!!! io decisamente meno!!! :lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Scusatemi ma lo volevo scrivere da tre giorni,il mio racconto della pescata di sabato..Dopo due influenze ,una rottura di un vetro di auto,e un pescata non bellissima ma con cappotto evitato…Decido di programmarmi una bella pescata..Ovviamente ho chiamato 4 ragazzi soliti che pescano con me …E ovviamente tutti impegnati tra ragazze e genitori vari..Si va da soli e assenza di vento,mi fa capire,quale luogo scegliere e quale tipologia di pesca usare..Quindi esco acquascooter e i miei soliti tre fucili,il lungo,il medio e il corto detto fortunello..Si parte ovviamente si usa anche il barcaiolo terrestre,cioè mio papi ,colui che non mi lascia mai e mi evita danneggiamenti di auto…Arrivati sul posto mi preparo velocemente,monto il Gps sullo scooter e si parte..Ingresso in acqua non accendo mai subito lo scooter,ma sempre in questo posto devo litigare sempre con il solito pirla che pesca con le canne,questo pirla deve dirmi dove entra ,dove andare,un bel paio di volte mi succede di prendergli pesce davanti…Ma stavolta proprio perché mi ha concentrato l’entrata,ho mancato l’incontro con una 500…Spero di prenderla dato che è un abituè di quel tratto di mare…Dopo che accendo lo scooter,la pesca si trasforma a segnali…Secche e risalite,mangianza molta, pesce sparabile poco…Mi dirigo su qualche tana che conosco,dopo aver preso due polpi,con le mani…Cambio fucile mi metto in mano fortunello e la torcia…Vedo il segnale della tana dei saraghi da me conosciuta.Sono pronto per il tuffo e trovo un super saragone dentro,la tana come ormai si narra nelle riviste di pescasub ,non è proprio babba,ma è una tana doppia camera con due ingressi uno un po’ più grande dell ‘altro..Decido di togliermi per vedere meglio , e spegnere la luce usare molto l’occhio per non disturbare la preda,mi decido quando spararlo e da dove,come al solito provo sempre a sparare all’entrata secondaria,risultato schioppo sordo,bem preso …Ragazzi non si muove neanche l’asta,mi sembra di averlo perso e invece esco l’asta con un sarago modello orata..Bello anzi bellissimo maestoso,credetemi non avevo mai presi così e non avevo mai ragionato così per sparare dentro una tana per evitare di perdere il pesce…Ma dopo le ultime pescate ,ho capito che il pesce sparato male e ferito in una tana se rimane lì si perde…Lo metto subito nel carniere ormai è morto..preso in piena testa…Però vedo meglio la tana e mi accordo che c’è ne sono altri,ma solo uno è sparabile e poco più piccolo del primo,decido quando e come spararlo e lo sparo, nel mentre mi saluta la solita murena coinquilina di questa tana…Prendo il sarago ,ma il tiro essendo molto lungo si incastra…,con la calma prendo 75 torcia e devo capire cosa fare veramente,se doppiarlo il tiro o capire come è veramente messo…Dall’altra entrata capisco che il pesce è bello fiocinato ma incastrato…decido di disincastra l’asta spostando con una rotazione ,disincaglio il pesce e a poco a poco me lo tiro appena lo ho tra le mani…Lo stiletto e dico sti ca**i è quasi uguale al primo…Dopo un po’ provo ancora su qualche tana,manco un sarago o meglio lo perdo di vista,sulle franate non è mai facile..Accendo lo scooter e torno verso il punto di partenza la mi aspetta mio padre..Contento anche oggi e pensando che gli mostrerò preso il super carniere,lui non c’è faccio un agguato in parete… e mi faccio salutare da un super cefalo di fondo che astuto come la volpe capisce il mio agguato e scappa…Io ormai sono stanco,torno e prendo i complimenti di tutti..Mio papi che ringrazio sempre(anche perché lo scooter vola),mia mamma e mia sorella(la fotografa),i miei amici e il mio maestro Salvo Carollo,che mi ha insegnato la tana e ormai quando non vedo girare niente a libero metto sempre la testa in tana…Grazie Mare sei formidabile…

 

 

 

 

 

 

grande massi miticoooooooooo :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...