> Sinusite Vasomotoria,malpieri Aiuto! - Sicurezza & Medicina - AM FORUMS Vai al contenuto

Sinusite Vasomotoria,malpieri Aiuto!


Messaggi raccomandati

Oramai non riesco ad andare piu' sott' acqua, neanche usando antinfiammatori, cortisone o simili.

Dopo aver provato oramai tutto (compreso la mistura RINOSTIL + Tobradex) non riesco piu' a compensare i seni frontali, ma solo quando vado sott' acqua, mentre in montagna o in aereo non ho mai problemi.

L' ultima diagnosi di un otorino di Bari e' stata Sinusite Vasomotoria, in pratica sto bene, non ho sinusite ma quando vado sott' acqua (forse perche scendo a testa in giu'..) mi si gonfiano le mucose impedendomi la compensazione dei seni frontali.

Alla TAC infatti l' otorino mi ha confermato che tutti i seni sono sgombri e anche gli ostii sembrano a posto. In effetti quando volo (lo faccio per mestiere) non ho mai problemi di compensazione dei seni.

 

Questa e' la mia storia riassunta:

 

1) 2004 TAC+RMN : Diagnosi deviazione del setto e ipertrofia dei turbinati (Consigliata anche da lei professore)

2) 2007 (gennaio) Settoplastica e riduzione dei turbinati

3) 2008 (settembre) TAC : tutto normale, no deviazione, no ipertrofia, no sinusite!

 

Nonostante tutto ogni volta che vado a mare faccio 3 o 4 capovolte e poi mi si blocca la compensazioni dei seni frontali.

SONO DISPERATO perche' ogni anno e' andata sempre peggio tanto che oramai non riesco praticamente a pescare, qualche ulteriore consiglio?

Ringrazio quanti vorranno darmi dei consigli, ed in particolare il Dott. Malpieri che mi ha sempre dimostrato la sua eccezionale disponibilita'.

Maurizio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
attraverso il pc oltre ad augurarti in bocca al lupo non posso fare null'altro, mi sembra evidente.

peccato, speravo la mia potesse essere una condizione "nota" ..questa della sinusite vasomotoria.. e quindi magari potesse esistere qualche medicinale in grado di controllare anche temporaneamente i sintomi.

Cosa dovrei fare quindi, ulteriori analisi, una ulteriore visita?

Oppure ...

Grazie, comunque...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
attraverso il pc oltre ad augurarti in bocca al lupo non posso fare null'altro, mi sembra evidente.

peccato, speravo la mia potesse essere una condizione "nota" ..questa della sinusite vasomotoria.. e quindi magari potesse esistere qualche medicinale in grado di controllare anche temporaneamente i sintomi.

Cosa dovrei fare quindi, ulteriori analisi, una ulteriore visita?

Oppure ...

Grazie, comunque...

 

 

ma scusa avresti fiducia in una cura data attraverso il pc senza neanche una visita per individuare l'origine di tutti i tuoi problemi? io ti ringrazio per la fiducia ma non è mio costume fare il medico come quelli che danno i numeri al lotto in televisione, almeno per cose serie come la tua.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...