> Lenti Specchiate Nella Maschera - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Lenti Specchiate Nella Maschera


Messaggi raccomandati

Una vostra opinione a proposito? Anni fa, stringevo a fessura gli occhi, per non farli scorgere. Adesso, dopo una operazione, il continuare questo strizzamento mi causa dolori e quindi penso di usare delle lenti specchiate, ma leggermente, per non creare troppo effetto riflettente in caso di forte sole.

 

...Tacca la musica... :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, io ho la Omer Abyss con le lenti un po' specchiate. La presi perché si adattava bene al mio viso e per provare la comodità di lenti trattate in quel modo. Con tanta luce vanno bene, le lenti hanno una resa "calda", non infastidiscono se sei leggermente miope come invece fanno le lenti degli occhiali verdi.

 

http://www.extremespearfishing.com/images/Abyss_Exclusive.jpg

 

I problemi per me cominciano a venir fuori quando l'acqua è torbida e c'è poca luminosità fuori dall'acqua. A quel punto trovo la Abyss fastidiosa e preferisco nettamente una maschera con lenti normali (uso la Micromask della Technisub).

 

Non so se i pesci siano infastiditi dalla visione degli occhi oppure se sia molto più fastidioso il riflesso che ogni tanto le lenti hanno quando mettendo la maschera in un certo modo, il sole si specchia nella maschera.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lessi tempo fa un articolo di Dapiran sull'effetto riflettente dovuto alla combinazione aria (in maschera) e acqua (..ovviamente fuori), ne veniva fuori che non era importante se le lenti fossero o meno specchiate, era l'asse delle lenti che, spostandosi nei seppur minimi movimenti che facciamo di solito guardandoci attorno, creavano un effetto specchio che spaventava il pesce. Come dici tu (Vare) è vero che in caso di carenza di luce si fatica a vedere, ma penso che un lampo, anche sfuggente, possa far pensare al fianco di un altro pesce che mordicchia un alga, come spesso capita di vedere. Comunque, sull'atollo, ho una maschera in più... ;o)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Una vostra opinione a proposito? Anni fa, stringevo a fessura gli occhi, per non farli scorgere. Adesso, dopo una operazione, il continuare questo strizzamento mi causa dolori e quindi penso di usare delle lenti specchiate, ma leggermente, per non creare troppo effetto riflettente in caso di forte sole.

 

...Tacca la musica... :D

Le lenti specchiate sono addirittura controproducenti in condizioni di scarsa luce come all'alba o al tramonto, come dice un amico che pesci ne secca parecchi, " se il pesce arriva a riconoscere il bianco degli occhi, è l'ultima cosa che potrà vedere!"...e quanto ha ragione!!! ;)

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...