> L'albata Che Non Ti Aspetti! - Pagina 3 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

L'albata Che Non Ti Aspetti!


Messaggi raccomandati

  • Risposte 39
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Questa mattina per un paio di problemini la pescata non la dovevo fare ma evitando di tediarvi con i preamboli vi dico che il Suunto registra il primo tuffo alle 6:52!

Il mare calmissimo con lo spettacolo dell'alba che ancora non definisce i colori è una cosa praticamente bellissima e ti fa sentire appagato dei sacrifici fatti per esserti alzato dal letto caldo! :wub:

Le prime imprecazioni partono quando ci rendiamo conto che la nostra zona è praticamente circondata da reti!!! :frustry::frustry:

Dimenticavo sono stato in acqua con il mio Fratellone Pezzogna era da tanto che non si bagnava le pinne insieme e per me è sempre un gran piacere farlo, lui si dirige subito verso un posto più lontano dove sente di poter incontrare qualcosa di interessante, io invece testardo scavalco le reti e provo i miei aspetti un po' più fuori ma nulla solo pesciotti ridicoli e tanta mangianza tranquilla.

Trascorre circa un'ora e il peso del cappotto si fa sentire, oltre che i cannisti mi hanno preso di mira e non fanno altro che lanciarmi bombarde e lenze addosso, neppure il mio recupero di un po' di materiale da loro disperso sul fondo li fa demordere!

Cercando di essere fuori tiro sono al limite della franata che muore sulla sabbia mi apposto tra dei bei massoni e vengo circondato da un centinaio di cefalotti che spettacolo eccoli si aprono e una spigoletta sui 4 etti mi viene a scrutare, il tiro è senza notizia ma almeno il cappotto è stato scrollato, la ripongo nel cavetto e continuo su questa zona.

Sono nascosto sempre bene e lo sguardo verso il largo aspettando che dal torbido sbuchi qualche pesce decente, una sagoma non riesco a capire che pesce sia, sembra un sarago ma è più sfinato, intuisco con difficolta che è una mormora non si è accorta di me e va verso il largo, sembra che ormai sia andata via, gratto lo scoglio davanti a me col dito, si ferma inverte lentamente la sua rotta e mi si avvicina in diagonale l'attimo che la sua figura si fa nitida dal torbido l'asta parte e colpisce il pesce dove avevo mirato, la reazione è possente ma il pesce è stato colpito bene la lascio sfuriare un po' e poi la raggiungo sul fondo stringendola al mio petto!

Solo ora mi rendo conto che è proprio una bella mormora!!! Pongo fine alle sue sofferenze e mi dirigo verso Alessandro per mostrare anche a lui la mia preda!!

Ale gioisce con me e si complimenta per il bel pesce che ho catturato ed anche lui si lamenta della mancanza di pesce in giro, gli dico che io sono un po' stanco e lentamente prendo la via del ritorno anche perchè i cannisti praticamente aumentano a vista d'occhio ed ormai i punti dove poter immergersi senza essere pescati sono pochi! :angry::angry:

Non mi va male il rientro poichè sulla strada del ritorno porto a cavetto un polpo ed un bel cefalo!! Quindi giornata salvata dal cappotto!!! :thumbup::thumbup:

Un grazie innanzitutto al MARE che anche questa mattina mi ha regalato altre emozioni ed un grazie ad Alessandro che senza la sua insistenza ora non avrei potuto trasferirvi le mie emozioni!!! :siiiii::clapping:

Dedico la mormora a Mikyu80 poichè per lui le mormore sono le "prede nere" nel senso che non riesce a catturarne di interessanti, con l'augurio che presto ci posti anche lui qualche bella mormora!!

Ciao e buon mare a tutti!!!

:bye::bye::bye:

 

 

 

 

 

:wub::wub: come non posso rispondere a questo post visto che mi è stato dedicato marò francè e troppo bella e da tempo che non ne vedevo di così...........porca pupazza!!!!! comunque sei un grande riesci anche tu nonostante lo stress che ti mette il tuo doppio lavoro a stare tranquillo e rilassato per farti belle pescate....doppio complimento fratellone........

francè appena ne prendo una così me la mangio cruda.......manco il limone ci metto sopra

ciao fravit

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mizzica Francè pare quasi un dentice!

sì ruoss

 

Leo hai ragione la forma è molto simile!! E devo dire che anche a tavola ha fatto un abellissima figura!

L'ho cotta alla brace e l'ho mangiata al naturale senza neppure il sale!!! Una bontà!!! :thumbup::thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Alessandro mi aveva parlato di questa bella e grossa mormora,ma le foto sono tutt'altro...davvero splendida preda...quel labbro..mamma mia..

 

son contentissimo per la vostra splendida giornata trascorsa assieme.. :clapping::clapping::clapping:

bravi bravi....

 

Ieri sono stato a casa del pezzogna per ritirare una bomboniera ;) e mi ha fatto mille critiche contro la foto della mormora!!!

Dice che l'ho ammazzata 2 volte!!! Bahh vallo a capire come la dovevo fare!!! :P;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eh vabbè..ormai lo sanno quasi tutti...si spara le pose con la storia delle foto,delle posizioni..ecc..ecc..lui le sa fare e gli altri so tutti ciuccc....

 

mha..i agg verè quann a mett nà fot suoj ch' pisc....

 

eh eh eh...non prendertela Alexxxxxxxxxxxxx :fish::fish::fish:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...