> Saraghi In Tana - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Saraghi In Tana


Messaggi raccomandati

E da tanto che non mi faccio vivo, percui ne approfitto per fare contemporaneamente due racconti. La prima non andate mai a Pantelleria per pescare nel periodo compreso fra il 15 luglio, è il 15 settembre, le barche che passano sottocosta sono innumerevoli ,con conseguente scomparsa del pesce, io ci sono stato una settimana, è sono pure stato moooolto fortunato, ho preso 5 cernie, ma tutte piccole soltanto pesci intorno hai 2,5 kg. La cosa e stata resa possibile, dal fatto che le tane erano tutte molto semplici, e che l'acqua cristallina ,(30 mt di visibilità ) il chè ti permetteva di avvistarle dalla superficie. Ma vi assicuro che è avvilente pinneggiare per 5 ore al giorno, per vedere un solo pesce, ( fortunatamente le tane erano per lo più ridicole ) facilmente violabili, sennò penso che i cappotti non si sarebbero contati, soltanto un giorno che sono stato agli scogli del formaggio girava un poco di pesce. Ho persino pescato su una secca a circa 700 mt dalla riva con il cappello a 11,5 metri, bellissima , ma anche lì niente, nemmeno una coda, solo la solita cerniotta di poco superiore hai 2,5kg

la foto che posto non è della più grande che ho preso, ma soltanto della prima, è visto che le altre erano. più ho meno la fotocopia della prima, non valeva la pena di fare altre foto

 

post-8173-1223819302_thumb.jpg

 

Oggi invece, sono tornato ha pescare nel mio posto di sempre. e mi sono dedicato ha pescare solo, ed esclusivamente in tana,ho portato con me soltanto due fucili corti cosi da non cadere in tentazione , e cosi, tana dopo tana, il risultato è quello che vedete

post-8173-1223819360_thumb.jpg

 

altra angolazione

 

post-8173-1223819392_thumb.jpg

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...