> Priorita' Nei Particolari - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Priorita' Nei Particolari


Messaggi raccomandati

Dopo i discorsi interessanti della girella, spiegato da persone esperte e competenti, ma ogniuno naturalmente ha le sue idee , mi interessa sapere questo .

Vi dico il mio allestimento base del fucile.

 

Da quando ho apprezzato l' asta a due alette da 6.5 con 3 perni la preferisco alle altre.

Monto un elastico e non due .

Purtroppo uso il fucile in legno e tornare in dietro non e' semplice.

Pesco al libero sempre con il 106 , con qualsiasi mare, + il mare e' brutto e piu' le possibilita' di prede degne aumentano .

Stringo le alette sempre, in modo che rimangano aperte fuori dall' oring.

Naylon, terminale 160 140 se non ne ho altro , per il fatto che lo devi controllare spesso

anche se lo cambio spesso ogni due tre pescate.

Mi sono convertito ufficialmente agli slevees c'e' voluto tempo.

mulinello base , senza spese folli con 40 mt. circa sagolino che lo sostituiro' con dynemma visto che non mi e' piaciuto in una situazione.

Asta sempre appuntita.

Fucile non si lava e gli elastici nemmeno , almeno non per forza.

Girella no, meno aggeggi ci sono per me e meglio e'.

Voi cosa ne pensate ?? Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un'allestimento non male ;) ,ma non dirmi di non lavare il fucile :D ,la muta la potrei trascurare di qualche lavaggio in acqua dolce,ma i fucili no :P ,sarò malato ma li voglio sempre puliti e oleati dopo la pescata in mare.

 

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Un'allestimento non male ;) ,ma non dirmi di non lavare il fucile :D ,la muta la potrei trascurare di qualche lavaggio in acqua dolce,ma i fucili no :P ,sarò malato ma li voglio sempre puliti e oleati dopo la pescata in mare.

 

 

:bye:

Volevo aggiungere , questo.

 

Ho riscoperto con piacere dopo qualche anno gli elastici da 20 ambra , per i miei gusti sono i migliori, e secondo me durano anche piu' degli altri, nel senso che quando si rovinano vicino all' ogiva li puoi accorciare almeno una volta , senza grossi problemi, nel senso che sono talmente elastici che anche un po' piu' corti li puoi utilizzare.

Mi sembrano piu' progressivi , sara' una mia impressione non so'.

 

Ciao

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Un'allestimento non male ;) ,ma non dirmi di non lavare il fucile :D ,la muta la potrei trascurare di qualche lavaggio in acqua dolce,ma i fucili no :P ,sarò malato ma li voglio sempre puliti e oleati dopo la pescata in mare.

 

 

:bye:

Volevo aggiungere , questo.

 

Ho riscoperto con piacere dopo qualche anno gli elastici da 20 ambra , per i miei gusti sono i migliori, e secondo me durano anche piu' degli altri, nel senso che quando si rovinano vicino all' ogiva li puoi accorciare almeno una volta , senza grossi problemi, nel senso che sono talmente elastici che anche un po' piu' corti li puoi utilizzare.

Mi sembrano piu' progressivi , sara' una mia impressione non so'.

 

Ciao

 

non so di quali elastici ambra parli, ma ne avevo ricavato due da un pezzo comprato a metraggio. avevano un difetto: qualsiasi graffietto si trasformava in taglio netto. mi son durati poco.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Un'allestimento non male ;) ,ma non dirmi di non lavare il fucile :D ,la muta la potrei trascurare di qualche lavaggio in acqua dolce,ma i fucili no :P ,sarò malato ma li voglio sempre puliti e oleati dopo la pescata in mare.

 

 

:bye:

Volevo aggiungere , questo.

 

Ho riscoperto con piacere dopo qualche anno gli elastici da 20 ambra , per i miei gusti sono i migliori, e secondo me durano anche piu' degli altri, nel senso che quando si rovinano vicino all' ogiva li puoi accorciare almeno una volta , senza grossi problemi, nel senso che sono talmente elastici che anche un po' piu' corti li puoi utilizzare.

Mi sembrano piu' progressivi , sara' una mia impressione non so'.

 

Ciao

 

non so di quali elastici ambra parli, ma ne avevo ricavato due da un pezzo comprato a metraggio. avevano un difetto: qualsiasi graffietto si trasformava in taglio netto. mi son durati poco.

 

Quello e' un diffetto, e' vero, ma senza esagerare,comunque da quel lato li sono piu' vulnerabili.

Ma ne vale la pena ,considerando che con mt.1.20 ne faccio 3 paia e ci vado avanti + 1 anno , € 15/17,oo

Se ad uno piacciono si puo' sopportare .

Per l' asta cosa ne pensi ?

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anch'io ormai pesco solo con il 110 (l'hf omer) anche perchè quando qui è torbida hai sempre un minimo di 10 metri di visibilità e l'incontro dei sogni è sempre dietro il masso.....sucessivo.

uso l'asta da 6.5 (inox) a tre pinnette e non ci penso proprio a sostituirla.

per quanto riguarda il monofilo ti posso dire che l'ho collaudato seriamente e ha tenuto bene anche il 140 (nuovo) con slave.

anch'io monto un solo elastico, con due acquistavo potenza e gittata ma oltre i 4 metri le padelle aumentano vertiginosamente inoltre il rinculo riusciva a indolenzirmi mano e polso.

in alcune occasioni però, il doppio non è da escludere....

gli elastici sono il punto dolente.....rimpiango ancora i vecchi dessault da 16 e ancora oggi, non trovo valide alternative.

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite maranik
Guanti impagabili : Cressi stretch 3.5 voto 11

Voto 11??? :huh:

 

Dopo 10 uscite erano LETTERALMENTE da buttare e non ci ho mica raschiato gli scogli...mai più!!!

 

:bye:

 

Purtroppo devo quotare. Sono comodi, hanno un gran grip, ma si rovinano troppo in fretta :(

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da quel lato li avete ragione, ma.................

 

Da quando li ho provati non riesco ad usarne altri, si rovinano e anche molto, forse il doppio di un' altro guanto , forse anche il triplo ma :

 

mai e poi mai sofferto freddo alle mani in inverno,e io se esco non esco per 3 ore .

mai e poi mai Non ho mai NON sofferto il freddo con un' altro paia di guanti.

E allora ?????

 

Diciamo che in inverno ne consumo due paia , poi per l' estate vanno bene .

 

Tutti quelli che usano liscio spaccato, non dovrebbero, farebbero meglio a usare foderato spaccato perche' piu' resistente.

 

Io uso sempre sia da terra che in gommone liscio spaccato.

 

:P :P :P :P Ciao belli

 

intanto due paia li ho gia' riordinati !!

il costo € 16/17oo per chi lo vuole sapere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
I migliori guanti secondo me sono gli Effesub Camu , col palmo in pelle sono realmente indistruttibili!!!! l'unico difetto è che il velcro cede :bye:un pò troppo in fretta...

 

Nel senso che pesco 6/8 ore.

Col palmo in pelle in inverno ti congeli . Ciao

 

-----------------perlomeno io , non so tu.

:bye: :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Da quel lato li avete ragione, ma.................

 

Da quando li ho provati non riesco ad usarne altri, si rovinano e anche molto, forse il doppio di un' altro guanto , forse anche il triplo ma :

 

mai e poi mai sofferto freddo alle mani in inverno,e io se esco non esco per 3 ore .

mai e poi mai Non ho mai NON sofferto il freddo con un' altro paia di guanti.

E allora ?????

 

Diciamo che in inverno ne consumo due paia , poi per l' estate vanno bene .

 

Tutti quelli che usano liscio spaccato, non dovrebbero, farebbero meglio a usare foderato spaccato perche' piu' resistente.

 

Io uso sempre sia da terra che in gommone liscio spaccato.

 

:P :P :P :P Ciao belli

 

intanto due paia li ho gia' riordinati !!

il costo € 16/17oo per chi lo vuole sapere.

Vabbè se sei uno freddoloso allora dillo!!! :laughing:

 

Le mani non le ho così sensibili, fino all'anno scorso usavo i guanti Cressi precedenti agli stretch, ottimi e molto duraturi...gli stretch, per quello che costano, potrebbero almeno avere delle cuciture degne del nome, in fondo se il guanto si apre come una cozza anche la protezione dal freddo và a farti benedire no?! ;)

 

Ma visto che è tutta roba cinese, ci stà che i miei fossero di una partita ancora più scadente del normale... :mim:

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...