> Barotrauma Aiuto Dr Malpieri - Sicurezza & Medicina - AM FORUMS Vai al contenuto

Barotrauma Aiuto Dr Malpieri


Messaggi raccomandati

martedì scorso da incosciente pur avendo il raffreddore sono entrato in acqua pensando di fare solo un giro a galla.

ho fatto qualche capovolta per vedere se riuscivo a compensare dopo aver inalato acqua di mare e al max sono sceso di mt 1,5, praticamente non ho mai compensato e quindi risalivo.

alla fine del bagno mi sono accorto alla sera che avevo perso completamente l'udito dall'orecchio sx e senso di orecchio tappato.

Purtroppo ero in Corsica e contattato telefonicamente il mio otorino mi ha consigliato di prendere degli antibiotici Zitromax 1 al giorno + Deltacortene 2 al dì, mi sono anche recato alla loro guardia medica dove hanno visto che non avevo il timpano rotto.

Purtroppo da quando ho cominciato a prendere i medicinali(mercoledì sera sono già 4 gg.) non ho notato nessun miglioramento tranne per delle scariche(come quando distorcono le casse acustiche) che sento quando ci sono dei rumori acuti e un continuo fischio di sottofondo.

Ho la visita martedì(dopodomani,l'otorino c'è solo quel giorno della settimana) pensa che sia passato troppo tempo ho letto sul forum della camera iperbarica, del danno permanente, sono disperato oltre a rischiare di restare sordo da un orecchio non potrò più praticare questo favoloso sport?

Mi sa dire se in zona Milano c'è un bravo otorino esperto di subacquea, sempre che non sia troppo tardi.

grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
contatta immediatamente il Dr. Luca Morelli al centro Iperbarico dell'Ospedale Niguarda, digli che ti mando io.

 

Dr. Malpieri mi scusi se le rompo ancora.

ho contattato il centro di Niguarda ma il Dr. Morelli mi hanno detto che ci sarà solo per il 15/10.

Lei non sa come posso fare a rintracciarlo??

Ho comunque prenotato una visita domani sempre lì con un altro medico subacqueo.(ma non so se è un otorino o di quelli che ti abilitano a fare le cure con l'ossigeno terapia).

Oggi pomeriggio sono andato da un altro otorino"normale" che dopo avere visto il timpano(che dice essere bello) e visitato col diapason, mi ha dignosticato una ipoacusia neurosonsoriale sx e mi ha consigliato il ricovero, solo che le cure loro le fanno tradizionali con "trental 400 compr. 2 al dì, 1 Deltacortene forte e Clexane 1 fiala al dì sottocute.

Solo in seguito se non si hanno miglioramenti applicano l' ossigeno terapia. Secondo Lui non è dovuta a un barotrauma, ma io ci credo poco visto che di subacquea non capisce na' mazza.

Io intanto comincio questa sera con i medicinali che utilizzerebbero se fossi ricoverato. Prima del ricovero mi piacerebbe sapere però se partendo subito con l'ossigeno terapia potrei avere più speranze di guarigione, da come mi sembra di capire dalle discussioni sul forum.

Grazie per la sua pazienza e attendo una sua cortese risposta, sperando che legga questa mia questa sera.

saluti,

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...