> Pinne Spora Sub, Mi Ci Trovo Malissimo. Chi Le Ha Provate? - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Pinne Spora Sub, Mi Ci Trovo Malissimo. Chi Le Ha Provate?


Messaggi raccomandati

Cercavo senza successo le scarpette per le mie vecchie Rondine Gara. Mi e' stato suggerito qui nel forum che potevo prendere quelle Spora o Seatec. Le seconde non le ho trovate. Le prime le vendono quasi allo stesso prezzo delle pinne complete, percio' ho preso queste ultime.

Non ho molta esperienza con le pinne lunghe "tradizionali" in plastica, uso solo le mie Rondine da parecchi anni.

Queste Spora non mi sono proprio piaciute: piu' rigide e piu' faticose delle Rondine Gara, hanno anche una scarpetta un po' troppo larga (a parita' di misura delle Rondine): io ho il piede 43 e, con calzari da 3 mm, ho preso le 44-46. Credo che dovro' usare i fermapinne.

Chi le ha usate? Che impressione avete avuto?

--Carlo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho le Spora elite, è vero che hanno una calzata piuttosto larga, ma si rimedia con un paio di calzettoni sotto i calzari da 3 mm. Due paia di calzari sono troppi e creano fastidiose pieghe sul collo del piede. Per la rigidità che dire... lo sono e a me piacciono così. Ho avuto le mitiche Concorde e le Turbo della Beuchat negli anni '70...e sembravano rigide allora !! Ho anche le Plana Concorde, e mi da fastidio lo "svirgolìo" che procurano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah... con l'allenamento forse mi abituero'... per il loro prezzo (35€) non mi potevo aspettare chissa' quale meraviglia...

Piu' che una scarpetta sembra uno scarpone, non ti pare? La scarpetta delle vecchie Rondine Gara e' molto piu' snella e leggera (e con il rinforzo sul collo del piede, che le Spora non hanno), e al confronto sembra uno scarpino da ballerina...

--Carlo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io le ho acquistate da poco e mi ci trovo benissimo,per quanto riguarda la scarpetta sicuramente dipende dal tipo di piede,io mi ci trovo da dio,e difatti con le omer millennium,che hanno la scarpetta molto piu' snella,i piedi tendono ad intorpidirsi in fretta

e poi se hai il 43 di piede non dovevi prendere la calzata 44/46 ma 42/44,per la rigidita' non sono poi molto rigide,ti posso garantire che le omer millennium black sono molto piu' toste,sicuramente ti abituerai in fretta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusa ma perchè non monti le pale delle Rondine Gara sulle scarpetta Sporasub? Basta che fori le pale con il trapano, per sicurezza metti un po' di silicone e sei a posto. (oppure fai il foro nella scarpetta, come preferisci).

 

Alessandro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Scusa ma perchè non monti le pale delle Rondine Gara sulle scarpetta Sporasub? Basta che fori le pale con il trapano, per sicurezza metti un po' di silicone e sei a posto. (oppure fai il foro nella scarpetta, come preferisci).

 

Questo e' infatti cio' che intendevo fare.

Pero':

1) le mie Rondine Gara hanno gia' due fori nella scarpetta, e i nuovi fori sarebbero stati molto vicino - quai sovrapposti - ai vecchi: possibile indebolimento/rottura/parziale sovrapposizione dei fori vecchi e nuovi;

2) idem se avessi voluto fare i fori nella scarpetta mantenendo quelli vecchi nella pala;

3) il negoziante mi avrebbe venduto le scarpette a 30€ e le pinne complete a 35€... Quindi ho preso le pinne!

--Carlo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le ho gia' usate, non credo che me le cambiera'... anche perche' non sono un "vecchio cliente"...

Non si tratta solo della scarpetta, il fatto e' che con le Spora ho una pinneggiata piu' pesante rispetto alle Rondine Gara. La pala e' piu' rigida e piu' lunga, e ogni pinna e' piu' pesante di 200 gr rispetto alle vecchie pinne.

Evidentemente alle mie gambe questa maggiore durezza non piace... :( Dovranno abituarsi...

--Carlo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Scusa ma perchè non monti le pale delle Rondine Gara sulle scarpetta Sporasub? Basta che fori le pale con il trapano, per sicurezza metti un po' di silicone e sei a posto. (oppure fai il foro nella scarpetta, come preferisci).

 

Questo e' infatti cio' che intendevo fare.

Pero':

1) le mie Rondine Gara hanno gia' due fori nella scarpetta, e i nuovi fori sarebbero stati molto vicino - quai sovrapposti - ai vecchi: possibile indebolimento/rottura/parziale sovrapposizione dei fori vecchi e nuovi;

2) idem se avessi voluto fare i fori nella scarpetta mantenendo quelli vecchi nella pala;

3) il negoziante mi avrebbe venduto le scarpette a 30€ e le pinne complete a 35€... Quindi ho preso le pinne!

--Carlo

 

Secondo me non ci sono problemi, quelle pale non si rompono nemmeno se ci picchi col piccone! Io ho forato anche un paio di pale in Carbonio...considera che le viti servono solo per tenere la pala solidale alla scarpetta, ma quello non è un punto di torsione. Poi se vuoi stare tranquillo metti un po' di silicone.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mah... con l'allenamento forse mi abituero'... per il loro prezzo (35€) non mi potevo aspettare chissa' quale meraviglia...

Piu' che una scarpetta sembra uno scarpone, non ti pare? La scarpetta delle vecchie Rondine Gara e' molto piu' snella e leggera (e con il rinforzo sul collo del piede, che le Spora non hanno), e al confronto sembra uno scarpino da ballerina...

--Carlo

 

Il prezzo non centra nulla.

Per te,non son belle, secondo me hai preso il numero sbagliato, io le scarpette spora non le cambio con nessun altra scarpetta .

In molti abbiamo fatto cosi', compri quella pinna completa ad un prezzo accessibile, togli le pale , e monti quelle che vuoi .

Io per esempio con la vecchia scarpetta cressi non mi ci trovavo, un mio amico voleva solo quella .

Come mi dava fastidio nella parte alta del piede, quella omer , forse e' stata modificata adesso , ma so da amici che era bellissima e si trovavano bene .

Ricordati: il mondo e' bello perche' e' vario !!!!!!!! :lol: :lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me le hd elite piacciono tantissimo,specie la scarpetta.Poi pale e scarpetta costano pochissimo,in qualche negozio le trovi a 35 euro (come adesso uno di roma che sta facendo i saldi :whistling: ).A quel prezzo ci trovi solo la scarpetta di molte altre marche.Forse è il numero o questione di abitudine.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...