> Urgente: Mettete In Rilievo Un Post Che Spieghi Tutto Sulla Sincope An - Pagina 7 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Urgente: Mettete In Rilievo Un Post Che Spieghi Tutto Sulla Sincope An


Messaggi raccomandati

Lo uppo io....però,PERDONATE L'IRRIVERENZA, mi sembra un po un controsenso che il discorso sulla pigrizia di noi del forum a fare una ricerca non lo fate per emule ma per la sicurezza.Un lavorone disumano per riportare video e server di catture cercabili (quelli si) con un ditino.E' molto più semplice cercare "video pesca" che "Taravana" o "sincope": le prime due parole le conoscono tutti,le seconde no.

Senza offesa, ma a parte che sono 6 video in croce e non certo un lavoro disumano, link e ultimi commenti dello staff su quel post risalgono a Ottobre 2005, 3 ANNI, non propriamente ieri...

 

Lavoro DISUMANO, nel vero senso del termine, è stato raccogliere tutti i link agli articoli della E-ZINE per cercare di dare una scusa in meno alla pigrizia di tanti.

E sarà ancora più disumano aggiornarlo e modificare tutti i codici alterati dall'aggiornamento del programma di gestione del forum.

 

E là dentro c'è davvero tutto, basta avere la pazienza di andarlo a spulciare...

 

Si dà poi il caso che il motore di ricerca del forum cerchi anche all'interno delle discussioni, uno potrà non conoscere "sincope" o "taravana" ma "sicurezza" credo faccia parte del vocabolario di chiunque...ergo, inserendo come chiave di ricerca proprio "sicurezza" salta fuori ugualmente un sacco di materiale...così come tante altre parole che hanno a che fare con il tema trattato...

 

Alla fine della fiera, CHI CERCA TROVA SEMPRE!

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 95
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Ecco bravo, visto che hai tutto questo tempo a disposizione e sei pieno di buoni propositi, inizia a scrivere e sottoponi alla mia attenzione un documento credibile, poi ne riparliamo .

Alberto Balbi

 

Ti ringrazio per l'invito. Ci tengo a precisare che la qualità del vostro lavoro è senza dubbio eccellente, ma senz'altro si può sempre migliorare. Le critiche di tutto questo lungo involontario post non significano assolutamente disistima nei vostri confronti, anzi il contrario. Se si chiede una trattazione completa, dedicata alla sicurezza ma anche a portata di click dai neofiti, è perchè si reputa L'e-zine e il forum una cosa troppo importante per non farlo notare.

Non ho molto tempo a disposizione perchè sono agronomo e mando avanti una azienda agricola. Ma certamente non mi tiro indietro per abbozzare qualcosa di concreto. Ti farò sapere. Cordiali saluti

Achille De Sanctis

 

Ciao Achille,

giusto per stemperare.

La proposta era seria, noi abbiamo poco tempo e siamo consapevoli che si puo sempre migliorare; il tuo pezzo mandalo all'indirizzo che ho indicato poco sopra appena pronto.

Grazie

Alberto

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo metto pure qua:

 

 

ATTENZIONE,NON SIATE STUPIDI, LEGGETE TUTTI : IL NOSTRO E’ UNO SPORT BELLO QUANTO PERICOLOSO,E DI APNEA SI PUO’ MORIRE. QUESTA E’ UNA RACCOLTA DI INFORMAZIONI UTILI PER LA NOSTRA SICUREZZA.

 

 

Sincope anossica:

http://www.apneamagazine.com/ibf/index.php?showtopic=32402

 

Taravana:

http://www.apneamagazine.com/articolo.php/499

 

Respirazione prima di un’immersione in apnea e rischi dell’iperventilazione:

http://www.apneamagazine.com/articolo.php/369

http://www.apneamagazine.com/ibf/index.php...PERVENTILAZIONE

http://www.apneamagazine.com/ibf/index.php...+DIAFRAMMATICHE

 

 

 

Compensazione dell’orecchio medio:

http://www.apneamagazine.com/articolo.php/596

http://www.apneamagazine.com/articolo.php/597

 

Barotrauma polmonare:

http://www.apneamagazine.com/articolo.php/1917

 

 

QUESTA RACCOLTA DI ARTICOLI NON VUOLE E NON PUO’ SOSTITUIRE UN CORSO DI APNEA, CHE CONSIGLIAMO DI SEGUIRE A TUTTI I NEOFITI CHE ANCORA DEBBANO INIZIARE QUESTO NOSTRO FANTASTICO SPORT. SERVE ESCLUSIVAMENTE A DARE ALCUNE NOZIONI DI BASE,E SOPRATTUTTO A FAR CAPIRE AI MENO ESPERTI CHE L’UNICO MODO PER LIMITARE I RISCHI E’ CONOSCERLI A FONDO.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei portare all'attenzione un altra cosa che ho notato:

La vaga idea che la gente comune ha sugli incidenti subacquei.

 

Guardate questa notizia del 3 Agosto scorso:

 

 

News Costiera Amalfitana[03/08/2008]

 

AMALFI MUORE SUB 20ENNE DI VICO EQUENSE

Vico Equense piange un suo figlio. Stefano Sansone di appena venti anni, era lui il sub morto questa mattina ad Amalfi, ritrovato senza vita in una secca a 22 metri di profondità, dai sommozzatori dei vigili del fuoco di Napoli e Salerno, nel cuore della Costiera Amalfitana. Il fucile era a 16 metri di profondità nei pressi di una tana, probabile che a causare la morte sia stato un malore o un´embolia, come purtroppo avviene in questi casi. Una giornata di lutto per i vicani, ma anche per la Costiera Amalfitana,..............[] ......Non è la prima volta che un sub ci rimette la vita a mare, riemerge i problema della sicurezza, della mancanza di camere iperbariche, anche se in questo caso non c´è stato alcun soccorso da fare. I carabinieri della Compagnia di Amalfi hanno segnalato alla Procura di Salerno ed il magistrato di turno ha disposto la consegna del corpo ai familiari che hanno fatto portare la salma alla congrega del Santissimo Rosario di Bonea dove è esposta. Già a mezzogiorno la ditta funebre Lolly di Vico Equense aveva fatto affiggere i manifesti per il paese. A darne il triste annuncio il padre Vincenzo, la madre Maria Mansi, il fratello Luigi, i nonni, la nonna, le zie, i cugini, le cugne ed i parenti tutti. Il rito funebre sarà celebrato domani 4 agosto alle ore 16 nella Parrocchia di San Giovanni Evangelista di Bonea. La redazione di Positanonews partecipa al dolore dei familiari.

M.C.

 

---------------------------------------

 

Nell'articolo si parla addirittura di embolia e di camera iperbarica!!!!!!!!!!!!!!!!

Come vi sembra possibile diffondere notizie del genere. Una sincope anossica chiamata embolia e denunciare la mancanza di camere iperbariche. Come dire gli apneisti ci rimettono la vita e ai bombolari gli facciamo le camere iperbariche.

Modificato da achille_des
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vedi in apnea si prende anche l'embolia (vedi il mio amico Riccardo Molteni) e per trattare certi casi serve la camera iperbarica (come per Molteni).

Perchè non leggi gli articoli presenti sulla Ezine?

Modificato da Massimo Malpieri
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
vedi in apnea si prende anche l'embolia (vedi il mio amico Riccardo Molteni) e per trattare certi casi serve la camera iperbarica (come per Molteni).

Perchè non leggi gli articoli presenti sulla Ezine?

 

Professore,

Guardi che io proprio pochi giorni fa, leggevo proprio un suo articolo sull'embolia in apnea sul "Pesca in apnea" n. 28, Giugno 2005. Sull'embolia agli apneisti ne ero al corrente da almeno 15 anni anni. Mi pare che Marcante ne parlava sul suo manuale del 1988. Su Molteni ho letto tutto e mi è dispiaciuto tantissimo perchè è un mito al pari di villeneuve per la formula 1 ma per fortuna lui adesso è vivo. Effettivamente lo ha salvato la camera iperbarica ed è giusto che se ne installino un maggior numero anche per salvaguardare gli apneisti. Però quel cronista oggettivamente ha sbagliato a parlare di embolia in quel caso.

Frequento il forum da poco tempo ma le prometto che spulcerò tutti i suoi articoli sull'e-zine. Ho trovato un funzione avanzata su google che me li tirà fuori tutti da chissà dove sono cacciati.

Con rinnovata ammirazione adesso la saluto perchè è notte fonda.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...