> Modificata Testata Excalibur - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Modificata Testata Excalibur


Messaggi raccomandati

Ho "aperto" la testata dell'excalibur... abbastanza semplice....

 

ma ho un paio di quesiti sull'allestimento (tanto visto il tempo non credo che potrò fare esperimenti sul campo):

 

1) per avere il filo teso e "pulito", ho dovuto fare cinque passate, circa 4,80 mt di monofilo.... secondo voi sono troppi?????

 

2) sarebbe il caso di montare sul fusto un guida asta integrale o non è necessario...

 

thanks

post-7443-1222166229_thumb.jpg

post-7443-1222166239_thumb.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
secondo me se son troppi... per il guida asta non è essenziale,però se a metà fusto noti dei graffi dovuti all'asta quando parte conviene montarlo..

 

passate monofilo:

Il fatto è che per diminuire la lunghezza devo dare tre giri,

così però la legatura tra monofilo e sagola verrebbe appena sotto la boccola dell'elastico, dove c'è poco margine.

 

Guidaasta ed elastici:

effettivamente il fusto ha cominciato a rigarsi da quando ho sostituito i 16 con i power18...

 

Voglio provare a sostare il guidasta piccolino di serie poco oltre la metà del fusto (è un 90)

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
secondo me se son troppi... per il guida asta non è essenziale,però se a metà fusto noti dei graffi dovuti all'asta quando parte conviene montarlo..

 

passate monofilo:

Il fatto è che per diminuire la lunghezza devo dare tre giri,

così però la legatura tra monofilo e sagola verrebbe appena sotto la boccola dell'elastico, dove c'è poco margine.

 

Guidaasta ed elastici:

effettivamente il fusto ha cominciato a rigarsi da quando ho sostituito i 16 con i power18...

 

Voglio provare a spostare il guidasta piccolino di serie poco oltre la metà del fusto (è un 90)

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il mio è pure un 90 e partendo dall'asta sono 5 le passate e la sagola inizia poco sotto la testata...io tra monofilo e sagola metto una girella col gancio da 170 libre..

 

Forse conto male io... ma se anche tu dai 5 passate non arrivi all'incirca a 4 mt e mezzo di monofilo?

 

cmq l'idea della girella è ottima ora me ne procuro una... :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non lo so,ma all'incirca si...la girella è molto utile per eliminare l'effetto memoria del nylon e in caso di necessità puoi anke sganciare l'asta dal moschettone..devi fare anke l'impiombatura nel monofillo con i sleevers..

te di dove sei?

Modificato da fra.flo
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non lo so,ma all'incirca si...la girella è molto utile per eliminare l'effetto memoria del nylon e in caso di necessità puoi anke sganciare l'asta dal moschettone..devi fare anke l'impiombatura nel monofillo con i sleevers..

te di dove sei?

 

sono di Ragusa, ma vivo ad Ancona... praticamente vado giù nel mese di agosto e ogni tanto a luglio...

<_< riciemo ca n'accuntintamu.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La stessa cosa è successa a me in un excalibur da 90 cm,ma non per cambiare e/o modificare per prova :D ,in un tiro ravvicinato per colpire un grosso polpo in tana,l'asta non uscì del tutto e nell'urto mi rompette il pontricello,che modificai come te.

Ora sono un pò di annetti che continua così in questa nuova versione e posso dire che mi ci trovo sempre bene.

 

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...