> Boa Vs Atollo - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Cosa adoperate, preferibilmente? Quali pro e quali contro?

Personalmente ho un Atol a doppia camera al quale volevo montare un pedagno elastico ( montato su di un vecchio mulinello da pesca a mosca in carbon-plastica).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho una okipa della best hunter,per me ottima plancetta anche se un pò ingombrante :unsure: ma la uso anche come canottino per raggiungere i posti più idonei alla pesca :siiiii: ,con mare mosso non si cappotta neanche se diventi verde :thumbup:

Modificato da shaky
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

plancetta autocostruita! non si sente in acqua, e ci carico di tutto, 3 fucili, torcia, scocciasta, acqua, frutta secca,gps, chiavi, cellulare...insomma tutto quello che mi serve per stare a mollo per 6ore :siiiii:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

..Pensavo, oltre al pedagno regolabile, ad agganciare sotto il kg di piombo a sgancio rapido ( vecchissimo Technisub anni '70) in maniera da bilanciarlo.

Una domanda: ho la mia fida e vecchia cintura da piombi con fibbia a sgancio rapido in nylon, di vecchia concezione ma a mio avviso molto funzionante. Non ne vedo più in nessun catalogo......... perchè mai sono ritenute obsolete???

 

Ciao.

 

Fulvio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho usato per anni la atoll,a suo tempo era una rivoluzione,ma sinceramente da trainare è pesantissima ,si ribalta per un nonnulla e sopratutto in mare non si vede....provare per credere.

Mi sono convertito da tempo al siluro a doppia camera o in caso di mare leggermente formato o traffico nautico Alla MONSTER della best hunter ,anche con due fucili e carniere sotto si traina molto meglio di una qualsiasi plancetta gonfiabile.

Provare per credere...un altra volta...

Modificato da bblood
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
..Pensavo, oltre al pedagno regolabile, ad agganciare sotto il kg di piombo a sgancio rapido ( vecchissimo Technisub anni '70) in maniera da bilanciarlo.

Una domanda: ho la mia fida e vecchia cintura da piombi con fibbia a sgancio rapido in nylon, di vecchia concezione ma a mio avviso molto funzionante. Non ne vedo più in nessun catalogo......... perchè mai sono ritenute obsolete???

 

Ciao.

 

Fulvio

Pe quel che riguarda la cintura in nylon le trovi in qualsiasi negozio ,visto che sono usate dai sub ara,ti consiglio comuque per esperienza ,la Marsigliese,con fibbia inox,è costosa ma dura una vita ed in termini di sicurezza è il top

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
(...)ti consiglio comuque per esperienza ,la Marsigliese,con fibbia inox,è costosa ma dura una vita ed in termini di sicurezza è il top

La marsigliese non e' quella con la fibbia tipo cintura da pantaloni?

A me non pare ne' sicura ne' tanto meno a sgancio rapido... o sbaglio? :huh:

Come funziona?

--Carlo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho la OASI e devo dire che a parte la maniglia laterale un po' "debole" ci carico di tutto (Acqua o Sali minerali, torcia, cavetto, le scarpe, il contenitore delle chiavi e i fucili) e la pedagno con un skorpio da 650g :thumbup:

 

 

 

 

 

 

 

Quando invece devo fare delle battute (estive) last minute (vado con lo scooter) utilizzo una boa siluro della mares.... :whistling:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
(...)ti consiglio comuque per esperienza ,la Marsigliese,con fibbia inox,è costosa ma dura una vita ed in termini di sicurezza è il top

La marsigliese non e' quella con la fibbia tipo cintura da pantaloni?

A me non pare ne' sicura ne' tanto meno a sgancio rapido... o sbaglio? :huh:

Come funziona?

--Carlo

 

 

Come dice bblood,è più costosa ma anche un ottimo prodotto,la adopero anch'io e ti rispondo,1)è quella con fibbia "tipo cintura da pantaloni",2)secondo me ti sbagli,la sganci in un millesimo di secondo vista la particolarità della fibbia,poi calcola che questa cinta è più erta e robusta delle classiche,magari prova a visionarla in un negoziante e poi mi dirai,io la consiglio :bye: .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io avevo la Atoll ma secondo me ha due difetti: il più grave è che la bandiera si sfila facilmente e senza è praticamente invisibile. Il secondo è che sembra di portrsi dietro un morto!

Pian piano sono tornato al classico pallone tondo, e di generose dimensioni. Non dimentichiamo la funzione principale che il pallone ha: quello di segnalare il sub. In generale le plancette sono meno visibili, specialmente con mare formato e poi ho notato che molti diportisti non le riconoscono e qualcuno arriva addirittura ad avvicinarsi per la curiosità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io uso la atoll ma devo perchè è utile per portare diverse cose in acqua ma quella della best la trovo + comoda (non c'era quando presi la atoll).

In ogni caso quoto bblood quando dice che è poco visibile e molto più pesante da trainare della classica boa.

Sul ribaltamento dipende molto dalla distribuzione dei pesi sopra + che sotto ma in genere tiene bene se equilibrata.

Onestamento credo che una tonda di grandi dimensioni e che non si ribalti come la monster della best sia la soluzione preferble, specie se si pinneggia per lunghi tratti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...