> Isola Del Giglio - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Isola Del Giglio


Messaggi raccomandati

I migliori posti al Giglio sono le secche però devi pescare fondo (specie in questo periodo) e con Gommone. Oltretutto sono anche meta di bombolari per cui devi anche arrivarci presto.

Secondo me come ti ha suggerito Giorgio è meglio l'Argentario, ci sono diversi sentieri che portano al mare e puoi pescare a quote accessibili a tutti. Anche in caso di tempaccio un posto ridossato lo trovi sempre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono anni che, sempre e solo in gommone partendo da Porto S. Stefano, pesco al Giglio in tutte le stagioni e sarò sincero.

Se sei senza mezzo nautico e non sei operativo sotto i 15 lascia perdere e goditi la vacanza con la tua fidanzata.

Forse, come ti hanno detto, qualche sarago potresti anche incontrarlo in acqua più bassa ma non ne vale la pena.

Pensa che sulla frana a terra delle scole, raggiungibile da terra, già sei sul filo dei - 15 e a questa quota devi pescarci non semplicemente scendere.

Con il gommone, se decidi di noleggiarlo, ti consiglio di battere il versante opposto a Giglio Porto che ha fondali molto più bassi.

Qui se ci sai fare potresti incontrare saragoni da sogno e in questa stagione branchi di grossi cefali oltre a qualsiasi altro pesce.

Devi però essere bravino perchè il pesce del Giglio è veramente tutto sudato.

 

Piero Malato

Santa Marinella - Roma

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sono anni che, sempre e solo in gommone partendo da Porto S. Stefano, pesco al Giglio in tutte le stagioni e sarò sincero.

Se sei senza mezzo nautico e non sei operativo sotto i 15 lascia perdere e goditi la vacanza con la tua fidanzata.

Forse, come ti hanno detto, qualche sarago potresti anche incontrarlo in acqua più bassa ma non ne vale la pena.

Pensa che sulla frana a terra delle scole, raggiungibile da terra, già sei sul filo dei - 15 e a questa quota devi pescarci non semplicemente scendere.

Con il gommone, se decidi di noleggiarlo, ti consiglio di battere il versante opposto a Giglio Porto che ha fondali molto più bassi.

Qui se ci sai fare potresti incontrare saragoni da sogno e in questa stagione branchi di grossi cefali oltre a qualsiasi altro pesce.

Devi però essere bravino perchè il pesce del Giglio è veramente tutto sudato.

 

Piero Malato

Santa Marinella - Roma

 

:thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nuovamente grazie a tutti..ho optato per l' argentario, ho trovato un appartamento a porto santo stefano..

Tra le altre cose parto domenica 28 e mi fermo fino al sabato 4 ottobre, per quelli di voi che sono in zona, lascio il mio cellulare:

347/1608879

pescare e conoscervi non può che farmi piacere..

 

Ultima cosa se avete qualche piccolo suggerimento sotto costa, è ben accetto....

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho la barca a vela a talamone, di fronte all'argentario, quindi quella zona la conosco abbastanza bene. Partendo da terra(porto s.stefano) puoi partire da cala grande e poi proseguire verso fuori... Se invece disponi di un mezzo nautico ti consiglio la formica di ansedonia o giannutri (se non hai il gps però è tosta)!!cmq il pesce gira sempre anche se è molto sveglio!!Un ultimo consiglio...se vuoi cenare fuori, nella zona vicino talamone ci sono parecchi ristoranti dove con 25euro mangi di gusto (cinghiale,lepre,etc).Due che mi ricordo sono: Il Buratta (talamone) e cupi(strada x grosseto).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nuovamente grazie...domani si parteeeeeeee...

ho speso tutto il mio tempo per preparare l' attrezzatura meticolosamente,mentre per la classica valigia ho impiegato 5 minuti scarsi....sei il tempo me lo permette(e anche la ragazza)voglio vivere in acqua

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...