> Modifica Testata - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Modifica Testata


Messaggi raccomandati

Salve,

 

spara oggi, spara domani, l'archetto della testata del mio excalibur 2000 si è spaccata. Ne ho comprata subito un altra, ma prima di montarla volevo provare una modifica:

 

se tagliassi completamente l'archetto e lo sostituissi con un anello di monofilo?

 

Non sono un esperto di fai da te e chiedo consigli.

 

salut.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è proprio così... quest'anno ho cominciato a praticare in modo più sistematico l'aspetto, rispetto all'agguato e alla tana (il mare è stato abbastanza limpido, cosa alquanto rara).

 

Per tiri da lontano ho cercato di allineare meglio il fucile per la mira e ho avuto delle difficoltà nel puntamento.

 

I miei tiri sono andati quasi tutti bassi e dopo aver strappato una spigola sui 5kg ho dovuto correggere a occhio il problema...

 

Premettendo che il problema è sicuramente mio e non del fucile, volevo capire se una modifica (che non mi costa nulla, tanto la testata è già rotta) poteva venire incontro alle mie abitudini...

 

 

Nello specifico vorrei sapere se l'anello di nylon può ostacolare la corsa dell'asta quando passa lo sleeve...

 

saluti

 

perchè questa modifica?

se ti trovi bene con il puntamento della testata completa non vedo perchè cambiare.. ;)

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Salve,

 

spara oggi, spara domani, l'archetto della testata del mio excalibur 2000 si è spaccata. Ne ho comprata subito un altra, ma prima di montarla volevo provare una modifica:

 

se tagliassi completamente l'archetto e lo sostituissi con un anello di monofilo?

 

Non sono un esperto di fai da te e chiedo consigli.

 

salut.

 

guardo io l'ho tagliato del tutto l'archetto e ho lasciato solo le boccole e per far tenere l'asta ci faccio un passaggio di monofilo a tipo ponte,come si fa con le testate aperte...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
guardo io l'ho tagliato del tutto l'archetto e ho lasciato solo le boccole e per far tenere l'asta ci faccio un passaggio di monofilo a tipo ponte,come si fa con le testate aperte...

 

Avresti qualche foto della testata modificata, perché non riesco a capire come far girare il monofilo attorno all'asta.

 

Usi dei pernetti oppure ci sono appigli che non riesco ad immaginare :huh: ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

qui ci sono le foto,però devi considerarla senza e senza circolare xkè ieri ho fatto delle prove...se a te il monofilo non ci passa sopra una boccola,puoi limare con una lima tonda o triangolare nella parte anteriore di una delle due boccole,in modo da fare un sito adatto dove fare passare il filo...

post-15525-1221906131_thumb.jpg

post-15525-1221906140_thumb.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Trovo troppo stretto l'imbocco della testata del mio Excalibur 75, quando l'asta scatta fuori, il nodo ( una gassa d'amante su sagolino di nylon trecciato da 3 mm, mooolto piccolo.. sull'ultimo foro dell'asta) incoccia sempre la volata. Dai e dai, la consumerà, oltre a danneggiare il sagolino e l'efficenza nonchè precisione del tiro. Pensavo di fissare un archetto in inox in filo da 4 mm, fermato con epoxy. Cosa ne pensate?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Trovo troppo stretto l'imbocco della testata del mio Excalibur 75, quando l'asta scatta fuori, il nodo ( una gassa d'amante su sagolino di nylon trecciato da 3 mm, mooolto piccolo.. sull'ultimo foro dell'asta) incoccia sempre la volata. Dai e dai, la consumerà, oltre a danneggiare il sagolino e l'efficenza nonchè precisione del tiro. Pensavo di fissare un archetto in inox in filo da 4 mm, fermato con epoxy. Cosa ne pensate?

 

invece del nodo con il naylon che è sempre antipatico non risolvi mettendo gli slavees?

 

Potrei non aver capito bene il problema quindi se ti ho risposto a capa di c@**o mi scuso :rolleyes:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vero, gli sleeves allineano la sagola senza creare "groppone" ( nodo ) ma sento che toccano comunque ...Chissà, potrei provare con degli sleeves più sottili, in ottone, e mono canna..

 

Grazie. Ciao.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
vero, gli sleeves allineano la sagola senza creare "groppone" ( nodo ) ma sento che toccano comunque ...Chissà, potrei provare con degli sleeves più sottili, in ottone, e mono canna..

 

Grazie. Ciao.

 

O mio dio....ho dato il mio primo consiglio utile...ahahahhah sono emozionato!

hihihi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

provo altra foto.

 

con questa modifica ho risolto tutti problemi la mira e perfetta.

ho trovato un po di problemi con questi elastici che sono una vera :cacca: nei tiri un po lunghi troppo molli.

 

 

PS o messo il quida asta adesivo nel fusto.

 

:bye:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...