> Sinusite: Consiglio - Sicurezza & Medicina - AM FORUMS Vai al contenuto

Sinusite: Consiglio


Messaggi raccomandati

Sono depresso per la diagnosi e il post indicatomi dall'otorino. :(

 

Resoconto: Dopo mal di testa e febbrone ho avuto la sensazione di "pesantezza sul viso".

Visita dall'otorino che diagnostica una sinusite mascellare da curare, giustamente, seriamente.

Lista di medicine da prendere Nebicina per 6 giorni, Augmentin per 10 gg, Deltacortene a scalare per 9 gg più Localyn per 10 gg.

 

Risultato ottimo dopo 10 giorni alla visita di controllo: seni paranasali puliti con assenza di secrezioni.

 

Essendo diagnosticata una rinosinusite cronica bisogna continuare con la terapia di controllo per tre mesi con Fluimicil per 10gg ogni mese, Clavulin 6gg al mese , Immubron per 10gg , Depomedrol un flacone ogni 20gg ...e niente mare!

 

...insomma la domanda che rivolgo ad amici otorini e dottori (Uccio e Malpieri per esempio...) ma la recidività è così alta nella sinusite?

Devo veramente stare fuori dall'acqua fino a Gennaio? :huh:

Mi sembra eccessivo o stò sbagliando?

 

Grazie :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi scusi doc, ma anche una sinusite che viene "debellata" in 10 giorni è da considerarsi cronica?

Anche se è la prima volta in 42 anni?

Considerando anche che nella fase acuta non c'è stato dolore ed è comunque durata 3-4 giorni?

Facendo la cosiddetta terapia di mantenimento non c'è possibilità du fare il bagnetto?

 

Insomma stò cercando dei pretesti o devo rimanere in secca per tre mesi?

Può mandarmi a c@@@re se rompo da ignorante.

Mi scusi ma sono veramente depresso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...