> Pressione Di Precarica Serie Sten: Discrepanza Tra Manuali Diversi - MARES - AM FORUMS Vai al contenuto

Pressione Di Precarica Serie Sten: Discrepanza Tra Manuali Diversi


Messaggi raccomandati

Ho un Medisten c/r di almeno 20 anni fa. Non so di che serie si tratti; ha la sicura rossa (quando e' disinserita), lo sganciasagola orizzontale e l'impugnatura cava.

Il suo libretto di istruzioni dice che, per raggiungere 20 atm di precarica, bisogna dare 250 pompate.

Il manuale della serie Sten presente attualmente nel sito Mares dice invece che per 20 atm ci vogliono 440 pompate.

***Chi ha ragione?***

--Carlo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho un Medisten c/r di almeno 20 anni fa. Non so di che serie si tratti; ha la sicura rossa (quando e' disinserita), lo sganciasagola orizzontale e l'impugnatura cava.

Il suo libretto di istruzioni dice che, per raggiungere 20 atm di precarica, bisogna dare 250 pompate.

Il manuale della serie Sten presente attualmente nel sito Mares dice invece che per 20 atm ci vogliono 440 pompate.

***Chi ha ragione?***

--Carlo

 

Con la pompa in dotazione non avrai mai una grossa precisione sulle atm precaricate,quindi o vai a sensazione (provi un pò finchè non trovi la giusta durezza) oppure ti costruisci un manometro.

In ogni caso sul medi reef di mio padre,che ha circa 30 anni, le pompate sono 250.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 settimane dopo...
Con la pompa in dotazione non avrai mai una grossa precisione sulle atm precaricate,quindi o vai a sensazione (provi un pò finchè non trovi la giusta durezza) oppure ti costruisci un manometro.

In ogni caso sul medi reef di mio padre,che ha circa 30 anni, le pompate sono 250.

hmmm...

Io ne ho date 500 al mio vecchio Medisten...

 

Troppe in termini di potenziali rischi?

 

--Carlo

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

attualmente stiamo verificando e controllando le tabelle di carica dove probabilmente sono presenti alcuni errori.

Se vuoi ottenere una carica di 20atm 500 pompate sul medisten sono troppe.

Per ottenere buone prestazioni di tiro rapportate ad una fatica di caricamento corretta opterei per max 300 pompate.

 

 

 

Con la pompa in dotazione non avrai mai una grossa precisione sulle atm precaricate,quindi o vai a sensazione (provi un pò finchè non trovi la giusta durezza) oppure ti costruisci un manometro.

In ogni caso sul medi reef di mio padre,che ha circa 30 anni, le pompate sono 250.

hmmm...

Io ne ho date 500 al mio vecchio Medisten...

 

Troppe in termini di potenziali rischi?

 

--Carlo

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Direi che mi servono, almeno per ora, piu' di 20 atmosfere, dato che c'e' una cernia che mi aspetta... ;)

Attualmente, con 500 pompate, il caricamento e' davvero duro, e scarichero' di sicuro un po' di pressione.

Ma il mio dubbio principale in questo momento riguarda la sicurezza: con 500 pompate il fucile rischia di scoppiarmi in mano???

--Carlo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

tranquillo il fucile non ti scoppia in mano ma quello che può verificarsi è un distanziamento tra serbatoio e impugnatura con eccessiva sollecitazione degli or che potrebbero far nascere una perdita d'aria.

Scarica un pò il fucile regolandoti anche con la fatica di caricamentro e.......mandami una foto della cernia!

 

 

 

 

Direi che mi servono, almeno per ora, piu' di 20 atmosfere, dato che c'e' una cernia che mi aspetta... ;)

Attualmente, con 500 pompate, il caricamento e' davvero duro, e scarichero' di sicuro un po' di pressione.

Ma il mio dubbio principale in questo momento riguarda la sicurezza: con 500 pompate il fucile rischia di scoppiarmi in mano???

--Carlo

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok, grazie per l'informazione... rassicurante :)

Adesso sono super-raffreddato, e mi sa che per il secondo fine settimana di seguito non riusciro' ad andare a mare manco stavolta...

Ma se la becco, vedrai la foto qui :)

--Carlo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...