> Allergia E Compensazione - Sicurezza & Medicina - AM FORUMS Vai al contenuto

Allergia E Compensazione


Ospite Gap

Messaggi raccomandati

Salve, sono nuovo quì e sono molto felice di poter scrivere su un forum così "ricco d'esperienza" e di gente che ne sa.

 

Il mio problema è questo:

 

Premetto, non ho mai avuto problemi a compensare.

 

Ultimamente però soffro di una sorta di raffreddore persistente di mattina presto. In realtà aumenta quando sono a casa (a casa starnuto e mi cola sempre il naso) e ogni tanto anche fuori.

 

In linea generale però quando esco durante il corso della giornata passa tutto.

 

Di solito questo mi succedeva solo in primavera ma adesso perdura tutto l'anno. Prurito al naso ed al palato , starnuti e muco trasparente tipo acqua.

Insomma credo sia una banale allergia...però questo perdurare mi sta inquietando (non vorrei si trattasse di sinusite) ed inoltre mi crea sott'acqua questi problemi:

 

Ultimamente andando in acqua mi è capitato di avere dei forti dolori all'orecchio destro fino ai denti al momento della discesa. Non riuscivo a scendere di manco mezzo metro anche se a me sembrava che l'orecchie compensassero in modo normale.

Questo però mi accade solo alcune volte. O addirittura nel corso della stessa nuotata va e viene.

Mi sono accorto anche che spesso un orecchio (il destro) "stappa" un decimo di secondo prima dell'altro.

 

Sperando che la cosa non sia irrimediabile o tendente al peggioramento mi consigliate cosa fare prima di immergermi o se ci sono dei prodotti da poter utilizzare?

 

Grazie in anticipo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

da quanto descrivi è evidente che in casa c'è una sostanza allergizzante tale da provocare i disturbi del mattino; sarebbe opportuno, per iniziare, eseguire di test allergometrici cutanei per inalanti, un tampone nasale e faringeo con eventuale antibiogramma e per finire una TAC Cranio con studio delle cavità sinusali; in base ai risultati si può avere un orientamento diagnostico.

Se mi dici dove risiedi forse posso indirizzarti da qualche collega delle tue parti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...