> Spigola 2kg Sarago - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Spigola 2kg Sarago


Messaggi raccomandati

cmq volevo precisare che i pesci non sono stati catturati in un unica uscita... ma matt e pm...

g

Facendo riferimento al limite la legge non parla "uscita" o "pescata" ma specifica "Giornaliero".

Il fatto che tu vada la mattina non significa che per la battuta del pomeriggio tale limite si azzeri.

 

Questa è una cosa che andava precisata poichè anche io in passato me lo sono chiesto e l'ho chiarito autonomamente leggendomi la legge!!

Ma senza nulla togliere alla bella pescata di gabry, con tutto rispetto, se ha stimato anche i cefali alla stessa maniera della spigola la tua pescata non è illegale!! :thumbup::thumbup::siiiii:

Bravo comunque dopo tanto tempo di fermo a portare bei pesciotti a cavetto!

:clapping::clapping::clapping:

Modificato da Cono Corrado
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cmq volevo precisare che i pesci non sono stati catturati in un unica uscita... ma matt e pm...

g

Facendo riferimento al limite la legge non parla "uscita" o "pescata" ma specifica "Giornaliero".

Il fatto che tu vada la mattina non significa che per la battuta del pomeriggio tale limite si azzeri.

 

Questa è una cosa che andava precisata poichè anche io in passato me lo sono chiesto e l'ho chiarito autonomamente leggendomi la legge!!

Ma senza nulla togliere alla bella pescata di gabry, con tutto rispetto, se ha stimato anche i cefali alla stessa maniera della spigola la tua pescata non è illegale!! :thumbup::thumbup::siiiii:

Bravo comunque dopo tanto tempo di fermo a portare bei pesciotti a cavetto!

:clapping::clapping::clapping:

 

forse se usavi la bilancia tutte queste inutili discussioni non sarebbero nate.

 

ma alla fine cosa volete farci sempre pescaori siamo :P

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei capire se fa più danno un ragazzo che preso dall'entusiasmo della bella pescata stima certamente in buona fede un peso superiore a quello che ha pescato di circa un kg, quindi siamo a 6 kg, chiunque fornito di un minimo di spirito di osservazione si rende conto dopo aver visto la foto della spigola che i pesci sono sovrastimati.Mentre ho visto delle foto dove era il caso di richiamare il pescatore per la taglia esigua del pescato e invece sono stati fatti dei complimenti!Anche in questo caso tutto in buona fede.Altrimenti ne l'uno ne l'altro avrebbero postato, perciò vediamo di essere più flessibili analizzando caso per caso certe situazioni.Con questo non voglio dire niente di critico nei confronti di nessuno tantomeno infiammare una discussione che ha dei piacevoli toni pacati, compresi da entrambe le parti, non so perchè ma questo post mi sta particolarmente a cuore è stato per una sensazione che ho provato nel leggerlo, la sensazione di un giovane pescatore che preso dall'entusiasmo ha visto troppo grandi le sue prede e non le ha pesate, le ha viste grandi evidentemente come la gioia che ha provato nel catturarle. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi dispiace per tutte queste discussioni "forse se usavi la bilancia tutte queste inutili discussioni non sarebbero nate"

 

non capisco cosa ho potuto dire di così offensivo... cmq era il 2° post che faccio e non posso dire che sia un caloroso benvenuto.... credevo di poter condividere una bella giornata... non perchè io voglio vantarmi... ma perchè dopo un mese di convalescenza ho potuto riprendere l'attività e sono contento....

 

le foto spettacolari non sono certamente la spigoletta.... sò benissimo che il 90% di voi (incluso io) ne ha prese di più grosse quindi... non volevo fare assolutamente discussioni....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

capisco salvino... ma come vedi non me la sono presa per il peso... anche io mi sono accorto dell'errore e lo presa ridendo e facendo qualche battuta su me stesso...

 

ma come puoi ben vedere tu e chiunque legga questo topic... non c'è assolutamente un clima scherzoso... e allora non mi resta che amareggiarmi...

 

vuol dire che avrò sbagliato qualcosa che nn ho ancora capito...

 

invito i moderatori a chidere i topic

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
capisco salvino... ma come vedi non me la sono presa per il peso... anche io mi sono accorto dell'errore e lo presa ridendo e facendo qualche battuta su me stesso...

 

ma come puoi ben vedere tu e chiunque legga questo topic... non c'è assolutamente un clima scherzoso... e allora non mi resta che amareggiarmi...

 

vuol dire che avrò sbagliato qualcosa che nn ho ancora capito...

 

invito i moderatori a chidere i topic

 

 

Non devi prendertela!

 

è solo che ci sono diversi precedenti in questo forum in cui in una situazione analoga alla tua, il protagonista della pescata rilanciava continuamente sul peso, indispettendo i pescatori dall'occhio più critico che si sono (giustamente) sentiti presi in giro.

Da quel momento, in barba alle più elementari regole del vivere civile, qui la malafede si presume!! :lol:

 

Le tue precisazioni comunque hanno ampiamente dimostrato che in fondo non era il caso di "tirarti le orecchie" come abbiamo fatto!

 

Rinnovo i complimenti per la pescata, e ti auguro di cuore che il tempo possa regalarti tante catture da renderti facile il confronto! :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi... volevo chiedere una cosa... ieri ho mancato una cernia abbastanza grande.. sicuramente oltre il limite di cattura

ho segnato il punto prendendo le misure con oggetti da terra

 

volevo chiedere......

quante probabilità ci sono di trovare il bestione nella stessa zona??

 

con le acque fredde si sposterà e andra in acqua profonda?? ( si trovava a 10- 12 mt)

grazie anticipatamente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ragazzi... volevo chiedere una cosa... ieri ho mancato una cernia abbastanza grande.. sicuramente oltre il limite di cattura

ho segnato il punto prendendo le misure con oggetti da terra

 

volevo chiedere......

quante probabilità ci sono di trovare il bestione nella stessa zona??

 

con le acque fredde si sposterà e andra in acqua profonda?? ( si trovava a 10- 12 mt)

grazie anticipatamente

Bhè...Se gli hai sparato , difficilmente rimmarrà lì...puoi provare a ripassarci fra una settimana o due, in modo da farla calmare....Complimenti per il pescato!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mi dispiace per tutte queste discussioni "forse se usavi la bilancia tutte queste inutili discussioni non sarebbero nate"

 

non capisco cosa ho potuto dire di così offensivo... cmq era il 2° post che faccio e non posso dire che sia un caloroso benvenuto.... credevo di poter condividere una bella giornata... non perchè io voglio vantarmi... ma perchè dopo un mese di convalescenza ho potuto riprendere l'attività e sono contento....

 

le foto spettacolari non sono certamente la spigoletta.... sò benissimo che il 90% di voi (incluso io) ne ha prese di più grosse quindi... non volevo fare assolutamente discussioni....

 

non era rivolto a te il rinprovero se mi conosci ho sempre difeso il pescatore a attaccato chi fa questo tipo di interventi tipo ( 2 cernie un pescatore ) o il tuo intervento una spigola da due chili, chi li prende i pesci di due chili lo sa che quella tua non arrivava ad un chilo e quindi si limita a farti i complimenti o non interviene nella discussione.

 

non sopporto chi fa il giudice di turno in questo caso solo un ingniorante perche se ai valutato la spigola 2 kg i cefali da 800gr passavano a 400 se sommi tutti questi pesi non arrivi a 5 kg

 

quindi la brutta figura non lai fatta di certo tu

 

a te vanno solo i miei complimenti.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...