> Fini Beccato In Area A A Giannutri... - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Fini Beccato In Area A A Giannutri...


Messaggi raccomandati

  • Risposte 66
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

CHE FIGURA DI MERDA!!!!!!!!!!

E per giunta sulla barca dei vigili del fuoco, tanto per non dare nell'occhio. E poi non ne sapevano niente......ma lo sanno anche gli asini che ai Grottoni di Giannutri è riserva integrale da anni!!!! E la multa? Ah quella la pagano.....si, coi soldi nostri!

 

E così chi si aspettava dal nuovo governo una diversa linea sulle AMP è stato accontentato.

Da ora in poi io nuovo motto sarà: AMP? Me ne frego!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Riporto quanto trovato in rete!

 

A quanto pare la pratica è d'uso sia a sinistra che a destra!!!

 

EVVIVA LE AMP! :D

 

------------------------------------------------------------------------------

ROMA - Muta e bombole, come spesso gli capita in vacanza. Ma stavolta in una zona vietata. Il presidente della Camera Gianfranco Fini si è immerso in un'area a protezione integrale del parco nazionale dell'arcipelago toscano, un tratto di litorale dove è vietata qualsiasi attività. "Una colpevole leggerezza, pagheremo la multa", commenta il suo portavoce in serata.

 

 

La denuncia arriva da Legambiente, che ha fotografato la terza carica dello Stato, accompagnato da una imbarcazione dei vigili del fuoco, mentre si prepara all'immersione davanti alla Costa dei Grottoni, nell'isola di Giannutri, definita dal decreto istitutivo dell'area protetta 'zona 1', interdetta cioè a qualsiasi attività che non sia di carattere scientifico.

 

"La segnalazione è stata mandata da un gruppo di nostri soci che hanno visto l'imbarcazione in una zona vietata, dove l'accesso è consentito solo per fini scientifici e dietro precisa autorizzazione" racconta al telefono Umberto Mazzantini, portavoce di Legambiente Arcipelago Toscano.

 

Una zona particolarmente bella, con una costa a picco, il mare incontaminato e fondali meravigliosi. Ma anche particolarmente delicata, continua Mazzantini: "Ospita rare specie di uccelli. E va protetta per salvaguardarne l'ecosistema".

 

Legambiente ha scritto una lettera alla direzione del parco per sapere "se l'imbarcazione e i subacquei presenti in quel tratto iperprotetto di mare avessero il necessario nulla-osta del parco e per quali attività di tipo scientifico e in base a quale progetto di ricerca approvato in precedenza dall'ente parco. E, in caso contrario, quali eventuali iniziative siano state prese dal parco per sanzionare l'imbarcazione e i sub nel caso non fossero autorizzati al transito, allo stazionamento e all'immersione in zona 1 a Giannutri".

 

Denunce simili sono già state fatte dall'associazione in passato. A Montecristo, ricorda Mazzantini, "negli ultimi tre anni sono risultate 150 spedizioni scientifiche. Aspettiamo ancora che ci diano l'elenco dettagliato di chi si è immerso e per quale motivo". Ora Legambiente attende dal parco una risposta formale "perché non è possibile che i potenti possano fare il bagno dove vogliono e gli altri no".

 

Ma il presidente del parco, Mario Tozzi, cade dalle nuvole: "Non ne sapevo nulla, non ne ero a conoscenza, nessuno mi ha chiesto il permesso, né tantomeno avrei potuto concederlo perché in quel tratto di mare nessuno può fare il bagno, per non parlare delle immersioni subacquee". "Se qualche autorità me lo chiede" continua "lo accompagno volentieri in giro per il parco, ma non certo in mezzo alla zona 1. E' una riserva integrale", ribadisce, aggiungendo che ci sono gli estremi per una grave multa perché "l'infrazione è grave".

 

"Non abbiamo alcuna difficoltà a commentare una colpevole leggerezza - replica il portavoce di Fini, Fabrizio Alfano - Non conoscendo esattamente i confini dell'area protetta pensavamo che l'immersione si svolgesse nell'area 2, dove sono consentite le attività subacquee". E aggiunge: "Pagheremo la multa". Il presidente della Camera, appassionato di fondali marini, era già finito quest'estate al centro di polemiche per l'utilizzo di sommozzatori dei vigili del fuoco all'Argentario come scorta per le sue immersioni. In zone permesse, però.

 

Sono molti i personaggi noti ad avere violato l'area protetta dell'arcipelago toscano. "Cinque anni fa toccò a Massimo D'Alema", ricorda Umberto Mazzantini, portavoce locale di Legambiente. "Poi fu la volta del giornalista Ferruccio De Bortoli che, però, riconobbe subito l'errore". Furono multati anche Stefania Craxi e Giorgio Faletti. Negli ultimi tre anni, sono stati 150 i permessi rilasciati dall'ente parco. Una cifra eccessiva secondo Mazzantini: "I permessi si rilasciano solo per fini scientifici ed è onestamente difficile pensare che questi 150 siano tutti ricercatori".

 

(27 agosto 2008)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E così chi si aspettava dal nuovo governo una diversa linea sulle AMP è stato accontentato.

Ma che vai dicendo, di che linea parli?

Interrogati piuttosto sul perchè fior di Forestali vengono messi a guardia a braccia conserte dei sentieri proibiti ai turisti mordi&fuggi invece di pattugliare l'isola e le zone A. Ci sarebbe da accanirsi contro la flotta dei divings ancorata a ridosso della zona A, ci sarebbe da preoccuparsi di delimitare visibilmente i confini di tali zone off-limits, e questo dal 1989, comprando 4 boacce dozzinali per una spesa irrisoria, in modo da contestare inequivocabilmente lo scontato ricorso che i contravventori presenteranno al GdP in sede giudiziale e che regolarmente vincono, con nocumento doppio o triplo per le casse del contribuente; ci sarebbero qualche decina di iniziative simili che attendono d'essere prese da anni e che vengono ignorate.

In tutto questo cosa c'entra il Governo, a prescindere? Cosa c'entra un Governo che è oltretutto in carica da pochi mesi?

Queste sono iniziative che dovrebbero prendere i vertici del Parco, quindi: tozzi&C.

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se ne parla abbondantemente da ierisera su -Tutela-, Senex.

 

Comunque, dopo aver notato stupefatto l'eco di questa notizia che stamattina ha rimbalzato dappertutto (c'è gente che mi chiama dalle 8 per dirmelo trafelata!), manco fosse scoppiata la guerra tra Nato e Russia, devo dire che quando er barcarolo D'Alema fu pizzicato nella stessa zona, 5 anni fa, la notizia comparve solo in qualche trafiletto della stampa locale, assieme ad "agenzie" del tipo: "Auto investe un gregge: 15 pecore morte", o "Ciclista cade in un fosso: ferito".

 

Attualmente, tra i gravi sviluppi della scena politica internazionale che ci circondano, trovo questo chiasso allo stesso livello delle notizie del "Tirreno", e non posso far a meno di credere che un certo tipo di stampa non stesse aspettando con l'acquolina in bocca da mesi un pretesto del genere per rivelare per l'ennesima volta verso quale polo ruoti l'informazione in Italia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In tutto questo cosa c'entra il Governo, a prescindere? Cosa c'entra un Governo che è oltretutto in carica da pochi mesi?

Queste sono iniziative che dovrebbero prendere i vertici del Parco, quindi: tozzi&C.

Sulle responsabilità del Governo posso anche essere d'accordo, ma sulla responsabilità personale del doppiopettista scolorito di nero, ergo: III carica dello stato, sua eccellenza Presidente Gianfranco Fini, nessuno proferisce parola? un pò di coraggio sù.

Il tutto é semplicemente vergognoso, disdicevole, stomachevole, putrido, fetido, arrogante e ...

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se ne parla abbondantemente da ierisera su -Tutela-, Senex.

 

Comunque, dopo aver notato stupefatto l'eco di questa notizia che stamattina ha rimbalzato dappertutto (c'è gente che mi chiama dalle 8 per dirmelo trafelata!), manco fosse scoppiata la guerra tra Nato e Russia, devo dire che quando er barcarolo D'Alema fu pizzicato nella stessa zona, 5 anni fa, la notizia comparve solo in qualche trafiletto della stampa locale, assieme ad "agenzie" del tipo: "Auto investe un gregge: 15 pecore morte", o "Ciclista cade in un fosso: ferito".

 

Attualmente, tra i gravi sviluppi della scena politica internazionale che ci circondano, trovo questo chiasso allo stesso livello delle notizie del "Tirreno", e non posso far a meno di credere che un certo tipo di stampa non stesse aspettando con l'acquolina in bocca da mesi un pretesto del genere per rivelare per l'ennesima volta verso quale polo ruoti l'informazione in Italia.

 

sono d'accordo

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non voglio fare un'intervento politico.

Ma tali notizie, pur non d'interesse internazionale, danno sicuramente un'idea della "levatura morale" dei politici italiani (di ogni schieramento!!!)... e questo secondo me non è assolutamente cosa di secondo piano.

 

 

Quindi ben vengano i post doppiati...

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se ne parla abbondantemente da ierisera su -Tutela-, Senex.

 

Comunque, dopo aver notato stupefatto l'eco di questa notizia che stamattina ha rimbalzato dappertutto (c'è gente che mi chiama dalle 8 per dirmelo trafelata!), manco fosse scoppiata la guerra tra Nato e Russia, devo dire che quando er barcarolo D'Alema fu pizzicato nella stessa zona, 5 anni fa, la notizia comparve solo in qualche trafiletto della stampa locale, assieme ad "agenzie" del tipo: "Auto investe un gregge: 15 pecore morte", o "Ciclista cade in un fosso: ferito".

 

Attualmente, tra i gravi sviluppi della scena politica internazionale che ci circondano, trovo questo chiasso allo stesso livello delle notizie del "Tirreno", e non posso far a meno di credere che un certo tipo di stampa non stesse aspettando con l'acquolina in bocca da mesi un pretesto del genere per rivelare per l'ennesima volta verso quale polo ruoti l'informazione in Italia.

 

Riccardo a parte che non capisco come mai si continui a dire che siamo invasi dai comunisti, in ogni ambiente, toghe rosse, informazione rossa, scuole rosse e via dicendo e poi le elezioni le vincono sempre gli altri schieramenti.

 

Non mi pare comunque propio il modo di affrontare il discorso. Se è vero che a fronte di quello che stà succedendo nel mondo non possiamo dare a questa notizia alcuna rilevanza è anche vero che con questa logica non dobbiamo parlar altro che di fucili e di mute.

 

Secondo me che la terza carica dello stato si faccia accompagnare dalla motovedetta dei vigili del fuoco (che per inciso pagamio noi) per farsi una escursione subacquea con la signora in una zona severamente vietata mi fa veramente vergognare. Il peso che ha dato questa persona alle istituzioni dello stato è bassissimo. Peccato.

 

ciao,

Andrea

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sperando che questa notizia non degeneri sul forum......non vorrei chiudere dopo tanto tempo un post e turbarne la tranquillità estiva :P, dico solo che dalla prima carica a scendere, essendo eletti dal popolo, dovrebbero essere i primi a rispettare le leggi...si lo so mi piacciono le favole..

Modificato da Alessandro Fini
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Qua non e' un discorso sul politico di dx o sx .

 

E' un discorso su i politici , non e' possibile che possano fare quel c@**o che vogliono .

Certo che il presidente della camera che ignora i confini di una riserva...

 

Poi per quale ragione i vigili del fuoco devono accompagnarlo a fare il bagno , direi che questo e' piu' grave , che usino i miei soldi per farsi le vacanze !!! Visto che sicuramente non gli mancano.

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se ne parla abbondantemente da ierisera su -Tutela-, Senex.

 

Comunque, dopo aver notato stupefatto l'eco di questa notizia che stamattina ha rimbalzato dappertutto (c'è gente che mi chiama dalle 8 per dirmelo trafelata!), manco fosse scoppiata la guerra tra Nato e Russia, devo dire che quando er barcarolo D'Alema fu pizzicato nella stessa zona, 5 anni fa, la notizia comparve solo in qualche trafiletto della stampa locale, assieme ad "agenzie" del tipo: "Auto investe un gregge: 15 pecore morte", o "Ciclista cade in un fosso: ferito".

 

Attualmente, tra i gravi sviluppi della scena politica internazionale che ci circondano, trovo questo chiasso allo stesso livello delle notizie del "Tirreno", e non posso far a meno di credere che un certo tipo di stampa non stesse aspettando con l'acquolina in bocca da mesi un pretesto del genere per rivelare per l'ennesima volta verso quale polo ruoti l'informazione in Italia.

 

Riccardo a parte che non capisco come mai si continui a dire che siamo invasi dai comunisti, in ogni ambiente, toghe rosse, informazione rossa, scuole rosse e via dicendo e poi le elezioni le vincono sempre gli altri schieramenti.

 

Non mi pare comunque propio il modo di affrontare il discorso. Se è vero che a fronte di quello che stà succedendo nel mondo non possiamo dare a questa notizia alcuna rilevanza è anche vero che con questa logica non dobbiamo parlar altro che di fucili e di mute.

 

Secondo me che la terza carica dello stato si faccia accompagnare dalla motovedetta dei vigili del fuoco (che per inciso pagamio noi) per farsi una escursione subacquea con la signora in una zona severamente vietata mi fa veramente vergognare. Il peso che ha dato questa persona alle istituzioni dello stato è bassissimo. Peccato.

 

ciao,

Andrea

E chi ti dice il contrario? Fa schifo, sì: la figura di merda l'ha fatta. E non è tanto lo scandalo che il potente di turno si faccia l'immersioncina in zona A il vero problema, quanto che sia stato stanziato un monte-ore straordinario apposta per il corpo dei pompieri dell'Argentario per accompagnare personaggi del genere, in dispetto alla stagione degli incendi e degli incidenti stradali per il rientro. Straordinario che intanto pago anch'io con ste saccocce, senza considerare poi che a me in ufficio lo negano da 3 mesi, dopo lo scandalo della gestione dell'ex sindaco e i buffi che ha lasciato a tutta la collettività romana.

Quanto al modo d'affrontare il discorso ti rimando su Tutela, dove lo stesso invece viene affrontato da ierisera: o almeno, finora l'unico che lo ha fatto sono io, mi risulta.

L'osservazione sui comunisti l'hai fatta tu, io non ne parlo proprio: semmai sottolineo come in questo caso la notizia abbia trovato quest'inaspettata eco, mentre precedentemente mai.

Io comunque mi ricordo anche di Martelli (Psi) tra i multati dal guardiano del Parco qualche anno fa a Giannutri, del figlio di Trane (Psi), negli anni 80 a Montecristo, al "Regio relais" della cala maestra riverito dalla forestale, e, nel 2001, dello stesso gommone dei pompieri dell'Argentario pizzicati personalmente all'aereoporto di Giannutri zona A mentre s'immergevano e denunciati alla forestale (quindi ce l'hanno di vizio). Poi ti ripesco anche il thread dove ne parlo qui sopra.

 

Volete continuare a parlarne per un po' qui sopra?

Chiedetevi semmai dove stava la Forestale comandata da tozzi, in quei giorni.

A sbarrare i sentieri dell'isola dalle orde dei turisti giornalieri, per multarli di euro 344 a cranio se pestavano il bivio sbagliato senza accompagnatore. Accompagnatori che non ci sono e che comunque non bastano per tutti. Assorbita a tempo pieno da queste iniziative assurde prese dopo aver strombazzato sui giornali la necessità del "numero chiuso", il nuovo pallino di questo genere d'ambientalisti maccheronici. E non c'è solo questa, eh? Seguite i threads appositi, nell'apposita sede. Per coprire il fabbisogno umano che le sue strampalate proposte richiederebbero, bisognerebbere arruolare un centinaio di agenti PER TURNO solo per giannutri. Poi chi li paga non è problema suo, è della collettività, quindi nostro: intanto l'onore va a lui, agli altri l'ònere. Queste sono le cose di cui scandalizzarsi sul serio, capito Mingo?

Modificato da Ricky
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...