> Meccanismo Di Sgancio - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Meccanismo Di Sgancio


Messaggi raccomandati

salve a tutti.. ho un omer excalibur e ho difficoltà a far bloccare lasta nel meccanismo di sgancio,la maggior parte delle volte devo tirare il perno blocca sagola per farlo scattare...cosa può essere?un problemino a causa dell'usura,o è anke causa dell'asta poco adatta(da considerare ke prima lo faceva raramente)...asp risp grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
salve a tutti.. ho un omer excalibur e ho difficoltà a far bloccare lasta nel meccanismo di sgancio,la maggior parte delle volte devo tirare il perno blocca sagola per farlo scattare...cosa può essere?un problemino a causa dell'usura,o è anke causa dell'asta poco adatta(da considerare ke prima lo faceva raramente)...asp risp grazie

 

Il meccanismo di scatto dell'Excalibur è estremamente semplice sia da smontare che a livello di manutenzione.

Purtroppo il meccanismo sgancia-sagola collegato al dente di scatto a volte può creare dei problemi per svariati motivi che vanno dallo sporco (sabbia impastata con il lubrificante) al pernetto da 2 mm che lo guida che potrebbe essersi storto a seguito di un un urto subito dal dente reggi sagola................

Questo è il motivo per cui io sono sempre contrario ai meccanismi sgncia-sagola che interferiscano in qualsisi modo con il meccanismo di scatto !!!! sia sui fucili di serie che sugli artigianali.

 

Non credo, a meno che tu non stia utilizzando un'asta incompatibile (ma a questo punto il difetto si sarebbe manifestato subito) , che si possa parlare di usura del dente di scatto poichè è realizzato con un lamierino in grado e testato a sopportare una quantità di movimenti che non si effetturebbero nemmeno se sparassimo tutti insieme con lo stesso fucile.

 

Unico consiglio ......

smonta tutto, lasca le parti immerse in aceto (è un potente anticalcare che non intacca le materie plastiche) per un giorno, dopodichè sciacqua tutto e lubrifica con olio di silicone (No grasso che si impasta con la sabbia e la polvere).

 

Naturalmente controlla, una volta puliti gli elementi, che non siano rotti o usurati

Rimonta tutto e vedrai che funziona. :bye:

Modificato da Andrea Zani
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, oltre a tutto quello che ha scritto Andrea, :bye: , prova a lubrificare con silicone spray il meccanismo. Se dici che l'aggancio avviene tirando il perno dello sganciasagola vuol dire che la molletta di ritorno è "andata" o molto sporca.

:bye:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
fatto...risolto tutto..il meccanismo era intatto e pulitissimo,solo estremamente asciutto..solo un pò di lubrificante e l'asta aggancia na meraviglia...grazie ancora..ciao

 

 

:thumbup: o era così o poco ci mancava !

in effetti, salvo casi di incompatibilità asta / meccanismo di solito i problemi meccanici, vista la semplicità degli stessi, non esistono se non limitati allo smontaggio/rimontaggio.

Modificato da Andrea Zani
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...