> Altro Incidente - Sub Travolto Da Gommone - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Altro Incidente - Sub Travolto Da Gommone


Messaggi raccomandati

Un'altro!!!

No comment.

 

Sub 20enne travolto da gommone nel Salento

SANTA CESAREA TERME (LECCE) - Guarirà in 30 giorni il pescatore subacqueo di 20 anni, del Leccese, travolto ieri a Santa Cesarea Terme, a circa 300 metri dalla costa, da un gommone di cinque metri preso a noleggio da quattro turisti veronesi. Il sub - a quanto si è saputo - aveva il regolare segnale di immersione. Sono stati gli stessi diportisti a soccorrere e a condurre a riva il sommozzatore, poi trasferito nell'ospedale di Tricase (Lecce) dai soccorritori del 118.

 

I medici hanno diagnosticato al ventenne fratture costali e lievi ferite, probabilmente causate dall'elica del motore. Per accertare l'esatta dinamica dell'incidente sono in corso indagini della Guardia Costiera di Otranto.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma porca la pupazza, hanno noleggiato un gommone di 5 metri senza sapere nulla di mare e di regole di navigazione , ma vi rendete conto in che mani siamo, io vi dico la verità ho paura ad andare a mare , sara gia un mese che non m immergo, e credetemi il mare mi manca tantissimo ,comunque auguri di pronta guarigione per questo sfortunato amico e che prendano seri provvedimenti per questi sprovveduti, che diranno che la boa , gli sembrava una boa per l attracco, visto che non sanno nulla del nostro mare,,,,,,,,,,,

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

le nostre vite nelle mani di certi sprovveduti , spocchiosi, incompetenti, e la legge e comunque contro di noi , con regole incomprensibili tipo quella di pescare a 500 metri dalla riva , vedrete a questi"navigatori del momento" non gli faranno nulla , e a quello sfortunato che e in ospedale gli faranno anche la multa, vedrete, azz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...meno male che tutto sommato gli è andata "bene"......boh, sinceramente non mi stupisco più di niente.....vorrei proprio vederli in faccia questi miei concittadini che hanno noleggiato il gommone :angry: .....io proporrei almeno il divieto di noleggio di una qualsiasi imbarcazione a chi non ha la patente....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un'altro!!!

No comment.

 

Sub 20enne travolto da gommone nel Salento

SANTA CESAREA TERME (LECCE) - Guarirà in 30 giorni il pescatore subacqueo di 20 anni, del Leccese, travolto ieri a Santa Cesarea Terme, a circa 300 metri dalla costa, da un gommone di cinque metri preso a noleggio da quattro turisti veronesi. Il sub - a quanto si è saputo - aveva il regolare segnale di immersione. Sono stati gli stessi diportisti a soccorrere e a condurre a riva il sommozzatore, poi trasferito nell'ospedale di Tricase (Lecce) dai soccorritori del 118.

 

I medici hanno diagnosticato al ventenne fratture costali e lievi ferite, probabilmente causate dall'elica del motore. Per accertare l'esatta dinamica dell'incidente sono in corso indagini della Guardia Costiera di Otranto.

[/quote

 

Pottresti citarmi la fonte?Ho una mezza diatriba con dei gommonisti da sitemare.

Ciao ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A fine giugno ero in quela zona, abbiamo varato a leuca e siamo andati verso nord, mi dispiace dirlo, anche da noi spesso ti passano troppo vicino al pallone, ma da quelle parti c'è davvero troppo menefreghismo, gli stessi che portavano le barche che portano i turisti alle grotte mi sono passati sopra una 10na di volte in 3 ore(i vaff@ si sono sprecati), la sensazione è stata prorpio che non gli va di allungare la rotta di 100mt per non passare vicino alla boa, davvero non quella di gente che non la vede. Mi ero fatto lasciare in acqua con 2 boe addosso, poi ho deciso di aspettare i miei amici attaccato alla costa, era un suicidio.

Finora lì e Scilla sono i posti dove ho purtroppo visto i diportisti più strafottenti in assoluto.

 

La colpa è anche di chi dovrebbe vigilare, lì mi è sembrato proprio che passare sul pallone sia un pò troppo normale, è ora che si preveda una bella sanzione per chi non rispetta le distanze dalla boa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

situazione insostenibile?????????????

se l'attuale legislazione consente ad un ragazzo di 16 anni di condurre un gommone di 6 metri con motore di 40 (aperto anche fino a 80) HP, senza alcuna cognizione di quanto c'è scritto sul codice della navigazione, di cosa ci si lamenta?????

 

si noleggiano gommoni di 5 - 6 metri ipermotorizzati a persone che il mare l'hanno visto in cartolina (forse) e poi ci meravigliamo di questi incidenti?

 

volete che vi racconti di come sono montato con il mio gommone sulla prua di un gommino di 4,5 metri che dopo avermi tranciato di netto la sagola della boa (a 20 metri dal mio gommone) è tornato indietro per mandarmi affanculo? Purtroppo si è trovato davanti il medico della Capitaneria di Porto che, dopo essergli letteralemente salito di prua sul gommino gli ha fatto capire come di deve andare in mare.............ma purtroppo è uno su mille (stronzi) che girano per mare.

 

proposta : PATENTE PER TUTTI DA 0 CAVALLI, forse si ottiene qualcosa (ne dubito) e denuncia penale per l'inosservanza della legislazione marittima.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...