> Bruttissima Avventura - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Bruttissima Avventura


Messaggi raccomandati

.....mi chiedo.....essendo ignorante in materia....

Sarebbe possibile CONOSCERE un medicinale che possa lenire TEMPORANEAMENTE.....l'azione dell'aculeo (tracine,razze,scorfani,suocere :laughing::laughing: ),in maniera tale da averlo in barca-boa-acquascooter :P ,così nel caso in vui uno venga punto ,possa quantomeno tornare a riva in maniera tranquilla.....

 

potremmo fare una sorta di ........ VALIGETTA DI SICUREZZA DELL'APNEISTA PROVETTO!

 

io come idea ci metto l'ammoniaca per le meduse.....

...a voi....... :thumbup::thumbup:

 

il 118 mi a fatto in indovena cortisone ed antidolorifico, il dolore mi e passato solameta con degli impacchi di acqua caldissima.

un po difficle da portarsi dietro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

chiunque abbia sparato una razza non e' di certo un pescasub, io quando le incontro, (se non sono esageratamente grandi) ci nuoto vicino per ammirarle,

sparare un pesce cosi' pacifico e indifeso, (mia opinione) e' da persona che non ama il mare. * parere personale *

 

quando le razze le prendiamo con il palamito (prima di liberarle) e sono grosse, c'e' da stare pure attenti, possono tranquillamente bucare il gommone (e' successo)

quindi io le lascerei nuotare in pace....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

un antidolorifico e basta sarebbe sbagliato?

...sono davvero curioso....

 

.....mi chiedo.....essendo ignorante in materia....

Sarebbe possibile CONOSCERE un medicinale che possa lenire TEMPORANEAMENTE.....l'azione dell'aculeo (tracine,razze,scorfani,suocere :laughing::laughing: ),in maniera tale da averlo in barca-boa-acquascooter :P ,così nel caso in vui uno venga punto ,possa quantomeno tornare a riva in maniera tranquilla.....

 

potremmo fare una sorta di ........ VALIGETTA DI SICUREZZA DELL'APNEISTA PROVETTO!

 

io come idea ci metto l'ammoniaca per le meduse.....

...a voi....... :thumbup::thumbup:

 

il 118 mi a fatto in indovena cortisone ed antidolorifico, il dolore mi e passato solameta con degli impacchi di acqua caldissima.

un po difficle da portarsi dietro.

Modificato da andaanto
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
chiunque abbia sparato una razza non e' di certo un pescasub, io quando le incontro, (se non sono esageratamente grandi) ci nuoto vicino per ammirarle,

sparare un pesce cosi' pacifico e indifeso, (mia opinione) e' da persona che non ama il mare. * parere personale *

 

quando le razze le prendiamo con il palamito (prima di liberarle) e sono grosse, c'e' da stare pure attenti, possono tranquillamente bucare il gommone (e' successo)

quindi io le lascerei nuotare in pace....

Intanto Auguroni ad Indiamo per la guarigione.

Io ammetto di spararle, e non mi ritengo un pescasub d 4° categoria, poi sul fatto del pacifico ed indifeso hoi miei dubbi, mi sembra molto più pacifico e indifeso un polpo , una seppia o una cernia , però su questi ultimi non abbiamo timore di premere il grilletto!!!

E allora torniamo alla vecchia sana ipocrisia.....Il mio punto di vista? Sparo tutto ciò che è eticamente corretto, perchè sono io il primo a odiare la scena di uccidere un pesce inutilmente....

 

Riguardo la valigetta sarebbe comodo una siringa arspira-veleno , tipo quelle per le vipere.....

Modificato da Titanos90
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:wacko: Brivido!!!Mai incontrata una e spero di non trovarmi mai nella situazione di romperle le scatole, anche involontariamente, planandoci sopra. La settimana scorsa ho avuto come compagno d'aspetto uno scorfanone nero da far paura che ho scorto solo a fine pescata dopo una serie incalcolabile di aspetti su una punta, zona di passaggio di grossi pelagici.Che rinco... <_<

L'importante è che sia finita bene e che ti sia ripreso del tutto

Ciao a tutti

Angelo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
rispetto il tuo pensiero.

di solito la penso quasi sempre come te, in questo caso siamo distanti..

se parliamo di pesce "indifeso" hai ragione tu... il polpo lo e' di piu', ma mi piace farci l'insalata e non lo rispetto come la razza. :lol:

Approposito di insalata, la pastinaca , grigliata e messa in ciotola con salsa rosa e radicchio, messa in frigo per una giornata e magnata con crostini caldi è una cosa sublime... ;):laughing::whistling:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
chiunque abbia sparato una razza non e' di certo un pescasub, io quando le incontro, (se non sono esageratamente grandi) ci nuoto vicino per ammirarle,

sparare un pesce cosi' pacifico e indifeso, (mia opinione) e' da persona che non ama il mare. * parere personale *

Ma che sono ste uscite?

Che fai, il magistrato, che emetti sentenze da Cassazione?

Non è un pescasub e poi, due posts più in là, dice- Però i polpi no, perchè quelli mi piacciono...-.

 

Ma fa il favore: vai a scrivere le tue uscite sul forum di legambiente. Qui si rispettano tutti quelli che operano catture nell'ambito della legalità, mentre godono di simpatia nulla i moralisti del doppio gioco quale sei.

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:eek::eek: racconto da incubo,sei stato bravo (e fortunato per avere con te l'acquascooter)a gestire una situazione così difficile!

Auguri di pronta guarigione :clover::clover:

 

:bye: Luca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...