> Caricamento Caymann Hf2 80 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Caricamento Caymann Hf2 80


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ragazzi,

 

Vi scrivo perchè ho un bel problema.

Ho acquistato un cayman hf2 lunghezza 80, ma con allestimento originale non riesco proprio a caricarlo.

 

In pratica ho notato che la tacca sull'asta è circa 5 cm più arretrata rispetto a quella di un altro fucile che ho (e che carico correttamente) e non riesco a far fare alla gomma proprio quest'ultimo tratto, se appoggio il fucile all'addome.

Ho cambiato il calcio ed ho messo quello più lungo, ma ancora nulla.

 

Se appoggio il fucile allo sterno invece, non ce la faccio ad afferrare gli elastici. Me lo dovrei appoggiare alla bocca dello stomaco, ma mi fa un male cane e non carico.

 

Avete consigli su come sopperire a questo problema? Una posizione che mi permetta una leva più favorevole?

Nel frattempo ho montato un elastico circolare più morbido, che riesco a caricare alla prima tacca e successivamente far saltare alla seconda.

 

Grazie! :lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti ragazzi,

 

Vi scrivo perchè ho un bel problema.

Ho acquistato un cayman hf2 lunghezza 80, ma con allestimento originale non riesco proprio a caricarlo.

 

In pratica ho notato che la tacca sull'asta è circa 5 cm più arretrata rispetto a quella di un altro fucile che ho (e che carico correttamente) e non riesco a far fare alla gomma proprio quest'ultimo tratto, se appoggio il fucile all'addome.

Ho cambiato il calcio ed ho messo quello più lungo, ma ancora nulla.

 

Se appoggio il fucile allo sterno invece, non ce la faccio ad afferrare gli elastici. Me lo dovrei appoggiare alla bocca dello stomaco, ma mi fa un male cane e non carico.

 

Avete consigli su come sopperire a questo problema? Una posizione che mi permetta una leva più favorevole?

Nel frattempo ho montato un elastico circolare più morbido, che riesco a caricare alla prima tacca e successivamente far saltare alla seconda.

 

Grazie! :lol:

 

Personalmente appoggio gli arbalete più bassi della bocca dello stomaco....più o meno diciamo che appoggio l'incavo dell'impugnatura sulla fibbia della cintura, poi per la seconda tacca li appoggio sullo sterno....pur non essendo particolarmente alto o "palestrato" (1,76 per 75 chili) riuscivo a caricare senza sforzi eccessivi un 115 con elastici da 20 che ho avuto fino a qualche tempo fa.

Prova, potresti trovarti bene anche tu..... :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho un 97 con elastico circolare e avevo il tuo stesso problema, tanto che mi ero costruito un carichino apposito, che non uso più , penso sia tutta una questione di tecnica.

Prima di tutto io ho sostituito l'asta e ne ho preso una australiana con 3 pinnette, che secondo me facilita molto il caricamento e previene sganci accidentali.

Appoggio il fucile a destra della fibbia della cintura, all'altezza dello stomaco, con la mano sinistra prendo l'elastico di sinistra, allungo la destra e prendo l'elastico di destra e carico alla prima pinnetta; poi lo appoggio sullo sterno per le altre due pinnette, il movimento deve essere rapido e deciso con i gomiti adesi al corpo... almeno io procedo così....non so se sia la tecnica più giusta, magari qualcuno più esperto potrà darti qualche altro suggerimento.

P.S.

l'appoggio sternale della muta non era sufficente, perciò aggiungo sotto la muta un supporto mobile un pò più rigido, questo evita che se devo ricaricare molte volte ( raramente purtroppo :( ) a fine pescata senta dolore allo sterno.

 

Saluti

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti ragazzi,

 

Vi scrivo perchè ho un bel problema.

Ho acquistato un cayman hf2 lunghezza 80, ma con allestimento originale non riesco proprio a caricarlo.

 

In pratica ho notato che la tacca sull'asta è circa 5 cm più arretrata rispetto a quella di un altro fucile che ho (e che carico correttamente) e non riesco a far fare alla gomma proprio quest'ultimo tratto, se appoggio il fucile all'addome.

Ho cambiato il calcio ed ho messo quello più lungo, ma ancora nulla.

 

Se appoggio il fucile allo sterno invece, non ce la faccio ad afferrare gli elastici. Me lo dovrei appoggiare alla bocca dello stomaco, ma mi fa un male cane e non carico.

 

Avete consigli su come sopperire a questo problema? Una posizione che mi permetta una leva più favorevole?

Nel frattempo ho montato un elastico circolare più morbido, che riesco a caricare alla prima tacca e successivamente far saltare alla seconda.

 

Grazie! :lol:

... io quando mi sono trovato a caricare fucili più lunghi di quanto ero abituato, un pò per inesperienza, un pò per timore tendevo a "impuntarmi" , cioè non riuscivo a compiere un movimento veloce e fluido...e così è praticamente impossibile caricare un'arbalete...poi basta farci l'abitudine e la manovra, se affrontata più serenamente, non è più un problema......magari pesca un pò con gli elastici morbidi che hai montato, e quando hai acquisito confidenza con il nuovo fucile prova a rimettere gli originali: secondo me potresti trovarti molto meglio.

E' più questione di tecnica che di forza..ad esempio mio padre, che riesce ad alzare pesi che al solo pensiero mi provocano uno svenimento, già con il mio 75 con elastici da 16 è al limite..... :rolleyes:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...