> Grand-hotel-pecoraro - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Grand-hotel-pecoraro


Messaggi raccomandati

Ci sono due articoli che riguardano le aree tutelate in Italia e chi ha contribuito a crearle ....

 

http://espresso.repubblica.it/dettaglio/Gr...87&ref=hpsp

 

di Marco Lillo

Viaggi in regalo in lussuosi relais di Saturnia, Parigi, Miami. I terreni per costruire una villa con eliporto, ingannando i divieti. E ora l'accusa di corruzione

 

http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezion...35524girata.asp

 

Nei guai il leader nazionale delle Riserve: primo sequestro di beni per reati ambientali

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:D:D:D:D:D finalmente un po di giustizia anche per noi pescatori in apnea e per tutti quelli che hanno fatto le spese di una gestione VERGOGNOSA del territorio e del mare italiano. Se lo mettono in galera speriamo che capiti con un pescatore o con un cacciatore........................ :D:D:D:D.
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 anni dopo...
Eeee si!

Lo fanno..lo fanno! :siiiii:

La Giustizia farà il suo corso.. ed io ci godrò se condanneranno l'ex ministro (e tutti i suoi pecoroni). :devil:

 

no, la giustizia il suo corso non lo fa perchè è arrivata la casta in soccorso del colon (vissuto) del suddetto.

 

IL RIBALTONE DEL PECORARO - COME MAI l’ex ministro DI AMATO E PRODI VIENE SALVATO DALLE INDAGINI DI WOODCOCK DAL VOTO DEL CENTRODESTRA? Contro solo Pd e Idv! - Come se il caso Pecoraro Scanio fosse una prova generale del salvataggio del premier nel caso Agcom-Trani oggi e magari domani nel caso Ruby (TUTTI INTERCETTATI, NESSUN INTERCETTATO!)...

 

Marco Lillo da "Il Fatto Quotidiano"

 

 

Leader dell'ambientalismo italiano dal dicembre 2001 al luglio 2008, ministro delle Politiche agricole nel governo Amato e dell'Ambiente nell'ultimo governo Prodi. Candidato alle primarie come leader del centrosinistra nel 2006, Pecoraro Scanio non era un politico qualsiasi. Lunedì scorso la Camera lo ha salvato negando al tribunale dei ministri la possibilità di usare le intercettazioni telefoniche del pm Henry John Woodcock per processarlo.

 

Eppure la politica ha rimosso il problema. In suo favore hanno votato il Pdl e i radicali più - con il trucchetto dell'astensione - Udc, Lega, Fli. Contro l'ex ministro del centrosinistra si son ritrovati solo i partiti del centrosinistra: Pd e Idv. Il dibattito successivo è stato lo specchio di questo ribaltamento. Come se il caso dell'ex ministro fosse una prova generale del salvataggio del premier nel caso Agcom-Trani oggi e magari domani nel caso Ruby.

Gabriella Bertinotti Alfonso Pecoraro Scanio - Copyright Pizzi

 

Nessuno si è curato del merito della richiesta del Tribunale dei ministri. Eppure quelle carte, che imbarazzano destra e sinistra, meritano di essere lette. A partire dalla motivazione della richiesta del Tribunale dei ministri: "Dalle intercettazioni emerge che l'imprenditore Mattia Fella si è interessato al reperimento di una sede (nel centro di Roma) per una fondazione che sarebbe stata intitolata al ministro nonché all'acquisto per conto del ministro, di un terreno nei pressi di Bolsena dove quest'ultimo avrebbe dovuto realizzare un complesso agrituristico dotato di piscina ed eliporto. lnfine, dalle predette telefonate risulta che il ministro ha sempre manifestato disponibilità a esaudire le richieste del Fella".

Fausto Bertinotti Mario D'urso Alfonso Pecoraro Scanio - Copyright Pizzi

 

Ecco perché i giudici chiedevano al Parlamento di usare le intercettazioni: "le conversazioni telefoniche cui ha preso parte Alfonso Pecoraro Scanio costituiscono la prova dell'esistenza di sistematici accordi illeciti di natura corruttiva fra l'ex ministro e Fella in base ai quali il primo poneva in essere, in favore del secondo, atti e prestazioni relative alla pubblica funzione da lui esercitata ricevendo in cambio da quest'ultimo i più disparati favori e utilità.

Aldonso Pecoraro Scanio Fausto Bertinotti e Bruno Vespa - Copyright Pizzi

 

In particolare, dalle telefonate fra Fella e Pecoraro Scanio si evince chiaramente , tra le altre cose, che il primo ha sostenuto le spese per vari soggiorni turistici e spostamenti del ministro, interessandosi a volte anche della scelta della destinazione, occupandosi dei minimi dettagli dei viaggi (dalla scelta delle stanze d'albergo al soggiorno dei collaboratori del ministro, ecc.) ed accontentandolo in tutte le richieste relative al comfort nelle strutture alberghiere".

 

 

Fella ambiva a stipulare convenzioni con il ministero e con l'Apat e alla nomina del fratello gemello Stanislao Fella come membro di una commissione ministeriale (incarico retribuito con circa 40mi-la euro), il ministro in cambio del suo interessamento avrebbe ottenuto: "numerosi trasferimenti e spostamenti con un elicottero interamente pagato da Fella per un importo pari a 120 mila euro; numerosi viaggi-soggiorno in Italia e all'estero (Stati Uniti, Parigi, Saturnia, Milano, Perugia) per un valore pari a diverse decine di migliaia di euro; l'acquisto di un terreno - pagato 265 mila euro interamente da Fella - da utilizzarsi per l'edificazione di un agriturismo biologico e di una villa con annessa piscina ed eliporto, destinata alla persona del Pecoraro Scanio" tra l'altro in zona destinata a verde agricolo, aggiungono i magistrati con sorpresa, visto l'incarico dell'indagato.

 

 

Ora il Tribunale dei ministri dovrà decidere se procedere senza intercettazioni. Le telefonate erano fondamentali ma il previdente Woodcock - prima di spedire tutto a Roma per ragioni di competenza - aveva sentito a verbale decine di testimoni. Tra questi l'ex segretario particolare del ministro Pecoraro, Renato Mazzocchi, che ha raccontato così la storia del terreno sul lago di Bolsena:

 

 

"Fella propose al Ministro che lo avrebbe portato a vedere questo posto. Andarono lì, un fine settimana, e mi ricordo che in quell'occasione, il lunedì avevamo un incontro istituzionale, io raggiunsi il Ministro con la macchina di servizio lunedì mattina, in questo agriturismo (...) al Ministro interessava il posto, perché gli era piaciuto e quindi propose a Mattia Fella di acquistare un terreno lì per poi costruire una casa o eventualmente un agriturismo (...) Fella mi ha detto che ha acquistato questi terreni e mi ha anche detto che lo stesso Ministro aveva ingaggiato anche un ragazzo per la progettazione di questo agriturismo, che all'inizio doveva essere solamente la casa del Ministro, poi da casa si è trasformò in agriturismo e appartamento sopra per il Ministro".

 

 

Chi avrebbe pagato? "Da quello che diceva il Fella", spiega sempre Mazzocchi, "il ministro non aveva mai cacciato dei soldi per l'acquisto di questi terreni, anche perché da quello che mi risulta, erano stati solo acquistati da Fella".

 

Il pm si sorprende ma Mazzocchi spiega serafico: "Pecoraro Scanio ha un cattivo rapporto con il denaro... almeno per quello che è stato il mio mandato, è più quello che ci ho rimesso che quello che mi è stato dato. Cioè con Alfonso Pecoraro Scanio si inizia la mattina con il caffè e si finisce la sera con il pranzo, paghiamo tutto noi, nel senso che: si è in dieci al bar, il segretario particolare paga; si va a cena, il segretario particolare paga; si prendono cento caffè al giorno...guardi, non ha mai pagato, cioè io... non mi ha mai offerto un caffè, l'ho sempre pagato io".

 

Ah! ..... d'orecchia è lungo, ma di braccio è cortissimo !

 

[10-03-2011]

 

qui

Modificato da Rijkaardt
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ci sono due articoli che riguardano le aree tutelate in Italia e chi ha contribuito a crearle ....

 

http://espresso.repubblica.it/dettaglio/Gr...87&ref=hpsp

 

di Marco Lillo

Viaggi in regalo in lussuosi relais di Saturnia, Parigi, Miami. I terreni per costruire una villa con eliporto, ingannando i divieti. E ora l'accusa di corruzione

 

http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezion...35524girata.asp

 

Nei guai il leader nazionale delle Riserve: primo sequestro di beni per reati ambientali

 

 

che schifo che fanno...ma come potranno mai funzionare le cose se i soldi dei vari finanziamenti finiscono ai vari parassiti politici di turno?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
che schifo che fanno...ma come potranno mai funzionare le cose se i soldi dei vari finanziamenti finiscono ai vari parassiti politici di turno?

Fino a quando la politica permetterà di arricchirsi e non semplicemente di viverci, sarà sempre così, e i colori poco importano, servono solo a trovare una poltrona su cui mettere radici.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
che schifo che fanno...ma come potranno mai funzionare le cose se i soldi dei vari finanziamenti finiscono ai vari parassiti politici di turno?

Fino a quando la politica permetterà di arricchirsi e non semplicemente di viverci, sarà sempre così, e i colori poco importano, servono solo a trovare una poltrona su cui mettere radici.

 

:bye:

Forse anche l'idea di vivere di politica non dovrebbe essere quella giusta.Secondo me la politica dovrebbe essere un impegno civile a tempo,e ci si dovrebbe arrivare con delle competenze acquisite nel mondo reale non nelle sedi di partito a far chiacchiere.E poi basta coi privilegi e vitalizzi anacronistici che sono un insulto per chi veramente lavora.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
che schifo che fanno...ma come potranno mai funzionare le cose se i soldi dei vari finanziamenti finiscono ai vari parassiti politici di turno?

Fino a quando la politica permetterà di arricchirsi e non semplicemente di viverci, sarà sempre così, e i colori poco importano, servono solo a trovare una poltrona su cui mettere radici.

 

:bye:

Forse anche l'idea di vivere di politica non dovrebbe essere quella giusta.Secondo me la politica dovrebbe essere un impegno civile a tempo,e ci si dovrebbe arrivare con delle competenze acquisite nel mondo reale non nelle sedi di partito a far chiacchiere.E poi basta coi privilegi e vitalizzi anacronistici che sono un insulto per chi veramente lavora.

 

dovrebbe essere un impegno civile a tempo ma a mè starebbe anche bene come ora purchè i superpagati politici si dedicassero veramente a risolvere i problemi dei cittadini....invece purtroppo il sistema politica è costruito per andare nella direzione del mero interesse economico dei ricchi e dei potenti, amici degli amici

per non parlare dell'incredibile ingordigia di certi personaggi che lascia senza parole..pensate che un deputato regionale che già guadagna quasi 10mila euro mensili mette il suo impegno "politico" per racimolare tangenti per "oliare" l'andamento di una pratica per un impianto fotovoltaico (da poco accaduto in sicilia). ma quando accadono cose del genere quale stupore volete che desti se una banda di pescatori "affamati" và a dragare dentro una AMP??? :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dalla politica vengono "esempi" solo negativi...a parte qualche rarissimo caso tutti sono lì per favori ricevuti e per favori da concedere.

Non parliamo delle province e delle regioni che sono solo un modo per garantire lo stipendio ai cassati dalle elezioni e agli amici e amichette di turno.

La cosa che mi fa davvero imbufalire è che quando li scoprono, vedi il caso dell'ex sindaco Delbono a Bologna (aveva l'amichetta stipendiata con fior di rimborso per farsi fare le bip anche in trasferta...) è che si arrabbiano se vengono beccati.

La politica italiana (non posso esprimere giudizi su altri paesi) è una presa in giro a tutte le persone oneste.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 mese dopo...
Dalla politica vengono "esempi" solo negativi...a parte qualche rarissimo caso tutti sono lì per favori ricevuti e per favori da concedere.

Non parliamo delle province e delle regioni che sono solo un modo per garantire lo stipendio ai cassati dalle elezioni e agli amici e amichette di turno.

La cosa che mi fa davvero imbufalire è che quando li scoprono, vedi il caso dell'ex sindaco Delbono a Bologna (aveva l'amichetta stipendiata con fior di rimborso per farsi fare le bip anche in trasferta...) è che si arrabbiano se vengono beccati.

La politica italiana (non posso esprimere giudizi su altri paesi) è una presa in giro a tutte le persone oneste.

 

Quoto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Forse anche l'idea di vivere di politica non dovrebbe essere quella giusta.Secondo me la politica dovrebbe essere un impegno civile a tempo,e ci si dovrebbe arrivare con delle competenze acquisite nel mondo reale non nelle sedi di partito a far chiacchiere.E poi basta coi privilegi e vitalizzi anacronistici che sono un insulto per chi veramente lavora.

Ahhh... che bello Utopia, detto il mondo dei balocchi illuminato dalla sua candida luna di formaggio. :lol:

Peccato che qui siamo costretti a vivere in Itaglia 150, nota anche come Repubica Poppolare del Kakiland. :rolleyes:

nel KAKILAND, in una strana città nota come PERUGIA famosa per i Baci Perugina e per l'assasinio di Meredith esiste anche una Agenzia Viaggi gestita dal fratello del Pecoreccio Scaltro che guarda cacio (sui maccheroni verdi) tratta proprio i premi di Partito di cui sopra... :lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo...
Dalla politica vengono "esempi" solo negativi...a parte qualche rarissimo caso tutti sono lì per favori ricevuti e per favori da concedere.

Non parliamo delle province e delle regioni che sono solo un modo per garantire lo stipendio ai cassati dalle elezioni e agli amici e amichette di turno.

La cosa che mi fa davvero imbufalire è che quando li scoprono, vedi il caso dell'ex sindaco Delbono a Bologna (aveva l'amichetta stipendiata con fior di rimborso per farsi fare le bip anche in trasferta...) è che si arrabbiano se vengono beccati.

La politica italiana (non posso esprimere giudizi su altri paesi) è una presa in giro a tutte le persone oneste.

 

 

E' vero anche che questi furboni li eleggiamo noi. Che spesso ci si vanta della conoscenza di un politico, che si chiede un favore anche quando ne abbiamo diritto, che si spera di ottenere favori a discapito altrui. Diciamo che l'italico senso civico è leggermente evaporato. Forse le persone oneste sono veramente le minoranza oppure hanno una capacità innata nel farsi prendere in giro....sicuro mantenersi onesti è duro per chi conosce i "meccanismi".....

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...