> Vi Spiego Come Prendere Una Spigola Con Le Mani - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Vi Spiego Come Prendere Una Spigola Con Le Mani


Messaggi raccomandati

E' semplicissimo basta trovare una spigola senza CODA. :laughing: :laughing:

 

 

Mi è capitato l'altro giorno mentre stavo pescando quando all'improvviso vedo qualcosa che si muove parecchio ma che non fa molta strada mi avvicino e noto che si tratta di una spigola con la CODA mozz :eek: a , allungo le mani e la prendo.

 

 

Analizzando bene la coda si vede che è stata tranciata di netto sicuramente a causa di un morso.

 

 

Quali pesci hanno potuto attacare la spigola ?

 

Faccio notare che la spigola era sui 300/400gr.

 

 

Ciao :bye: :bye: :bye: :bye: :bye: :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se era tranciata di netto, è sicuramente un serra! Infatti ho visto questo pesce in azione e per prima cosa trancia la coda della preda per evitarne la fuga!!

Ho anche il video sul telefonino, magari lo metto su youtube!! :D

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se era tranciata di netto, è sicuramente un serra! Infatti ho visto questo pesce in azione e per prima cosa trancia la coda della preda per evitarne la fuga!!

Ho anche il video sul telefonino, magari lo metto su youtube!! :D

:bye:

 

 

hai il video ?

 

Ceeeeerto che lo devi mettere , sono curioso di vederlo.

 

Ho pensato anch'io ad un serra.

 

Ciao ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Ghitara

Io conoscevo un sarago a cui mancava la coda in seguito, probabilmente, a un incidente con qualche predatore. La ferita era comunque rimarginata e il sarago totalmente vitale, ma soprattutto scaltrissimo (forse in seguito alla disavventura), tanto è che non sono mai riuscito a prenderlo: girava vicino a una tana impossibile senza allontanarsi, lo vedevo sempre là. Oggi sicuramente sarà morto di vecchiaia. :)

Modificato da Ghitara
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No ragazzi vi dico io cos'era...scommetto che eri nella zona di milazzo o comunque in quella costiera...x ora scappano spesso dai vivai nuovi spigole che restano ferme come imbecilli...mi vergogno a dirlo ma una la settimana scorsa si è fatta sparare 3 volte xchè l'avevo sbagliata e lei è rimasta lì tutto il tempo...alla fine ne ho prese 6 tutte sul mezzo kilo ciascuna...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

uhmmm :huh:

allora che io sappia il serra attacca quasi sempre da dietro quindi il morso sulla coda può averlo causato lui...però non mi spiego come fa la malcapitata ad essere ancora viva dopo l attacco di un serra potendo sfuggire solo a velocità ridotta... :o

 

potrebbe essere che danibranca abbia ragione... ;)

 

la parola a chi magari ne sa di piùù

saluti

 

simone chiodo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
uhmmm :huh:

allora che io sappia il serra attacca quasi sempre da dietro quindi il morso sulla coda può averlo causato lui...però non mi spiego come fa la malcapitata ad essere ancora viva dopo l attacco di un serra potendo sfuggire solo a velocità ridotta... :o

 

potrebbe essere che danibranca abbia ragione... ;)

 

la parola a chi magari ne sa di piùù

saluti

 

simone chiodo

 

 

Perche' il Serra quando e' in caccia tende a morsicare i pesci anche se poi magari non li mangia!!!

Percio' puo capitare di vedere cefali e spigolette con la coda mozzata ma ancora vivi perche' i Serra non li hanno divorati.

 

E' una cosa che capita abbastanza spesso!!

 

Inoltre puo anche succedere che dopo un attacco non mortale il pesce spaventato riesca ad intanarsi sotto qualche sasso!! " Comportamento che adottano spesso pesci come i cefali e le spigole proprio per sfuggire ai predatori"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
uhmmm :huh:

allora che io sappia il serra attacca quasi sempre da dietro quindi il morso sulla coda può averlo causato lui...però non mi spiego come fa la malcapitata ad essere ancora viva dopo l attacco di un serra potendo sfuggire solo a velocità ridotta... :o

 

potrebbe essere che danibranca abbia ragione... ;)

 

la parola a chi magari ne sa di piùù

saluti

 

simone chiodo

 

 

Perche' il Serra quando e' in caccia tende a morsicare i pesci anche se poi magari non li mangia!!!

Percio' puo capitare di vedere cefali e spigolette con la coda mozzata ma ancora vivi perche' i Serra non li hanno divorati.

 

E' una cosa che capita abbastanza spesso!!

 

Inoltre puo anche succedere che dopo un attacco non mortale il pesce spaventato riesca ad intanarsi sotto qualche sasso!! " Comportamento che adottano spesso pesci come i cefali e le spigole proprio per sfuggire ai predatori"

grazie mille per la tua spiegazione avevo pensato a qualcosa del genere ma non ne ero certo

 

:D :D :D

ciaooo

 

simone chiodo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bel racconto, povera spigoletta mozzata,ma va bene così,io invece volevo segnalare una cosa mai vista,pochi giorni fa nel salento dove stavo in ferie,su un fondale sabbioso un anziano signore metteva della farina in un barattolo di vetro la mischiava con un pò d'acqua di mare,poi giù a fondo e pian piano apriva il coperchio,il mare forza olio e limpidissimo,morale i pescetti entravano nel barattolo attratti dalla farina e non uscivano più il signore richiudendo il coperchio li catturava ,tutta l'operazione fatta in 50cm per la gioia di mettere qualche pescetto vivo al nipotino nel secchiello.

Ovviamente dopo un pò i pescetti venivano liberati.

 

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...