> Consiglio Attrezzatura - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Consiglio Attrezzatura


Messaggi raccomandati

ciao a tutti sono nuovo del forum e nuovo di questo fantastico sport...cmq nn sapendo dove postare una presentazione la posto qui.

mi chiamo alex sono siciliano (di caltanissetta)ed è da qst estate ke ho provato la pesca sub e me ne sono innamorato

cmq passiamo al dunque...è arrivata l'ora di comprare tt l'attrezzatura e ho pensato di comprare delle ottime cose cosi nn mi ritrovero a cambiarle x un po di tempo e avevo pensato di fare tutta l'attrezzatura della cressi sub:

 

muta cressi sub tecnica da 3.5mm

maschera cressi sub focus

pinne cressi sub gara professional

tubo avevo pensato all'omer zoom trasparente

colello cressi sub lama da caviglia

Guanti cressi sub High Stretch 2,5

calzari cressi sub cn suola antiscivolo

cintura di zavorra cressi sub elastica

fucile cressi sub geronimo 90

 

 

pesco in fondale di nn piu di 12m nn soffro il freddo ho un apnea di una 40ina di secondi e penso di praticare la pesca in tana e agguato

cosa ne pensate di qst attrezzatura?? consigli??

Modificato da cressi-4-ever
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ottimo prevede che devi comprare una 3mm per l'estate e una 5 mm già per fine settembre(poi dipende dall'anno)...quindi se hai i soldi per farlo (in fondo non ci vuole tantissimo) bene altrimenti puoi comprare una 5mm e di questi periodi metti solo il pezzo di sopra...per arrangiare.

 

All'inizio la spesa è elevata e in fondo se vuoi risparmiare qualcosina puoi fare cosi...

 

E' ovvio che il caso ottimo sia di avere la 3 3.5 5 7mm ecc ecc per ogni temperatura ma se sei all'inizio ti puoi divertire cmq

 

sauti.

 

ps

se vuoi tagliare ancora qualcosina...penso che la spesa delle pinne lunghe la puoi posticipare...e usare delle pinne normali se già le possiedi...se devi comprarle nuove allore è un altro discorso

Modificato da arkhan1
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto.Intanto per uno "nuovo di questo sport" secondo me 12 mt sono tanti.. Comunque se devi pescare per solo due mesi e non hai mai pescato in vita tua, innanzitutto trova uno con cui andare che sia già pratico e ti indirizzi un po' sul tipo di pesca. Poi per evitare spese inutili inizia a pescare facendoti prestare un po' di attrezzatura e vedi se prima di tutto ti piace veramente; potresti avere delle delusioni e magari butteresti soldi inutilmente..E' senz'altro ottima come attrezzatura e per iniziare forse fin troppo. Lascia perdere i secondi e i minuti e concentrati su dei dettagli che ti facciano capire i comportamenti dei pesci..Esci qualche volta solo con l'idea di "osservare" e cerca di acquisire sicurezza in acqua..Le attrezzature poi le adeguerai man mano che farai progressi..

Il mio parere.. :bye:

Ps. Se peschi solo due mesi comprati un bel pallone segnasub formato gigante che non mi sembra abbia elencato tra le cose

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bhe vado solo luglio e agosto per un semplice motivo...la scuola nn me lo permetto quindi mi faccio il periodo estivo pieno....cmq gia qst'anno fo fatto due mesi di pesca sub cn un amico attrezzato di gommone e tt facendomi prestare l'attrezzatura quindi una minima base ce l'ho....poi come ho detto prima ero indirizzato per la pesca in tana e l'agguato xke nn ci sn fondali ke permettono l'aspetto e anke la mia resistenza nn lo permette ....cmq nn penso di essere uno bravissimo del nuoto ma cmq in acqua me la cavo molto bene e ho molta sicurezza.....per l'attrezzatura gia so come si usa e diciamo ke me la cavo anke in fondali di 7 8 metri e voglio fare una spesa buona cosi me la ritrovo piu in la....cmq x il compagno cn cui pescare ce l'ho ed è stato lui a spingermi a qst sport......poi la boa nn l'ho scritta l'ho dato per scontato

Modificato da cressi-4-ever
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi spiego meglio visto che per scrivere di fretta il mio messaggio puòsembrare offensivo.

 

Pescare a Luglio-Agosto vuol dire

pescare quando è più pericoloso

pescare verosimilmente in un posto di vacanza quindi molto spesso AMP(ormai tutta l'italia è AMP) e cmq super affollato da bagnanti quindi a rischio problemi con guardia costiera.

pescare per due mesi e poi aspettare altri 10 per rituffarsi vuol dire

Non fare esperienza sia nella cattura del pesce ma anche solo nella capacità di stare in acqua mi riferisco a rischi di sincope ecc ecc TUTTO CIO' si traduce nel fare delle levatacce non prendere niente e dopo 2 volte che sei andato ti sei scocciato di questo sport e ti ritrovi una attrezzatura nuova che nn usi e tanti soldi in meno.

 

Uno che dice di avere un enorme passione dovrebbe desiderare di andare tutto l'anno a mare sopratutto nei mesi dove non ci sono bagnanti.

Se almeno all'inizio non senti questo desiderio di andare 24h/24h a pesca vuol dire "forse" che la tua passione non è poi cosi forte e a settembre finite le vacanze ti sarà già pssata la voglia...

 

Pensa seriamente a quello che vuoi fare...

 

Ovviamente questo è il mio pensiero e come tutto può NON essere condiviso...saluti

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

arkahan ti do ragione in parte nn essendo patentato e fancedo ancora il liceo per ora sono impegnato cn scuola e vincolato dalle vacanze....cioe ke dici tu di andare anke in altri mesi sara possibile verso aprire come mio fratello prende la patente ma x ora sn vincolato

 

cmq penso ke se prendero qst attivita faro anke un corso di apnea e andro in piscina almeno una o due volte a settimana

Modificato da cressi-4-ever
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
arkahan ti do ragione in parte nn essendo patentato e fancedo ancora il liceo per ora sono impegnato cn scuola e vincolato dalle vacanze....cioe ke dici tu di andare anke in altri mesi sara possibile verso aprire come mio fratello prende la patente ma x ora sn vincolato

 

cmq penso ke se prendero qst attivita faro anke un corso di apnea e andro in piscina almeno una o due volte a settimana

credo che prendere una muta estiva sia l'errore più grosso che un neofita della pesca in apnea possa prendere.

prendi una 5mm,non ti costa molto di più l'unica differenza è che dovrai aumentare il peso,ma vedrai che pescherai di più in autunno e inverno che in estate,certo se vivi in valle d'aosta è un altro discorso,ma intanto inizia a pensare che la muta non la usi per poter entrare in acqua quando è fredda,ma per restarci più a lungo possibile...ad una 5mm puoi aggiungere una canotta da 2-3mm per quando l'acqua è fredda ed usarla d'inverno,con una 3mm se becchi la giornata storta dopo 30 minuti esci ghiacciato anche ad agosto!sopratutto se inizi a scendere di profondità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

prenditi una 5 mm come ti hanno già consigliato e per il problema della salopette il fatto è che ormai praticamente solo cressi sta facendo pantaloni così, le altre case in catalogo hanno modelli a vita alta molto più pratici per tante ragioni; per quanto riguarda le pinne io cambierei le professional con le 3000 ld, che tra l'altro sono molto consigliate anche dagli istruttori dei corsi di apnea proprio per il loro giusto equilibrio tra rigidità e spinta, insomma mi orienterei in generale su un'attrezzatura il più versatile possibile e per questo aggiungerei un oleo da 50-70 cm. per la pesca in tana.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto,

visto che sei giovane ti do un consiglio paterno: spendi anche qualche soldo per seguire un corso d'apnea (se già l'hai fatto non tenere conto del messaggio) dove puoi imparare le tecniche di discesa e i rischi a cui puoi andare incontro. Sai, la pesca in apnea può essere anche molto pericolosa se non rispetti alcune elementari ma fondamentali regole.

Ricorda, la sicurezza prima di tutto!

 

Ciao e in bocca al pesce!

 

Alessandro

 

p.s. Senti, ce lo fai un favore? Potresti scrivere in Italiano "classico" senza tutti quei nn, ke, xchè, cc, zz, ecc.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...