> Problema Ruggine - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

soprattutto per quanto riguarda le fiocine...mi si arrugginiscono di brutto!

 

per il coltello cosa utilizzate? (qualcosa di più economico del silicone spray)

 

pier

 

p.s. - non ho trovato argomenti simili con la ricerca...se c'è già un post mandatemi il link..grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

..ruggine?...non saprei..io non uso fiocine...ma a parte di questo...è vero i coltelli tendono un po ad arrugginirsi....io avuto quello della sporasub ed un altro beuchat mundial...ed entrambi avevano sto problemini...comunque mi hanno detto che succede a causa del particolare tipo d'acciaio usato x la lama (acciaio armonico) che tende a fare ruggine...comunque ho risolto risciaquando in abbondante acqua dolce dopo ogni uso e poi asciugandolo e lasciandolo a prendere un po d'aria dopo ogni uso.... B) ...va be...ciaoo :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Proprio perchè sei ..."Allievo di Limongi" :clover:

 

1 ) http://www.apneamagazine.com/ibf/index.php...&hl=ruggine

 

2) http://www.apneamagazine.com/ibf/index.php...&hl=ruggine

 

3) http://www.apneamagazine.com/ibf/index.php...&hl=ruggine

 

 

 

basta scrivere "ruggine" nella funzione "cerca".

 

 

:bye:

Modificato da Andrea Zani
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
bè..nella fretta...!!

avevo scritto arruginite,arrugginita,arruginito...ti giuro che la prossima volta cerco meglio!

 

Vai sereno :clover:

 

è che la funzione "cerca" ........ha più facilità a trovare gli argomenti se si cercano termini facili/generici.

 

Comunque mi sono scritto che l'hai giurato ! :lol::bye:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
soprattutto per quanto riguarda le fiocine...mi si arrugginiscono di brutto!

 

per il coltello cosa utilizzate? (qualcosa di più economico del silicone spray)

 

pier

 

p.s. - non ho trovato argomenti simili con la ricerca...se c'è già un post mandatemi il link..grazie

 

+ economico del silicone spray? ma a quanto lo paghi? io 2 euro a bottiglia da 300ml

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
boh...io in un negozio di pesca l'ho trovato a 6,50...secondo te lo trovo anche dal ferramenta o dal colorificio?

 

Assolutamente si !!! e senza problemi .

esiste anche il grasso al silicone che per l'inverno o lunghi periodi di inutilizzo è l'ideale.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 4 settimane dopo...
grazie a tutti per le risposte

 

 

Prova se riesci a reperire l'olio delle macchine da cucire Singer ad esempio. raschi la ruggine e magari con un prodotto per l'acciaio, poi asciughi tutti e passi uno strato d'olio. ogni volta poi dai una sciacquata d'acqua dolce e asciughi bene e ti dura qualche tempo poi alla prima ricomparsa di ruggine ripeti il trattamento

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...